3 dubbi su clarke-tech 2100 plus

• Creatore Discussione Creatore Discussione hhhh
  • Data di inizio Data di inizio

hhhh

Digital-Forum Senior
ieri ho impostato questo decoder solo su canali free to air (non uso pay tv).

Avrei 3 dubbi che spero possiate chiarire:

1) Come uscita A/V uso CVBS oppure RGB?Qual è la migliore?Che differenza c'è?

2) La Blind search a cosa serve effettivamente?A me sembra una normale ricerca dato che mi aggiunge gli stessi canali trovati su Hotbird con il normale auto-scan...

3) La parabola condominiale è monofeed (puntata su Hotbird) ma "aggancio" altri 3 satelliti: Amos, Nilesat e Telecom D. Tuttavia, facendo l'autoscan su questi satelliti trovo esattamente gli stessi canali di Hotbird..
ora mi ritrovo 3800 canali di cui 1000 effettivi. Non è che me ne freghi più di tanto, dato che uso i primi 200 ordinati..
Ma ci sarebbe la possibilità di cancellare i canali solo di 1 satellite (cioè lasciando solo i canali Hotbird)?

Scusate se le domande possono sembrare banali ma cerco di barcamenarmi nel mondo del sat solo da poche settimane.
Grazie

ti consiglio di leggere il forum, visto che sei nuovo, perchè le tue domande sono state trattate molte volte in passato. La funzione "cerca" del forum ti sarà sicuramente di aiuto.
In breve:

hhhh ha scritto:
1) Come uscita A/V uso CVBS oppure RGB?Qual è la migliore?Che differenza c'è?
RGB è migliore. CVBS usa un unico segnale per veicolare più informazioni, con RGB abbiamo i tre colori di base veicolati separatamente
hhhh ha scritto:
2) La Blind search a cosa serve effettivamente?A me sembra una normale ricerca dato che mi aggiunge gli stessi canali trovati su Hotbird con il normale auto-scan...
infatti il blindscan su HB non serve. E' indispensabile per trovare i "feed" sui satelliti che trasmettono segnali di servizio, cosa che -per l'appunto- HotBird non fa, essendo un satellite dedicato all'utenza finale (anche troppo :D )
hhhh ha scritto:
3) La parabola condominiale è monofeed (puntata su Hotbird) ma "aggancio" altri 3 satelliti: Amos, Nilesat e Telecom D. Tuttavia, facendo l'autoscan su questi satelliti trovo esattamente gli stessi canali di Hotbird..
sbagliato.
Tu punti, ricevi, agganci (dillo come ti pare :D ) solo e soltanto hotbird. Dipende dalla posizione del cielo dove punta la parabola. Il fatto che tu "riceva segnale" anche su transponder che il tuo decoder dice appartenere a Amos, Nilesat, etc etc è un caso (chiamiamolo così); ogni decoder ha delle "tabelle di transponder" (frequenze preimpostate) determinate per ogni sat. Può capitare che una di queste frequenze sia identica su più di un satellite; ecco perchè anche se selezioni un sat diverso da Hotbird, vedi egualmente segnale, vai a fare la scansione e -in definitiva- il canale che trovi è uno di quelli che hai già (di HotBird).
Tutto qua ;)

grazie mille dei chiarimenti...
e mi scuso, la prossima volta spulcerò meglio i vecchi thread! ;)

Indietro
Alto Basso