3 antenne un amplificatore e un miscelatore

john75

Digital-Forum Master
Ciao a tutti - avrei bisogno di un consiglio da qualche esperto e ringrazio in anticipo già tutti coloro che vorranno scrivere. Abito in mezzo ai monti dell'alto adige e per vedere un po' di canali devo utilizzare tre diversi ripetitori. Ho a disposizione tre antenne (due antenne fracarro uhf, quelle con una quarantina di elementi ) e un'antenna logaritmica per VHF e terza e quarta banda. Il problema è che i tre ripetitori sono in tre posizioni diverse e uno trasmette in verticale mentre gli altri due in orizzontale. Avendo un amplificatore con due ingressi uhf e un vhf penso di dover essere obbligato a miscelare due segnali, ma quali? O almeno è possibile ciò? Per il momento ho sul tetto le due antenne uhf in direzione quasi opposta una in verticale e l'altra in orizzontale e per non salire sul tetto sto cercando di miscelare i segnali in discesa con l'antenna logaritmica dalle finestre del sottotetto ma con pessimi risultati. Sono senza speranze o esiste una soluzione?

Puoi dire esattamente di dove sei e a quali ripetitori sei interessato?
Sono dati essenziali per cercare di capire meglio la situazione, fermo restando che le miscelazioni a larga banda non portano mai alla certezza di buoni risultati. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Puoi dire esattamente di dove sei e a quali ripetitori sei interessato?
Sono dati essenziali per cercare di capire meglio la situazione, fermo restando che le miscelazioni a larga banda non portano mai alla certezza di buoni risultati. :icon_rolleyes:
ciao abito in val venosta zona silandro i tre ripetitori sono Mutta (orientamento verticale) Val Venosta e Alta Val Venosta
:)

elettrodoc ha scritto:
Se è la Silandro che ho trovato io, puoi ricevere tutto da una sola direzione

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BZ95&posto=Silandro
purtroppo non è così semplice come scrivono - dipende dalla zona in cui abiti se una parte di montagna ti copre o meno la visuale ... come dicevo sopra i tre ripetitori sono quelli da me segnalati ricordando però che la Mutta anche se non direttamente a vista non so per quale motivo riesce a irradiare il segnale in verticale anche se con qualità non ottima e cosa ancora più curiosa non per tutti i canali

Indietro
Alto Basso