3100 Plus Difetto Tuner ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bttf2

Digital-Forum New User
Brutta sorpresa all'arrivo del clark 3100 plus.
L'ho acceso.
Alcuni canali si vedono, in altri il segnale è assente.
Entro nei dettagli.
Ho un solo LNB a quattro uscite con parabola sul tradizionale hotbird.
Sul mio decoder in cucina, si vede tutto normalmente con segnale pieno in tutti i tp.
Invece nel nuovo clark, ad esempio, su alcuni tp ho solo il 20-23% di segnale e mi appare la schermata "segnale pessimo o assente".
Andando in configurazione, vedo però in impostazione antenna il massimo di segnale (97) e qualità (95).
Ho provato a smanettare sulla configurazione del satellite (impostazioni antenna). Niente
Ho provato a rimettere alle impostazioni di fabbrica e a fare la ricerca automatica. Niente.
Ho provato a reinstallare nuovamente il firmware originale. Niente.
Qualche suggerimento ? E' possibile che si tratti del tuner difettoso ?
Qualcuno potrebbe dirmi la configurazione per hotbird ? Quali parametri settare esattamente in "impostazione antenna" ?
Potrebbe essere qualche impostazione che mi sfugge ?

Che la nuova serie di Clarke Tech(3100plus e 5000plus)su alcuni esemplari abbia un tuner meno sensibile della serie precedente è un dato di fatto,prova a caricare i setting per hotbird già preconfezionati del Team di Giorgio e guarda se migliora la situazione

presumo che delle quattro calate di cavo, una vada in cucina all'altro decoder, ed una vada nella stanza dove hai il clarketech. Hai provato ad invertire i due decoder, per verificare che non si tratta di un problema legato alla sigola calata o ad una sezione di LNB non funzionante ? Quali sono alcune delle frequenze che non agganci con il ctech ?

Prova già fatta: 1' decoder in cucina sky; 2' clark; 3' altro decoder sky.
Ho installato il clark al posto del 1°. Niente da fare.
Ho tolto l'alimentazione a tutti i decoder tranne che al clark. Niente.
Non è un problema di cavo. Se infatti al posto del clark metto il topfield (prestato da un amico) con tutti i decoder funzionanti, il segnale arriva a manetta su tutte le frequenze.
Non vedo ad esempio sky tg24, skycinema1.

Incredibile ma vero.
ll problema sta nei decoder sky che privano di segnale il clarke.
Infatti, se attacco uno dei due decoder sky collegati AUTONOMAMENTE all'LNB il clark va a zero segnale (esempio su sky cinema 1).
Se stacco i decoder sky il segnale sul clarke ritorna !
Ma come è possibile ???
L'LNB ha quattro uscite indipendenti ! E non ci sono collegamenti fra le uscita. Per ognuna di esse c'è un cavo specifico che va direttamente ad ogni decoder !!
Come risolvo il problema ??

Anch'io pensavo questo ma com'è possibile che andando a sostituire il nuovo clarke 3000 con il mio vecchio topfield (nello stesso punto, quindi stessa uscita) e tenendo accesi gli altri decoder, il topfield riesce a visualizzare qualsiasi canali. In sostanza sia il topfield che i vari decoder sky rilevano la stessa quantità e qualità di segnale per ogni tp. Ma se in questa configurazione faccio entrare il clarke, questo decoder riesce a rilevare segnali (per alcuni tp, quelli di sky per intenderci) SOLO A CONDIZIONE che gli altri decoder siano spenti (neanche in stand by) !
Se dipendesse dall'LNB non dovrei avere lo stesso problema con il topfield ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso