3 LNB 2 parabole , DiSEqC splitter SCR aiuto

okrim85

Digital-Forum New User
Salve a tutti non so se sono nella sezione giusta, se così chiedo scusa.
vorrei cortesemente un consiglio tecnico da chi ne capisce piu di me siccome nn sono esperto.
ho una parabola sul tetto Triax TD78 con 2 lnb (13+19) di mia proprietà e una parabola del condominio con lnb orientato su 28. In casa arrivano i miei 2 cavi dai 2 lnb (13+19) e un cavo dall lnb 28. In totale tre cavi che entrano in un DiSEqC a 4 porte posto in casa dal quale esce un solo cavo che va al decoder. domanda: avendo un decoder dual tuner xtrend et9500 con possibilità PVR etc etc potrei mettere uno splitter o qualcosa di simile dal quale uscire con 2 cavi e avere così tutti e tre i satelliti su entrambi i tuner cosi da poter sfruttare la funzione PVR così da poter guardare e registrare simultaneamnete 2 canali diversi?
vi ringrazio in anticipo e scusate se ho scritto qualche stupidaggine

No, non puoi. Per usare i due tuner dovresti avere altri tre cavi dai tre satelliti e relativo switch diseqc.

In totale tre cavi che entrano in un DiSEqC a 4 porte posto in casa dal quale esce un solo cavo che va al decoder.
Potresti separare uno dei 3 cavi a tua scelta e farlo arrivare direttamente ad uno dei tuner del decoder, mentre gli altri 2 cavi passerebbero da uno switch DiSEqC (a 2 porte) e poi il cavo di uscita arriverebbe all'altro tuner.

In questo modo almeno avresti una possibilita' di vedere e registrare contemporaneamente da 2 satelliti.

Tieni presente comunque che la visione e registrazione contemporanea di 2 canali sullo stesso satellite dovrebbe sempre essere possibile anche con un solo tuner se i transponder di quei 2 canali sono sulla stessa banda (alta o bassa) e sulla stessa polarita'.

Indietro
Alto Basso