3 domandine su nokia 8000 strong

xpippoman

Digital-Forum New User
Io ho un gold box usato fino a ieri per vedere sky con la tessera, ma poi non vedevo più nulla perchè sky a cambiato "segnale" e io dovevo cambiare il DEC all'assistenza.

1 Il mio decoder è in NDS? devo caricare il file stron 8000 NDS?

Ho collegato il gold box al pc e faccio partire loader 2000, accendo il GB in modalita CHA, sul decoder appare la scritta:

boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3) <-- Questo però mi sa che non cè scritto.FLASH ADR=bfc00000 M29W800B
FLASH ADR=a1200000 LH28F800BVE
FLASH ADR=a1300000 (90,90) non reconnue
debut de transfert parallele
attente negociation:

"senza la scritta in rosso"

2 Va bene ugualmente, è uno stromng 8000?

Per prima cosa carico il firm DA3NED che trovo nella sezione DOWNLOAD, appare la figurina della stampante che stà trasferendo il file, STATO: STAMPA, dopo qualche minuto finisce, ma non mi viene scritto nullasu loader 2000

3 Come faccio per vedere se ho caricato DA3NED?
4 Se voglio caricare il FIRM devo accendere e spengere il DEC, o continuo acceso?

Spengo e accendo, lo metto in CHA e carico il FIRM, anche qui non mi viene nessun messaggio finale.
Io ho caricato il FIRM di supersayan.
5 Ma che differenza ce tra MONO DUAL o THREE?

Collego il DEC alla TV, e mi viene scritto: INSERIRE SMART CARD, inserire la card e: invece prima veniva scritto INSERIRE SMART CARD perchè il decoder non andava bene, ora invece vedo i canali del mio abbonamento SKY.
Però ho sempre 999 canali e molti canali sono oscurati.

Mi potete aiutare?

Allora andiamo con ordine. Per prima cosa non ho capito se dopo averlo portato in assistenza te lo hanno aggiornato a NDS. Presumo di si visto che alla fine dici di vedere i canali dell'abbo sky ma vorrei un ulteriore conferma.
Gli altri passaggi che citi sono corretti l'unica cosa è che probabilmente la stampante non è stata settata correttamente. Devi installare una stampante generica solo testo e configurare la porta LPT da bios in ECP+EPP, comunque nell'area download ci sono delle guide molto esplicative per fare il tutto.
Per i settings, mono vuol dire che sono solo hotbird, dual hotbird e astra, three hotbird, astra e hispasat.Dipende dall'impianto che hai, in base ai satelliti che ricevi carica quelli più appropriati.

Avevi ragione avevo sbagliato a settare la stampante, avevo deselezionato LPT1 e avevo messo COM1 nelle propietà.

All'assistenza non l'ho mai portato.

Ora vedo anche questa scritta.

boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3)
FLASH ADR=bfc00000 M29W800B
FLASH ADR=a1200000 LH28F800BVE
attente negociation:

Ora però che funziona tutto, ho caricato il DA3DEN, ho avuto la conferma del caricamento, ho spento e riacceso e il display non si accende più. Ho continuato ho caricato anche il FIRM ma niente, Che faccio?
Per il Firm mono dual o three, io ho una parabola standard montata per vedere sky, quali sono quelli più adatti?

Sono riuscito a fare iaccendere il display, ho ricaricato il Firm, e tutto ok, ma ora:

Quando accendo il decoder mi appare una schermata scritta in "credo" tedesco
MENU
1
2
3
4 instalazione
5 instalazione canali
6
7 Informazioni tecniche

Solo queste 3 voci sono accessibili, ho provato con tutte e 3 ma non so che fare?
Ce qualcuno che sa cosa è successo?

Ho installato il FIRM mono che ce nella sezione download.

Quale con precisione?? Forse hai messo quello sbagliato, ma soprattutto quale è il tuo fine se già ti leggeva l'abbo??

Ho installato questi:

04.12.2006 Settings 8000 mono, dual e three feeds- di Supersayan
Trovati nella zona download.( ho provato mono e three)

il mio scopo era quello di vedere anche gli altri canali.

Girando nella schermate in tedesco ho trovato la pagina della barra del segnale della parabola ed era a 0.
Allora ho ricollegato l'altro decoder quello che non ho toccato, e da quello vedo i canali dell'abbonamento.
Vuol dire che il segnale ce.

Dopo che il display non si accendeva più. e poi sono riuscito a farlo ripartire l'ora e la data erano a zero, forse si sono settati anche quelli della parabola.
Ho trovato la pagina per configurare le impostazioni del satellite, ma non so quali dati sono giusti.

Mi potete dare i settaggi giusti?

Io ho una parabola standard di sky per vedere quei i loro canali, che impostazioni devo mettere?

se il fw è nds npon ci puoi caricare una lista canali. devi fare la ricerca da capo. quella lista la puoi caricare solo su un fw allcam tipo sattraker :evil5:

Non ho capito!
Come faccio a vedere se il mio fw è NDS o no?

Che ricerca devo fare?

Allora invece di DA3DEN, carico SATTRAKER e dopo la lista mono strong 8000 di supersayan?

il da3ned3 va caricato solo la prima volta e non è un firmware....
carica sattraker o poi la lista che hai detto e vedrai che va tutto bene ;)

allora ora lo collego al pc ci metto il sattraker e poi la lista 8000 strong.

Ora tre piccole domande semplici:

1 scelgo mono dual o three
2 fra questi 2 quale desvo scegliere?

04.12.2006 Settings 8000 mono, dual e three feeds- di Supersayan 0.06 Mb
13.11.2006 Settings 8000 mono, dual e three feeds- di Supersayan 0.10 Mb

3 dove trovo il file sattraker? nella sezione download del nokia non ce.

xpippoman ha scritto:
allora ora lo collego al pc ci metto il sattraker e poi la lista 8000 strong.

Ora tre piccole domande semplici:

1 scelgo mono dual o three
2 fra questi 2 quale desvo scegliere?

04.12.2006 Settings 8000 mono, dual e three feeds- di Supersayan 0.06 Mb
13.11.2006 Settings 8000 mono, dual e three feeds- di Supersayan 0.10 Mb

3 dove trovo il file sattraker? nella sezione download del nokia non ce.

1: dipende dalla configurazione che hai sulla parabola (1,2,3 lnb)
2: direi che quella del 4 dicembre è più recente della seconda
3: in rete, con google.

Da un sito ho scaricato:

SRT8000 SatTracker 2.3 (3 Flash) 28.09.2006 (firmware allcam 8000 )

Poi l'ho caricato sul DEC, ma viene questa scritta sul loader:

boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3)
CHARGEMENT PRIORITAIRE
FLASH ADR=bfc00000 AM29LV800B
FLASH ADR=a1200000 AM29LV800B
attente negociation: compatible
rince E2PROM
rince zone BACKUP page_bfc90000
rince zone BACKUP page_bfca0000
rince zone BACKUP page_bfcb0000
rince zone BACKUP page_bfcc0000
rince zone BACKUP page_bfcd0000
rince zone BACKUP page_bfce0000
rince zone BACKUP page_bfcf0000
transfert flash_a1200000
transfert flash_a1210000
transfert flash_a1220000
transfert flash_a1230000
transfert flash_a1240000
transfert flash_a1250000
transfert flash_a1260000
transfert flash_a1270000
transfert flash_a1280000
transfert flash_a1290000
transfert flash_a12a0000
transfert flash_a12b0000
transfert flash_a12c0000
transfert flash_a12d0000
transfert flash_a12e0000
transfert flash_a12f0000
transfert boot protege
transfert flash_bfc10000
transfert flash_bfc20000
transfert flash_bfc30000
transfert flash_bfc40000
transfert flash_bfc50000
transfert flash_bfc60000
transfert flash_bfc70000
transfert flash_bfc80000
transfert flash_a1310000
impossible determiner boitier
!!!!! ERREUR program flash
flush(30018)
fin de transfert parallele
checksum_flash=0x03070880
checksum_e2prom=0x0000082a
!!!!! COUPEZ PUIS REMETTEZ
!!!!! L'ALIMENTATION DU DECODEUR

Dopo Ho caricato la lista, ma il decoder si accende ma il dispaly rimane sul l'ora e non posso fare nulla.
Che succede?

Il problema l'ho risolto provando a caricare un'altro file sattracker, ora tutto bene vedo tutti i canali o quasi, perchè secondo su quale canale vado mi si spenge il decoder.

Come mai?
Qui non so propio dove potrebbe essere il problema.

Adesso sono propio fermo, non riesco a risolvere il problema del DEC che si spenge da solo quando vado su alcuni canali. Ho letto le guide nella sezione apposita, ma non ho trovato niente, temppo fà mi pareva di aver letto un topic di un utente ce aveva il mio stesso problema ma non l'ho ritrovo, mi potete aiutare?

devi caricare anche una patch qualsiasi per 8000. meglio una recente tipo "patch_22_10_2flash" . l'errore di prima te lo dava perchè hai caricato sul tuo decoder (a 2 flash) un firmware per 8000 con 3 flash :D

@xpippoman
vedo che hai le idee un pò confuse, leggi qualche vecchio post e la guida che trovi in download. Se continui a "sminkiare" così il ricevitore rischi di bloccarlo prima o poi.

Ho letto tutti i documenti nella zona setting nokia, ma l'argomento riguardante le flesh se 2 o 3 non è che ce ne sia un grachè.

Comunque:

1 Ho caricato il boot DA3DEN
2 dopo il FIRM SATTRACKER (2 flash)
3 dopo la lista canali.

Risultato: secondo su quali canali andavo si spengeva il decoder.

Allora secondo suggerimento di MAPHIA, dopo i punti 1 2 3 ho caricato la patch patch_22_10_2flash

Risultato accendendo il decoder mi rimaneva sulla schermata principale di sattracker menu, senza accedere ai canali.

Allora ho provato a ricaricare la lista deicanali.

Risultato: sono tornato alla situazione di spengimento del decoder su alcuni canali.

Ora dovè che sbaglio?

Probabilmente è la lista che non và daccordo con quel firmware, prova a caricarne un altro. Oppure fagli fare la sintonizzazione e poi ti sistemi i canali a tuo piacimento con edstrong.

Ok, stò già cercando altre liste.
Ma ho notato che nei FIRM "esempio sattracker" e nelle pach, ci sono 2 versioni ES: sattrakcerstrong8000EMU.bin e sattrakcerstrong8000.bin

EMU, stà per emulatore ma io quale devo scegliere?

Ho provato a cambiare lista:

ho caricado DA3NED
poi SATTRACKER 3 (2 flash)
poi altra lista di canali
poi PATCH_22_10_2flash

Risultato: Si spenge ancora il decoder su alcuni canali :mad:

Forse devo usare il Firm con la sigla EMU nel nome del file?

Indietro
Alto Basso