3 Decoder SKY ..3 cavi..e MySky

diee

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

sto facendo i lavori in casa e vorrei portare il segnale della parabola per SKY in tre diverse camere.
Poichè non ho esperienza con tali congegni vorrei chiedervi di quali apparecchiature dovrei munirmi per poter triplicare il cavo che parte dall'LNB e potenzialmente vedere sky su 3 decoder contemporaneamente.

Inoltre, almeno uno di questi decoder sarebbe un MYSKY, c'è qualche altro accorgimento che devo pensare? Ad esempio avrei bisogno di un 4° cavo sat?

Grazie a chi volesse aiutarmi.

Daniele

Ci sono due modi:
1) metti un LNB SCR a due uscite: un'uscita "Legacy"(quella tradizionale dove puoi mettere qualsisasi decoder sky tranne il My SKY HD) e un'uscita "Scr" con uno splitter a 4 uscite dove attaccherai il MY SKY HD (solo in un'uscita, perchè ora con il MY SKY HD lo puoi sfruttare anche con un cavo) e gli altri 2 o 3 decoder nelle restanti.
2) metti un LNB tradizionale a 4 uscite dove sfrutterai le due uscite per il MY SKY HD e le altre due uscite per gli altri due decoder.

Steila ha scritto:
Ci sono due modi:
1) metti un LNB SCR a due uscite: un'uscita "Legacy"(quella tradizionale dove puoi mettere qualsisasi decoder sky tranne il My SKY HD) e un'uscita "Scr" con uno splitter a 4 uscite dove attaccherai il MY SKY HD (solo in un'uscita, perchè ora con il MY SKY HD lo puoi sfruttare anche con un cavo) e gli altri 2 o 3 decoder nelle restanti.
2) metti un LNB tradizionale a 4 uscite dove sfrutterai le due uscite per il MY SKY HD e le altre due uscite per gli altri due decoder.

Ciao Steila,

grazie per la risposta ma non sono sicuro di aver capito bene :icon_redface:
.. ma propenderei per un LNB SCR perchè nella canalina di spazio per il passaggio ne dovrei avere per un solo cavo e, se non ho capito male, con l'SCR potrei usare il MYSKY HD anche con solo cavo collegato..o sbaglio?
Se invece prendessi l'LNB tradizionale invece avrei bisogno di due cavi per il MYSKY? Oppure no?
Non mi è chiaro questo punto..
Grazie ancora

Si ora con l' LNB SCR il MY SKY HD (ultima generazione) funziona anche con un cavo solo, naturalmente con tutte le sue funzionalità.
Si con un LNB tradizionale hai bisogno di 2 cavi perchè utilizzano un protocollo di comunicazione diverso rispetto all' SCR.
Io opterei per LNB SCR (SCR41 della Fracarro).

Steila ha scritto:
Ci sono due modi:
Ci sono anche gli lnb con 1 uscita SCR e 2 uscite "Legacy "
Con questo puoi mettere teoreticamente tre MY SKY HD in tre stanze diverse

Stanza 1 e stanza 2 collegando un solo filo che parte dalla uscita LNB SCR della parabola e va prima in un partitore ( splitter ) a 4 uscite

Stanza 3 mettendo due fili che partono dalle 2 uscite " Legacy " del LNB fino al dekoder che puó essere anche di tipo PVR per fare registrazioni di un trasponder vedendone contemporaneamente un altro

Ultima modifica:
mmm :eusa_doh:
Poniamo questo caso reale di due my sky hd ed un decoder normale.
Se non ho capito male posso "sdoppiare" il cavo dall'SCR con uno splitter (dico bene?) ponendolo tra l'LNB ed i decoder. In questo modo entrerà in ognuna delle due camere un solo cavo ma adatto a mysky hd..dico bene?

Eppoi mi rimarrebbero due cavi "normali", dei quali uno sarebbe sufficiente per un decoder "normale".

Potrei chiedervi quanto costa uno splitter che possa fare al mio caso? E l'SCR?
Ovviamente potrei utilizzare i decoder tutti insieme? Nessuno escluderebbe l'altro insomma..

Grazie ancora.

d.

LNB scr + 2 legacy (Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP) circa 70€
LNB scr + 1 legacy circa 50€
Partitore (splitter) <10€

Si, i decoder li puoi utilizzare tutti insieme....naturalmente dipende dagli abbonamenti che hai.

Yapok ha scritto:
LNB scr + 2 legacy (Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP) circa 70€
LNB scr + 1 legacy circa 50€
Partitore (splitter) <10€

Grazie Yapok. In pratica con la soluzione
"LNB scr + 2 legacy" posso usare uno splitter per arrivare ai due myskyhd con cavo singolo (partendo dall' SCR) e usare gli altri due o per due decoder normali o un altro MYSKYHD

Devo cercare un "Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP" e quanto al partitore? Ci sono specifiche da conoscere?

Grazie ancora.

d.

Ci sono delle indicazioni particolari da seguire per i cavi SAT da acquistare?
:eusa_doh:

Non è vero....
Il diametro del conduttore interno è la medesima, cambia solo in modo ininfluente lo spessore del dielettrico.

Steila ha scritto:
Non è vero....
Il diametro del conduttore interno è la medesima, cambia solo in modo ininfluente lo spessore del dielettrico.
Dove hai trovato poi che lo spessore del dielettrico è ininfluente...? I cavi con dielettrico più spesso hanno una schermatura molto migliore, e tra l'altro anche il diametro del conduttore varia (vedi qui), cosa che invece permette di avere perdite minori.

Va benissimo discutere, ma non facciamo disinformazione, prima di contraddire qualcuno assicurati di aver ragione.

Caro amico....come tu naturalmente sai per un impianto domestico, e' ininfluente il diemetro del cavo che si usa...per ben piu' alte disquisizioni su argomenti riguardanti la fisica molecolare ti consiglio di andare a parlare con i tuoi "pari" presso qualsiasi universita' italiana o estera. Qui si era tentato semplicemente di fare un impiantino casalingo.

Indietro
Alto Basso