• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

30 west Sardegna Nord Con Motore

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Febbraio 2004
Messaggi
489
ragazzi un amico deve prendere un rotore (Rotore Sat Control SaTracer 3)ha una configurazione simile alla mia un jeppsen e una sky star voleva sapere se era possibile prendere hispasat a 30 west considerendo una parabola 68 cm ellitica e sta in sardegna nord ora ho hot bird e atra tutto ok

grazie mille :)
 
ora riferisco tutto al mio amico spero ci riesca grazie mille magari poi gli consiglio di prendere una da 80 cm o ancora più grande??
 
Il segnale di Hispasat è veramente forte e lo ricevi tranquillamente con una 80cm ma considerando che la vuoi motorizzare.....direi che dovrebbe prendere almeno una 100cm.
 
ma quindi motorizzando una 68 cm dalla sardegna nord si potrebbe prendere Hispasat?
 
Non c'è bisogno della parabola grande.
Quello che intendono dirti Louisino e Mistersat è che, in generale, se monti un motore non è solo per ricevere un secondo satellite, ma per spaziare fra molti satelliti.
Con un motorizzato ha (relativamente) poco senso non usare una parabola in grado di ricevere ANCHE altri satelliti.
Se poi è solo quel satellite ad interessarti, forse è meglio una seconda parabola fissa in quella direzione, e non un motore.
 
ma diciamo che per evitare di bucare il muro prendere la staffa parabola cavi ecc io avevo consigliato al mio amico un motore (si trova a circa 49 euro) con la possibilità di prendere anche altri sat certo magari con una 80cm 100cm 120cm eccc si prenderanno tantissimi altri satelliti solo che almeno una decina compreso hispasat si riusciranno a prendere?

grazie a tutti :)
 
Occhio che il motore da 49 euro abbia una sufficiente escursione, perchè puntare il 30° ovest dalla Sardegna, vuol dire farlo girare di circa 44°, appunto verso ovest.
A parte questo, l'installazione di un impianto motorizzato non è un'operazione semplicissima, e se uno non è interessato al "gioco", probabilmente si stanca di far prove prima di aver avuto successo.
Puntare una seconda parabola fissa, a mano, è sicuramente più facile.
 
quindi dici che è difficile piazzare un motore ? pensavo fosse più facile della fissa io ho piazzato la mia fissa da zero palo eccc con un vecchio decoder ancora analogico stavo uscendo di testa ;)
qualche cosnsiglio per come si piazza ?

io pensavo di fargli prendere

Rotore SaTracer 3 Diseqc 1.2 anche per Skystar

questo ha le caratteristiche adatte per l'apertura che dici tu ?
 
Indietro
Alto Basso