3 Decoder SKY ..3 cavi..e MySky

diee

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

sto facendo i lavori in casa e vorrei portare il segnale della parabola per SKY in tre diverse camere.
Poichè non ho esperienza con tali congegni vorrei chiedervi di quali apparecchiature dovrei munirmi per poter triplicare il cavo che parte dall'LNB e potenzialmente vedere sky su 3 decoder contemporaneamente.

Inoltre, almeno uno di questi decoder sarebbe un MYSKY, c'è qualche altro accorgimento che devo pensare? Ad esempio avrei bisogno di un 4° cavo sat?

Grazie a chi volesse aiutarmi.

Daniele

Ci sono due modi:
1) metti un LNB SCR a due uscite: un'uscita "Legacy"(quella tradizionale dove puoi mettere qualsisasi decoder sky tranne il My SKY HD) e un'uscita "Scr" con uno splitter a 4 uscite dove attaccherai il MY SKY HD (solo in un'uscita, perchè ora con il MY SKY HD lo puoi sfruttare anche con un cavo) e gli altri 2 o 3 decoder nelle restanti.
2) metti un LNB tradizionale a 4 uscite dove sfrutterai le due uscite per il MY SKY HD e le altre due uscite per gli altri due decoder.

Steila ha scritto:
Ci sono due modi:
1) metti un LNB SCR a due uscite: un'uscita "Legacy"(quella tradizionale dove puoi mettere qualsisasi decoder sky tranne il My SKY HD) e un'uscita "Scr" con uno splitter a 4 uscite dove attaccherai il MY SKY HD (solo in un'uscita, perchè ora con il MY SKY HD lo puoi sfruttare anche con un cavo) e gli altri 2 o 3 decoder nelle restanti.
2) metti un LNB tradizionale a 4 uscite dove sfrutterai le due uscite per il MY SKY HD e le altre due uscite per gli altri due decoder.

Ciao Steila,

grazie per la risposta ma non sono sicuro di aver capito bene :icon_redface:
.. ma propenderei per un LNB SCR perchè nella canalina di spazio per il passaggio ne dovrei avere per un solo cavo e, se non ho capito male, con l'SCR potrei usare il MYSKY HD anche con solo cavo collegato..o sbaglio?
Se invece prendessi l'LNB tradizionale invece avrei bisogno di due cavi per il MYSKY? Oppure no?