______volendo ampliare il mio impianto, appunto con l'aggiunta della Banda Ka....
...mi sono costruito questo 4 Feed motorizzato tramite motore Powertech DG 390 modificato.
E' stato rifatto l'alberino, con misure diverse e con foro passante per il passaggio al suo interno del cavo sat collegato allo switch diseqc.
Il motore e' stato fissato sul posteriore degli attacchi parabola, e naturalmente e' stato forato il disco per permettere il passaggio dell'asta in tubo da 20 mm. spessore 4.
Gli Lnb sono stati tutti fissati insieme, sulla stessa base rotante insieme allo switch.
Tutti i cavi Lnb sono "fermi", ruota il solo cavo in uscita posteriore al motore........tra l'altro supportato da giunto rotante, che assolve sia il compito della rotazione Lnb, che la rotazione
Est-Ovest del motore Actua.
Ho fissato gli Lnb C Band sull'anello scalare, adottando anelli di centraggio in plastica (usati dai gommisti)
per compensare il foro di 3 mm. + grande....
ed ho sostituito le viti di fissaggio con altre in plastica.
Mi sono evitato il centraggio tramite le sole viti.... con questi anelli e' molto meglio, gli infili e serri le viti.....fatto !
Ho mantenuto ovviamente anche lo skew servo-motorizzato, installato su feed Invacom..... quello con il filetto,
sfruttato da me, per permettere appunto la rotazione Lnb. Su quello vecchio la rotazione era su cuscinetto.
Ho acquistato questo feed perché mi sono risparmiato lavorazioni "inutili".....ed era gia' tutto "pronto"....
Sono ancora in fase di TEST.....
...mi sono costruito questo 4 Feed motorizzato tramite motore Powertech DG 390 modificato.
E' stato rifatto l'alberino, con misure diverse e con foro passante per il passaggio al suo interno del cavo sat collegato allo switch diseqc.
Il motore e' stato fissato sul posteriore degli attacchi parabola, e naturalmente e' stato forato il disco per permettere il passaggio dell'asta in tubo da 20 mm. spessore 4.
Gli Lnb sono stati tutti fissati insieme, sulla stessa base rotante insieme allo switch.
Tutti i cavi Lnb sono "fermi", ruota il solo cavo in uscita posteriore al motore........tra l'altro supportato da giunto rotante, che assolve sia il compito della rotazione Lnb, che la rotazione
Est-Ovest del motore Actua.
Ho fissato gli Lnb C Band sull'anello scalare, adottando anelli di centraggio in plastica (usati dai gommisti)
per compensare il foro di 3 mm. + grande....
ed ho sostituito le viti di fissaggio con altre in plastica.
Mi sono evitato il centraggio tramite le sole viti.... con questi anelli e' molto meglio, gli infili e serri le viti.....fatto !
Ho mantenuto ovviamente anche lo skew servo-motorizzato, installato su feed Invacom..... quello con il filetto,
sfruttato da me, per permettere appunto la rotazione Lnb. Su quello vecchio la rotazione era su cuscinetto.
Ho acquistato questo feed perché mi sono risparmiato lavorazioni "inutili".....ed era gia' tutto "pronto"....
Sono ancora in fase di TEST.....