32lh3000, problema audio collegato a pc!

vodevil17

Digital-Forum Junior Plus
ragazzi ho bisogno di aiuto! ho collegato questo fantastico tv al pc fisso..ma l'audio non si sente!

tramite hdmi la scheda video si vede ma 0 audio...allora ho provato con un cavo aux con l'uscita FRONTALE e dietro la tv AUDIO IN (messo tra le impostazioni "uscita audio digitale" AUTO).

Il bello è che se tolgo l'hadmi o dvi l'audio c'è ma ovviamente no il video, se riattacco il video l'audio scompare.

cosa posso fare? ho win 7 se può essere utile, scheda madre/audio /asus :doubt:

Che scheda video hai ? Comunque ci dovrebbe essere un' opzione sull' LG per selezionare l' audio del pc una volta inserito lo spinotto rca nell' ingresso pc audio in tra VGA o HDMI...prova un pò...;)

gtx 260 con uscita hdmi...

devo collegare un cavo audio rca?

spinotti 3.5 in front della scheda video e uscita in RED e BIANCO?

Sì scusami mi era sfuggito il tuo post...;)

Un cavo come questo insomma

35495big.jpg

se l' ingresso audio dell' LG è a 2 rca...altrimenti un semplice jack 3,5" maschio-maschio..

Comunque collegando con un cavetto dall' uscita audio SPDIF la gtx 260 alla motherboard o alla scheda audio dovresti avere anche l' audio tramite HDMI...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Sì scusami mi era sfuggito il tuo post...;)

Un cavo come questo insomma

35495big.jpg

se l' ingresso audio dell' LG è a 2 rca...altrimenti un semplice jack 3,5" maschio-maschio..

Comunque collegando con un cavetto SPDIF la gtx 260 alla motherboard dovresti avere anche l' audio tramite HDMI...;)

infatti, io mi ero dimenticato di attaccare il cavo spdif sulla scheda madre! ma............NON SO IL VERSO! sto provando e riprovando....

allora io ho una parte bianca che va alla scheda video e una dove ci sono due spinotti piccolini con uno scritto sopra GND.

Il connettore sulla scheda madre è DIGITAL AUDIO CONNECTOR 4-1 PIN SPDIF? si in teoria.....

io ho:

1+5v
2 vuoto
3 spdif out
4 GND

gnd su gnd a intuito...e l'altro? e il verso?

Ma non è che l' hai messo al contrario il cavetto SPDIF ?..devi collegare da S/PDIF Out della motherboard i 2 cavetti alla scheda video rispettando le connessioni...GND a GND e l' altro di cui non ricordo il nome....;)

Ma non è che l' hai messo al contrario il cavetto SPDIF ?..devi collegare da S/PDIF Out della motherboard i 2 cavetti alla scheda video rispettando le connessioni...GND a GND e l' altro di cui non ricordo il nome....;)

lasciar vuoto +5v quindi?

così li ho messi, ma non va -_-

Ti ripeto: il cavetto va collegato dalla SPDIF out della MOBO ai 2 in della scheda video per veicolare l' audio tramite HDMI..:doubt: ...ah usi naturalmente l' adattatore dvi-HDMI fornito nella schedaa video ? Hai collegato tale adattatore alla DVi 1 ? Aggiornati codec audio e video ?

Adesso devo andare però tienimi informato...;)

Ti ripeto: il cavetto va collegato dalla SPDIF out della MOBO ai 2 in della scheda video per veicolare l' audio tramite HDMI..:doubt: ...ah usi naturalmente l' adattatore dvi-HDMI fornito nella schedaa video ? Hai collegato tale adattatore alla DVi 1 ? Aggiornati codec audio e video ?

Adesso devo andare però tienimi informato...;)

uso i lcavo HDMI-HDMI, la 260 che ho ha l'uscita. La tv l'ho collegata alla porta HDMI/DVI.

il cavetto spdif è collegato ma non va -_-

vodevil17 ha scritto:
uso i lcavo HDMI-HDMI, la 260 che ho ha l'uscita. La tv l'ho collegata alla porta HDMI/DVI.

il cavetto spdif è collegato ma non va -_-
è normale che non funziona.... il cavetto hdmi, deve arrivare gia con un segnale audio ... non è che nella scheda video(nella parte interna del case), non hai collegato (Sempre se c'è) l'audio??

landtools ha scritto:
è normale che non funziona.... il cavetto hdmi, deve arrivare gia con un segnale audio ... non è che nella scheda video(nella parte interna del case), non hai collegato (Sempre se c'è) l'audio??

cioè all'interno della scheda video? quindi dovrei aprirla?

chi me l'ha data non ha mai usato l'hdmi...

io ho un cavetto di due pin che va dalla scheda video alla scheda madre. Quello è, così si deve fare per abilitare l'audio. infatti ora il programma asus mi rileva HDMI AUDIO, ma non va -_-"

o il cavetto è rotto o è la scheda video!

Se hai una GTX con HDMI (senza adattatore ) dovrebbe portare anche l' audio...:doubt: quindi basta attivare dal pannello di controllo "audio output through HDMI" o qualcosa del genere...io pensavo avessi una GTX260 con adattatore DVI-HDMI ...:doubt: comunque è anche una questione di driver...mi sembra che i 182.50 permettano di attivare tranquillamente l' audio tramite HDMI, vai sul sito Nvidia e prova a scaricarli oppure ancora meglio verifica i driver più recenti compatibili con tale funzione e installa quelli...purtroppo io uso ATI e non posso verificare ...;

Se hai una GTX con HDMI (senza adattatore ) dovrebbe portare anche l' audio...:doubt: quindi basta attivare dal pannello di controllo "audio output through HDMI" o qualcosa del genere...io pensavo avessi una GTX260 con adattatore DVI-HDMI ...:doubt: comunque è anche una questione di driver...mi sembra che i 182.50 permettano di attivare tranquillamente l' audio tramite HDMI, vai sul sito Nvidia e prova a scaricarli oppure ancora meglio verifica i driver più recenti compatibili con tale funzione e installa quelli...purtroppo io uso ATI e non posso verificare ...;

ho i driver 197.45, c'è l'aggiornamento per l'audio e sul pannello è attivo 1920X1080P (NATIVO) AUDIO ABILITATO.

e' tutto abilitato, anche l'audio di win7 è messo su HDMI e infatti il programma asus me lo riconosce!

domani mattina riprovo...

vodevil17 ha scritto:
ho i driver 197.45, c'è l'aggiornamento per l'audio e sul pannello è attivo 1920X1080P (NATIVO) AUDIO ABILITATO.

e' tutto abilitato, anche l'audio di win7 è messo su HDMI e infatti il programma asus me lo riconosce!

domani mattina riprovo...
daccordo, ma hai collegato l'audio alla scheda video??

L' audio non ha nessun cavetto a parte quelllo per il SPDIF che si usava con le vecchie GTX260 con doppia uscita DVI...:eusa_think: comunque se l' audio non deve andare a un amplificatore o a un sistema home-theater ma ad una semplice tv secondo me portandolo tramite rca non ti perdi quasi niente...:doubt: va beh...ti mando un MP con uno schema vodevil17...con quello non puoi sbagliare i collegamenti...:evil5: :evil5: ;) ;)

L' audio non ha nessun cavetto a parte quelllo per il SPDIF che si usava con le vecchie GTX260 con doppia uscita DVI...:eusa_think: comunque se l' audio non deve andare a un amplificatore o a un sistema home-theater ma ad una semplice tv secondo me portandolo tramite rca non ti perdi quasi niente...:doubt: va beh...ti mando un MP con uno schema vodevil17...con quello non puoi sbagliare i collegamenti...:evil5: :evil5: ;) ;)

lo leggo!!

landtools l'ho collegato quel cavo che dici tu, scheda video - scheda madre (spdif) ma non va...se devo usare quello che verso devo mettere?le scritte rivolte verso l'altro o il basso?

è proprio questo il cavo:

ZT-88TES3P-FCP_Digital_Audio.jpg

Devi collegare SPDIF e GND ai relativi connettori della scheda madre e il bianco all' SPDIF In della tua GTX260...come ti avevo detto in precedenza dall' out dellaMotherboard alla scheda video, non il contrario...:doubt: ;)

in pratica qui infili il connettore bianco della foto precedente che ti ho mandato...

motherboard2.jpg

e qui nella scheda madre i 2 connettori alle relative "entrate"...questa ovviamente è un' altra scheda madre ma c' e scritto chiaramente GND e SPDIF...

motherboardq.jpg

Più chiaro di così non so come spiegarlo...:eusa_think: ;)

Ultima modifica:
è chiarissimo ed io ho fatto proprio tutto così! -__-", ho tolto la scheda video ed il connettorino bianco è ok, la scheda madre è nuova...forse è il cavetto difettato!?!??!!!

Beh può anche essere...:eusa_think: per ora usa l' uscita jack audio out della scheda madre...;) con la tv non noterai differenze significative visto che non è in grado di gestire l' audio multicanale...;)

Beh può anche essere...:eusa_think: per ora usa l' uscita jack audio out della scheda madre...;) con la tv non noterai differenze significative visto che non è in grado di gestire l' audio multicanale...;)

se funzionasse pure quella! nada!

come ho scritto sopra per sentire l'audio dovrei collegare la scheda video tramite VGA!! e si vede uno schifo...

se metto l'hdmi o dvi non si sente l'audio se stacco il video l'audio si sente...

se metto un mp3 si sente, quindi o video o audio!

Indietro
Alto Basso