400 milioni di euro per la serie A

oli70

Digital-Forum Master
Tanto pare abbia speso Sky x accaparrarsi i diritti delle 20 squadre di serie A (Fonte repubblica: "...la pay tv non ne vuole sapere [della serie B, ndr] e ha investito tutto sulla serie A, spendendo oltre 400 milioni per i diritti delle venti squadre...").

Piu' di un milione di euro a partita ?

Ecco perche' le acquisizioni e le conferme dei diritti degli altri sport sono sempre meno...

Mi pare comunque una cifra eccessiva!
Speriamo che con la contrattazione collettiva scenda un po' (anche se ci credo poco).

Ultima modifica:
anche a me pare molto eccessiva....400 milioni con la B,le squadre più rappresentative della c1 e la coppa italia potrei esser già più d'accordo

oli70 ha scritto:
Tanto pare abbia speso Sky x accaparrasrsi i diritti delle 20 squadre di serie A (Fonte repubblica: "...la pay tv non ne vuole sapere [della serie B, ndr] e ha investito tutto sulla serie A, spendendo oltre 400 milioni per i diritti delle venti squadre...").

Piu' di un milione di euro a partita ?

Ecco perche' le acquisizioni e le conferme dei diritti degli altri sport sono sempre meno...

Mi pare comunque una cifra eccessiva!
Speriamo che con la contrattazione collettiva scenda un po' (anche se ci credo poco).
Non per andare OT, caro OLI, ma quando si parla di certe cifre, come si fa non pensare alla rinuncia di sky per certi diritti come l'mlb...
...quanto sarebbero costati? non penso più di uno/due milioni per tutta la stagione...
e vabbè!;)

strike-out ha scritto:
Non per andare OT, caro OLI, ma quando si parla di certe cifre, come si fa non pensare alla rinuncia di sky per certi diritti come l'mlb...
...quanto sarebbero costati? non penso più di uno/due milioni per tutta la stagione...
e vabbè!;)

Non l'ho scritto per non andare OT io!!!
Ma mi vien da piangere
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

oli70 ha scritto:
Non l'ho scritto per non andare OT io!!!
Ma mi vien da piangere
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

empoli-catania e siena reggina valgono per i "pallonari" di sky più di una stagione di baseball..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

400 milioni eccessiva ?? guardate quante hanno speso le tv in Spagna o Inghilterra x i loro campionati

Biramarro ha scritto:
400 milioni eccessiva ?? guardate quante hanno speso le tv in Spagna o Inghilterra x i loro campionati

A parte la Premier che non fa testo, hai le cifre spagnole ?
(pero' in spagna il baseball c'e', ma questo e' un altro discorso!)

Non capisco perchè ogni volta che si parla di un evento acquistato da Sky (tutta la Serie A, la Formula 1 con tutte le manifestazioni collaterali) si finisce sempre a dire:
"Quanti soldi hanno speso per la Serie A/Formula 1. Potevano spenderli per il baseball"
Come se il baseball avesse lo stesso seguito di calcio e automobilismo...

gigio82 ha scritto:
Non capisco perchè ogni volta che si parla di un evento acquistato da Sky (tutta la Serie A, la Formula 1 con tutte le manifestazioni collaterali) si finisce sempre a dire:
"Quanti soldi hanno speso per la Serie A/Formula 1. Potevano spenderli per il baseball"
infatti c'è quella parolina che si chiama auditel

E soprattutto ci si lamenta quando sky compra qualcosa e ci si lamenta nello stesso modo quando sky non compra.
Vabbè. A me il baseball non piace.... il tennis già di più...

gigio82 ha scritto:

Ho trovato la notizia su Repubblica e ho trovato interessante renderla disponibile qui dove si parla di Sky, di diritti sportivi e di tanto altro.

Il fatto che 400 milioni per me siano troppi non centra assolutamente nulla nè con il baseball nè con la F1 nè con l'audience che fa il calcio su Sky. IMHO sono troppi e basta (visto anche il livello tecnico della nostra serie A)

Visti i 4 milioni di abbonati che fanno circa 1,6 miliardi di euro all' anno (media di abbonamento 34 euro a testa) mi pare eccessivo (e' un quarto del budget totale di sky).
Tutto qua.

Poi dire che 1 milioncino per gli sfigati amanti di qualcosa che non sia un pallone preso a calci potrebbero spenderlo possiamo almeno dirlo ?

B. Pierluigi ha scritto:
E soprattutto ci si lamenta quando sky compra qualcosa e ci si lamenta nello stesso modo quando sky non compra.
Vabbè. A me il baseball non piace.... il tennis già di più...

Mai lamentato per il fatto che sia stato comperato qualcosa.
E comunque la mia era solo un riporto di notizia con allegato un commento personale del tutto criticabile

Ho solo espresso un dispiacere (effettivamente, almeno in parte, in OT... scusatemi) per la mancanza dei diritti del baseball.
Nessuno mette in discussione che SKY debba pur tenere una logica "commercial-popolare" e che l'auditel servirà pure ai controller di SKY.
(anche se ritengo che una piattaforma come SKY con 4 mln di abbonati dovrebbe guardare un po' oltre al semplice auditel per fare le sue scelte).

Per la cornaca, non ritengo eccessivi i 400 mln in senso assoluto. Diciamo che mi fanno un po' di tristezza se equiparti (in senso relativo quindi) al milioncino richiesto probabilmnete per trasmettere un paio di partite di mlb a settimana per 8 mesi l'anno).

E poi con tutta la gente che si sta lamentando per la serie B (e di succedanei della serie B in televisione ce ne sono a iosa), posso anche permettermi di rammaricarmi pubblicamente per l'mlb senza che nessuno mi faccia la predica!!

Io credo che per risolvere il problema dei 400 mil spesi da sky per la serie A sia solo 1: il digitale terrestre!
Perchè fanno ancora prezzi di favore che sono 1/3 di quelli che paga sky per la serie A quando mediaset dice di aver già 3 milioni di carte ricaricabili.
Il paragone non regge allora...

sempre le solite discussioni...sky ha speso troppo...xò se non aveva tutta la serie A...beh allora volete uno sconto sull'abbonamento...

volevate la F1 come tele+...ma secondo molti xkè sky è di murdok...avrebbe ricevuto uno sconto...

insomma discorsi campati in aria.

Indietro
Alto Basso