4º sat THOR 0.8W: come?

Comunque,dubiti bene la parabola non e da 80 cm,ma neanche la tua non lo e.In foto e una triax 88,quindi piu vicina alla tua 85.La foto e uno sample,per farti vedere come vengono posizionati gli LNB per seguire il "percorso di Clark"

Se permetti anche i miei dubbi :D quella non mi sembra una triax.. la triax ha il braccio porta lnb che esce dal disco e non sotto al disco.. comunque 80, 85 o 88cm, non è che ci sia tanta differenza per le distanze...

Mi sono procurato una 100cm.
Spero di poter mettere tutti e 4 gli lnb sulla stessa parabola, senza dover comprare gli slim per i 13º-16º-19º

Mi sono procurato una 100cm.
Spero di poter mettere tutti e 4 gli lnb sulla stessa parabola, senza dover comprare gli slim per i 13º-16º-19º

:thumbsup: ____ non ci sono dubbi...... come ingombro ci stanno per forza.... lnb comuni diametro 58 mm.
in sostituzione dei meno "performanti" Slim...

Perfetto.
Immagino debba metterli praticamente attaccati (sono proprio quelli standard, con la forma a "fungo").
Da dietro la parabola l'ordine è: 0.8-13-16-19 con 16º fuoco centrale, giusto?

Perfetto.
Immagino debba metterli praticamente attaccati (sono proprio quelli standard, con la forma a "fungo").
Da dietro la parabola l'ordine è: 0.8-13-16-19 con 16º fuoco centrale, giusto?

____torna indietro, osserva a pagina 1, ti avevo messo la foto della disposizione degli Lnb.......
....per la tua esigenza, Si' fuoco centrale il Sat 16.0° Est.

_____non farti tanti problemi.... metti a fuoco perfetto sia azimuth ed elevazione il puntamento a 16.0° Est.
Poi gli altri lnb, facendoli scorrere sul proprio binario...... li posizionerai con il massimo segnale che ti indicheranno sul SatFinder
del ricevitore. Possono venir appoggiati, oppure no.... questo lo vedrai dopo l'installazione.
Se hai dei dubbi.... di non farcela, ......puoi sempre rimediare con il montaggio di un lnb slim per il solo 16.0° Est.
Ma con una parabola da metro..... credo non ci siano problemi.

Ho provato a montare la 100cm ma sono sorti dei problemi:
- non riesco a capire l'elevazione: a sx da dietro è scritto così
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170222/118c30dc017ec118f8fd09d8e3d0dc61.jpg
sul lato dx al contrario...
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170222/42194a2780dbee01ba77f9036e59c5f9.jpg
A qnt devo metterla e giardando quale lato??
- il braccio non vi sembra troppo inclinato?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170222/4dff6b23f03332622b12690a3f4d96de.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170222/02ccbee2d48e6742eab9f6fef7ad524a.jpg
- che porta lnb adatto devo comprare?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170222/ba45696be430ae70e176dc7c25a5ca31.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
____e' meglio postare le miniature delle proprie foto....... altrimenti i moderatori ti fanno "mazzo-tanto"..... :laughing5:
Ho osservato le tue foto, ed ho notato una cosa strana..... che non so capire se sia un'ombra della foto...
oppure se sia un'ammaccatura causata dalla scodella posteriore..... dopo grave caduta dall'alto....

Ho messo una freccia sulla tua foto per capire meglio....
Forse hai acquistato quella parabola usata ? ____si spiegherebbe anche il braccio porta-lnb.... messo in quel modo...
La caduta ha danneggiato sia il disco, sia il braccio.....( sempreche' il braccio non sia stato montato rovescio ).
Se confermi il tutto, quella parabola e' da buttare...... non vale la pena riutilizzarla______ :eusa_shifty:

È un ammaccatura scodella posteriore... Il braccio non so se si sia normale o no, mi sembra troppo attaccato al piatto... Non l ho comprata, me l hanno data... E sì, era caduta

La butto?

Ultima modifica di un moderatore:

___te l'ho gia' scritto sopra..... e te lo ripeto: ferro vecchio.
Non vale la pena risistemarla..... come fai a sistemare il braccio con giusta elevazione e distanza focale ???

::::::: urge nuovo acquisto.... e magari gia' dotata di staffa multifeed.

San GOOGLE ti puo' indirizzare..... negli acquisti.

Una ammaccatura del genere di quanto può pregiudicare in percentuale la ricezione?

Una ammaccatura del genere di quanto può pregiudicare in percentuale la ricezione?

Vedendo semplicemente la foto, è difficile fare valutazioni.. però è veramente messa male, il disco è deformato in più punti, non è solo l'ammaccatura sopra la culatta... anche il braccio porta lnb sembra che si sia piegato.

Vedendo semplicemente la foto, è difficile fare valutazioni.. però è veramente messa male, il disco è deformato in più punti, non è solo l'ammaccatura sopra la culatta... anche il braccio porta lnb sembra che si sia piegato.

Si, e una bella ammaccatura... ci vorrebbe un battilastra.

L ammaccatura era evidente, sul braccio inizialmente credevo fosse proprio in quel modo... Se mi dite che non è così ma si è avvicinato troppo, allora la butto

L ammaccatura era evidente, sul braccio inizialmente credevo fosse proprio in quel modo... Se mi dite che non è così ma si è avvicinato troppo, allora la butto

::::: Ti spiego la dinamica del danno a mio vedere: quella parabola, non e' caduta da un metro di altezza.....
quello e' evidente....
forse e' caduta da un tetto, o da una ringhiera....
ha impattato sul terreno con il braccio stesso, vuoi anche per il maggior peso da quel lato.
Il braccio si e' richiuso su se stesso, portando con sé la parte posteriore della scodella posteriore...
che a sua volta ha piegato la conca del disco parabolico stesso....
_____insomma, non e' piu' recuperabile..... neanche a metterla nelle mani del miglior fabbro italiano....

Su un disco sono "tollerabili" piccoli bozzi da grandine..... ma questo disco qua, e' veramente messo male !

:evil5: ::::: scusa,hartman______ci vuole anche coraggio, a chiedere consigli d'installazione in un Forum....
e presentarsi con una parabola in quelle condizioni....

Non sa di sicuro che gia un paio di millmetri di spostamento del braccio su di una parabola vuol dire una differenza enorme di segnale in meno e poi per i fuori fuoco che hanno gia meno segnale di suo é un disastro completo

Indietro
Alto Basso