30 Rock in 16/9!

mrTelemark

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Scusate ma qualcuno ha notato che ieri sera le ultime 2 puntate della 1^ serie di 30 rock sono state trasmesse da Lei in 16/9?
Quella delle 21.05 era palesemente errata invece, forse stavano testando il nuovo aspect ratio...
Beh finalmente una buona nuova, e da Lei chi se lo aspettava?
:D :D :D

ho visto la puntata 2-3-4 di ieri sera...la 2 era 16/9 vera le altre no erano come al solito letterbox(molto fine ma sempre letterbox con 2 microbarrette sopra e sotto)

la prima devo ancora vederla

Burchio ha scritto:
ho visto la puntata 2-3-4 di ieri sera...la 2 era 16/9 vera le altre no erano come al solito letterbox(molto fine ma sempre letterbox con 2 microbarrette sopra e sotto)

Va be le solite cose fatte a ****o di cane :eusa_wall:

Burchio ha scritto:

la prima puntata della serie 2 non l'ho vista ancora.
ma non vorrei ricordare male delle altre tre una era letterbox (osceno) ma le altre 2 erano in vero 16/9... infatti sono rimasto piacevolmente stupito anch'io...
ora freno l'entusiasmo ma pensare che finalmente si siano dati una svegliata...
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Qualcuno sa se ritrasmettono la Serie 1 da capo?
Thx! :)

La prima puntata era oscena, sono state tagliate le teste e le scritte, per fortuna che Dingo non le ha viste, se non si sentiva male :D . Le altre tre in 16:9;)

la prima puntata...a me pareva integra cmq confermo che lei nn è certo un bell'sempio...ogni volta appare 30rock con un formato diverso...mentre credo sia stato girato tutto uguale...episodi messi in onda in ordine errato...ecc ecc

Burchio ha scritto:
la prima puntata...a me pareva integra cmq confermo che lei nn è certo un bell'sempio...ogni volta appare 30rock con un formato diverso...mentre credo sia stato girato tutto uguale...episodi messi in onda in ordine errato...ecc ecc

La prima puntata è stata trasmessa in letterbox, mutilando con bande nere in alto ed in basso un'immagine (originaria in 16/9), già mutilata a destra e sinistra.
La seconda e la terza puntata sono stati trasmessi correttamente in 16/9 anamorfico, ma senza inserire l'opportuno flag, per cui è risultato necessario usare la funzione zoom del televisore per vederlo correttamente.
La quarta puntata (era la puntata 1 della seconda stagione), e' stata diffusa, come le puntate trasmesse nelle precedenti giornate, in un formato intermedio tra il 4/3 ed il 14/9 (potremmo definirlo "13/9"?), inserendo due piccole bande nere in alto ed in basso all'immagine ad effetto letterbox, e mutilando nella parte sinistra e destra dello schermo le immagini originarie in 16/9.
Davvero hanno invertito l'ordine delle puntate?!?!

Aperfectworld ha scritto:
La prima puntata è stata trasmessa in letterbox, mutilando con bande nere in alto ed in basso un'immagine (originaria in 16/9), già mutilata a destra e sinistra.
La seconda e la terza puntata sono stati trasmessi correttamente in 16/9 anamorfico, ma senza inserire l'opportuno flag, per cui è risultato necessario usare la funzione zoom del televisore per vederlo correttamente.
La quarta puntata (era la puntata 1 della seconda stagione), e' stata diffusa, come le puntate trasmesse nelle precedenti giornate, in un formato intermedio tra il 4/3 ed il 14/9 (potremmo definirlo "13/9"?), inserendo due piccole bande nere in alto ed in basso all'immagine ad effetto letterbox, e mutilando nella parte sinistra e destra dello schermo le immagini originarie in 16/9.
Davvero hanno invertito l'ordine delle puntate?!?!

non sò se era il secondo o terzo episodio ma le ''due piccole bande nere in alto ed in basso'' si sono mosse durante la puntata :lol:

ecco recap perfetto...
quindi nn venitemi a dire che tutti i canali devono prendere spunto da LEI per i formati...

per l'oridne delle puntate leggi su wikipedia...stavolta c'è scritto tutta roba vera

Burchio ha scritto:
quindi nn venitemi a dire che tutti i canali devono prendere spunto da LEI per i formati...

no,no.
avevo avuto la speranza (rivelatasi vana) che finalmente iniziasse qualcuno a trasmettere in 16/9... ma neanche il tempo di scivere il primo post che subito mi hanno smentito...
peccato :crybaby2:

Indietro
Alto Basso