3 dispositivi sky in rete domestica

telecommando

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Ho uno sky q in una stanza ed uno sky q mini in un'altra. Se verifico i dispositivi di rete connessi al router trovo skyq e skyq2 che presumo siano i due dispositivi.
Trovo però anche un terzo dispositivo che non so identificare, senza ip e con un MAC che fa riferimento a sky uk limited. Qualcuno sa dirmi cosa sia? Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Il mio router Fastweb dice ancora meno, dovrei fare un controllo incrociato degli indirizzi IP.

Io ho uno Sky Q Platinum e un Mini, il router indica 3 dispositivi col nome Unknown seguito da lettere e numeri, più un altro dispositivo che ora non riesco a identificare che inizia con ESP. I due "Unknown" visto che risultano on line, dovrebbero essere gli Sky Q.

Con uno smartphone o smart tv invece mi pare che venga anche rilevata la rete dedicata che serve a far comunicare tra di loro degli Sky Q e permettere la visione sul Mini.

Per me dipende dalla rete che viene creata dallo skyq principale per comunicare con il mini.

Anche a me, che ho collegato tutto in lan, il mini viene segnato due volte.

Ciao a tutti,

Ho uno sky q in una stanza ed uno sky q mini in un'altra. Se verifico i dispositivi di rete connessi al router trovo skyq e skyq2 che presumo siano i due dispositivi.
Trovo però anche un terzo dispositivo che non so identificare, senza ip e con un MAC che fa riferimento a sky uk limited. Qualcuno sa dirmi cosa sia? Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
Avvolte gli apparati sky si sganciano dalla rete e poi ,a ricollegarsi ,creano una nuova connessione con ip diversi e questo fa credere al router che che si sia agganciato un nuovo apparecchio quando in realtà è sempre quello...io che ho anche un mini l'ho chiamato , cambiando il suo nome nel router, mini però, a quando succede quello che ho descritto, mini rimane tra la lista di clients non più collegati e conpare skyq2...a rimettere un backup delle impostazioni del router, tutto torna come prima.

Indietro
Alto Basso