3d il futuro prossimo e i decoder?

mikeSAT

Digital-Forum Master
scusate....ma vista l'esperienza prossima in uk e usa dei provider che trasmettaranno in 3d...mi chiedevo...ma....tutti i decoder hd acquistati ultimamente andranno in soffitta o si pprevedete teoricamente qualche aggiornamento software?? per le tv meglio aspettare la primavera per comprare...???

Ma qui che ce fai???

Non c'abbiamo manco l'alta definizione e già stiamo pensando al 3D, un conto è parlare delle trasmissioni in 3D all'estero (avanti anni luce da noi) un conto qui in Italia....direi che passeranno almeno 3-4 anni e di certo non mi vado a comprare un televisore per un canale in 3D....

Però su Eurobird 9A c'è un test 3D (frequenza DVB-S2 12303 V SR 26400 FEC 2/3) dove si dovrebbe vedere in 3D con degli occhialini speciali.
Magari qualcuno può provare con questa immagine presa da quel canale.

3d_test.jpg

Segnalo come curiostà questo fimatino di youtube, che fa una dimostrazione dell'effetto Pulfrich. Guardate il filmatino in modo da avere soltanto un occhio coperto da una lente di occhiali da sole. Avevano usato questo effetto per il programma tedesco Tutti Frutti, che in Italia si chiamava Colpo Grosso:​
http://www.youtube.com/watch?v=1mnWI_u_zBg

.

ZWOBOT ha scritto:
Però su Eurobird 9A c'è un test 3D (frequenza DVB-S2 12303 V SR 26400 FEC 2/3) dove si dovrebbe vedere in 3D con degli occhialini speciali.
Magari qualcuno può provare con questa immagine presa da quel canale.

3d_test.jpg

Per questa immagine bastano gli occhiali con lenti rosso-ciano(anaglifi) che rovinano i colori dell'immagine, per un 3d come quello del cinema ci vogliono gli occhiali che oscurano un'occhio per volta e schermi con refresh rate di almeno 120hz (vedi nvidia 3d vision)

blaked48 ha scritto:
Ma qui che ce fai???

Non c'abbiamo manco l'alta definizione e già stiamo pensando al 3D, un conto è parlare delle trasmissioni in 3D all'estero (avanti anni luce da noi) un conto qui in Italia....direi che passeranno almeno 3-4 anni e di certo non mi vado a comprare un televisore per un canale in 3D....
beh io sono ancora col catodico:D...pero' in questo mese pensavo di acquistare una tv al led...ma vista l'uscita imminente o quasi di queste tv 3d ready ci sto pensando un attimino...e poi...sky uk lo sta già facendo praticamente...è la stessa compagnia...tra un annetto son capaci di creare il primo canale 3d visto il successo che sta avendo...magari vogliono cavalcare l'onda dell'enrusiasmo finche' si puo'...

Indietro
Alto Basso