40' pollici ...1.300 euro quale tv?

IL RE

Digital-Forum New User
Alla fine niente sogni di glori di 46 o 50 pollici domani ....Devo mettere la tv dentro un spazio obbligatorio di 98 cm quindi un 40 pollici...distanza da 2 metri...quale è migliore per sky hd e blu ray?

samsung ue406510up - 1049 euro

samsung uec7000wp - 1399 euro

La spesa maggiore del secondo vale? Che io non sappia su questa fascia di prezzo ci sono tv migliori? (non mi interessa internet e neanche 3d...se c'è lo prendo ma non essenziale)

Grazie Riccardo

P.s . Esiste un tv 42 pollici (in 98 cm) con cornice bianca o metallo? Domanda difficile lo so...ma l'arredamento vuole la sua parte..:)

Se lo compri online prendi il 40D7000 che è superiore a entrambi e lo trovi a 1100 euro.
Se ti piace una cornice più rifinita (alluminio spazzolato) prendi il D8000.

Il primo modello che hai indicato è per l'esattezza il D6510 ed ha la cornice bianca, il D6500 ha la cornice scura.
Il secondo modello è il C7000 ed è un modello dell'anno scorso.

Quelle due lettere "C" e "D" sono importanti per capire se il modello è dell'anno scorso (C) o di quest'anno "D".

L'unico modello con cornice bianca che mi viene in mente è il Sony NX700/W (white) dell'anno scorso, ma qualitativamente non è il massimo.
Mi sembra che i 42 più piccoli non vadano sotto i 100cm.

Ultima modifica:
Samsung ue6510up

Samsung 40d6510UP cornice bianca 1.049 euro in negozio mediaworld la mia scelta...speriamo di averla fatta giusta....

Domanda...ma interrnet con la chiavina della Tre su queste televisioni và?

Grazie dei vostri consigli.

La scelta fatta è molto buona, spera però di non avere troppo clouding che purtroppo è uno degli aspetti negativi di questi televisori edge led.
Va comunque molto a fortuna.

Aiutooo

Sono ignorante in materia....cosa è il clouding? mi consigli il D7000 allora? fra 2 ore lo compro....con il kit occhiali (4 con sherek)....via ultimo vostro consiglio e compro quello...:)

Se ci stai col prezzo meglio il D7000, migliori neri e contrasti grazie al microdimming e (teoricamente) minor clouding.

Clouding sono della macchie chiare (meno scure rispetto al nero) che appaiono su sfondi uniformi neri o molto scuri.
Dipende dalla sensibilità dell'occhio e quindi, come al solito, c'è chi lo nota, chi non lo nota, chi lo nota appena ecc.ecc.., poi ovviamente ci sono pannelli che ne sono esenti.

IL RE ha scritto:
Samsung 40d6510UP cornice bianca 1.049 euro in negozio mediaworld la mia scelta...speriamo di averla fatta giusta....

Domanda...ma interrnet con la chiavina della Tre su queste televisioni và?

Grazie dei vostri consigli.
molto bello esteticamente, buono anche qualitativamente,
il microdimming montato sul d7000 non è che faccia una gran differenza
sul nero gia profondo del d6500

un bel problema quello dei pannelli , anke gli spva samsunp ke monta anke sony, ne so qualcosa ank io avendo provato il sony hx800 . coni d luce, clouding diffuso, visione anke minimamente angolare insufficiente, tant è ke sony ha dovuto trovare una soluzione montando il pannello frontale in opticontrast.
io l ho dovuto rendere per disperazione e lo avevo papato 1699 euro con il kit 3d.
Mi pare poco seria questa disuniformità sui pannelli pur d qualità come l spva samsung.
meglio quindi un sony pari livello per usufruire dell opti contrast, nx710,nx720,hx820 ecc.

Indietro
Alto Basso