Brutta sorpresa all'arrivo del clark 3100 plus.
L'ho acceso.
Alcuni canali si vedono, in altri il segnale è assente.
Entro nei dettagli.
Ho un solo LNB a quattro uscite con parabola sul tradizionale hotbird.
Sul mio decoder in cucina, si vede tutto normalmente con segnale pieno in tutti i tp.
Invece nel nuovo clark, ad esempio, su alcuni tp ho solo il 20-23% di segnale e mi appare la schermata "segnale pessimo o assente".
Andando in configurazione, vedo però in impostazione antenna il massimo di segnale (97) e qualità (95).
Ho provato a smanettare sulla configurazione del satellite (impostazioni antenna). Niente
Ho provato a rimettere alle impostazioni di fabbrica e a fare la ricerca automatica. Niente.
Ho provato a reinstallare nuovamente il firmware originale. Niente.
Qualche suggerimento ? E' possibile che si tratti del tuner difettoso ?
Qualcuno potrebbe dirmi la configurazione per hotbird ? Quali parametri settare esattamente in "impostazione antenna" ?
Potrebbe essere qualche impostazione che mi sfugge ?
L'ho acceso.
Alcuni canali si vedono, in altri il segnale è assente.
Entro nei dettagli.
Ho un solo LNB a quattro uscite con parabola sul tradizionale hotbird.
Sul mio decoder in cucina, si vede tutto normalmente con segnale pieno in tutti i tp.
Invece nel nuovo clark, ad esempio, su alcuni tp ho solo il 20-23% di segnale e mi appare la schermata "segnale pessimo o assente".
Andando in configurazione, vedo però in impostazione antenna il massimo di segnale (97) e qualità (95).
Ho provato a smanettare sulla configurazione del satellite (impostazioni antenna). Niente
Ho provato a rimettere alle impostazioni di fabbrica e a fare la ricerca automatica. Niente.
Ho provato a reinstallare nuovamente il firmware originale. Niente.
Qualche suggerimento ? E' possibile che si tratti del tuner difettoso ?
Qualcuno potrebbe dirmi la configurazione per hotbird ? Quali parametri settare esattamente in "impostazione antenna" ?
Potrebbe essere qualche impostazione che mi sfugge ?