4 luglio 1807 bicentenario GARIBALDI

andresa

Digital-Forum Platinum Master
in questi giorni mi ero chiesto perche' mai stessero ALLUSTRANDO la statua di garibaldi della mia citta'......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: poi mi sono ricordato.......

e' il bicentenario della nascita........:evil5:

quest'anno celebreremo la nascita di un MERCENARIO che porto' la sciagura e la morte di un terzo della popolazione della sicilia :crybaby2: tutti trucidati dai PIEMONTESI come briganti.......ma semplici PARTIGIANI del regno sconfitto....

comunque... VIVA L'ITALIA :doubt:

il 4 luglio deve ancora arrivare, ma su wikipedia puoi intanto leggere questo

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 - Isola di Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, condottiero e patriota italiano. Considerato una delle figure fondamentali del Risorgimento italiano, è noto anche con l'appellativo di eroe dei due mondi, per le sue imprese militari compiute sia in Sud America sia in Europa.

Non c' ero ancora a quei tempi :D , ma credo che la Storia dica ben altro... :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
il 4 luglio deve ancora arrivare, ma su wikipedia puoi intanto leggere questo

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 - Isola di Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, condottiero e patriota italiano. Considerato una delle figure fondamentali del Risorgimento italiano, è noto anche con l'appellativo di eroe dei due mondi, per le sue imprese militari compiute sia in Sud America sia in Europa.

Non c' ero ancora a quei tempi :D , ma credo che la Storia dica ben altro... :eusa_whistle:

http://www.nicerendezvous.com/FR/NICE-LANCEMENT-DE-LA-PETITION-UN-TIMBRE-POUR-GARIBALDI-n-2564.html

Ultima modifica:
a quanto vedo la Francia pensa di commemorare la sua nascita con 1 francobollo, ma l' Italia ? :eusa_think:

ALEX44 ha scritto:
a quanto vedo la Francia pensa di commemorare la sua nascita con 1 francobollo, ma l' Italia ? :eusa_think:

come vedi pero' e una petizione on line....... non che il governo lo fara'....

anche perche' garibaldi era stato condannato a morte dal tribunale di marsiglia....... infatti dopo questo ando come MERCENARIO nella guerra del RIO GRANDE DEL SUD contro l'uruguay :D :eusa_think:

ALEX44 ha scritto:

Una delle più grosse mistificazioni della storia italiana.
pochissimi,anche tra le popolazioni del Mezzogiorno,conoscono la vera storia di Garibaldi e dei suoi amici assassini e saccheggiatori.
gli altri,come al solito,continueranno a voltarsi dall'altra parte.

Indietro
Alto Basso