AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 15 Gennaio 2009
- Messaggi
- 6.581
Tu.EteriX ha scritto:Chi fà razzismo? Io o Rai 4?
Rai 4 cerca di costruire un palinsesto appetibile per un certo tipo di pubblico, non disdegnando altri generi (ed altre culture) di cui non si occupa.
Tu invece disdegni certe produzioni statunitensi solo perché sono prodotte negli Stati Uniti.
E se lo facessero, sei sicuro che lo share crescerebbe o rimarrebbe invariato?EteriX ha scritto:Estero va benissimo ma di tutte le nazioni e di tutte le culture NON UNA TELEVISIONE TOTAL-YANKEE!..Nessuno riuscirà a farmi iniziare a pensare che al mondo le uniche produzioni degne di essere trasmesse sono quelle americane...Vogliamo stare sulle produzioni estere: mettiamole di tutto il pianeta, vedo su Rai 4 una succursale di qualche stantìa rete televisiva americana esportata in Italia...E' questo il massimo sforzo che sa fare una rete Rai emergente?
O (come molto probabilmente accadrebbe), calerebbe inesorabilmente?
Certamente le produzioni statunitensi non sono le sole degne di essere trasmesse, ma d'altro canto hanno una qualità che serie TV di altri paesi non posseggono.
È solo un caso che le serie TV statunitensi vengono esportate all'estero, così come non viene fatto con serie TV prodotte in altri paesi (a parte alcune dovute eccezioni), o è perché hanno un consistente numero di pubblico?
Possibile che serie TV di altri paesi rappresentino un occasione di grossi ascolti per le nostre televisioni e queste non se ne siano accorte?