3D, MySkyHD e hdmi 1.?

Pivo

Digital-Forum Master
Non ho sbagliato a scrivere, nell'oggetto di questa discussione... :)
Volendo acquistare una tv 3D, mi sto documentando un po su tutto ed è emersa la questione dell'hdmi 1.4 che supporta il 3D. Ma il MySkyHD Pace che ho io giá da più di un anno, possibile che sia 1.4 ?????
Il mio dubbio è: se tutta la catena non è 1.4, il 3D va a farsi benedire ? Se uso il MySkyHD con un cavo NON 1.4, il 3D lo vedo o no ?
grazie a chi vorrà delucidarmi in merito.

Diciamo che il 3D implementato nelle specifiche DVB è un semplice side-by-side, quindi funziona bene con un decoder H.264 normale e un collegamento HDMI 1.3.

Invece il 3D dei blu-ray è in formato MVC e richiede un decoder H.264/MVC e un collegamento HDMI 1.4.

Gennar1 ha scritto:
Invece il 3D dei blu-ray è in formato MVC e richiede un decoder H.264/MVC e un collegamento HDMI 1.4.
scusa la mia ignoranza, ma se collego un lettore blu-ray 3D ad una tv 3D con un cavo hdmi 1.3 o comunque un cavo hdmi non certificato 1.4, tipo quelli da meno di 10€ che si trovano oramai ovunque, COSA SUCCEDE alla visione 3D ? La vedo, non la vedo, la vedo male ?

Se il decoder è 3D e la TV è 3D, vedi tutto perfettamente anche con un cavo da 5€.

I cavi HDMI 1.4 non esistono, solo sono una trappola per polli. Esistono solo cavi hi-speed e normali (ma quelli normali non si trovano più in commercio da diversi anni). Eventualmente, alcuni cavi hi-speed un po' datati ed economici potrebbero avere il pin 19 non connesso, ma questo serve solo per la connessione ethernet over HDMI, che non è ancora supportata da nessun dispositivo (che io sappia).

In pratica, anche il cavo cinese più scarso va bene per tutto (finchè non si rompe un contatto, ovviamente).

Indietro
Alto Basso