• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

400s hd

vsdis

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2003
Messaggi
9
Salve a tutti sono nuovo di questo foro....alcune info se possibile....ho appena acquistato il 400s...dopo che mi sono saltati un glorioso xena2000 ed un db 7020....vengo al dunque....

1) La connessione in hdmi non va.....ovvero se entro nel menu e vado su uscita video....il settaggio non si schioda da YUV...secondo voi perchè.
2) I setting come vanno caricati.....o provato con chedit_serie400....ma non mi si collega al dec..........forse si caricano con chiavetta......

Vi ringrazio per le risposte.....
 
Salve a tutti sono nuovo di questo foro....alcune info se possibile....ho appena acquistato il 400s...dopo che mi sono saltati un glorioso xena2000 ed un db 7020....vengo al dunque....

1) La connessione in hdmi non va.....ovvero se entro nel menu e vado su uscita video....il settaggio non si schioda da YUV...secondo voi perchè.
2) I setting come vanno caricati.....o provato con chedit_serie400....ma non mi si collega al dec..........forse si caricano con chiavetta......

Vi ringrazio per le risposte.....
1)molto strano, ma non ho capito se non si vede/sente dalla hdmi oppure si.Comunque prova con la scart.A titolo di esempio, sui MVision 300HD combonet, nel menù viene proposta l' opzione "scart" o "hdmi+yuv". Infatti se si collega il cavo hdmi al tv e poi si seleziona scart, il segnala a/v passa lo stesso (a definizione standard).Il tuo decoder non ha i connettori yuv(verde,blu e rosso) e potrebbe intendersi come "collegamento in alta definizione".
2)i settings vanno caricati così come sono con la chiavetta.Il programma che citi serve solo per riordinare i canali, ma da queste parti usiamo tutti il Clarke Tech Editor Studio che troverai qui:
http://www.digital-sat.it/ds-go-download.php?id=530
 
Ti ringrazio per l'immediata risposta...
no no i tre connettori rca audio video ci sono..
con la scart funziona regolarmente....collegando solo il cavo hdmi schermo nero...e nel menu mi appare solo la voce "yuv" e con i tasti dx-sx non succede nulle
Per i setting sono entrato nel menu Aggiornamento usb....e in modo aggiornamento sono su "usermb" e mi vede il file "giorgiosat" quindi presuppongo sia la strada giusta...

Ti ringrazio di nuovo provo a fare ulteriori prove
 
...ok,boy.Io non ho questo decoder ,ma dal manuale ,vedo però che nel menù "sistema TV" hai 3 opzioni:1)Risoluzione video (dove si scelgono le risoluzioni do 480 a 1080 linee). 2)Formato TV(se hai un 4/3 o un 16/9). 3)Video EUROCONNECT (dove si può selezionare il modo di uscita audio/video della scart).Non viene citato yuv:infatti i tre connettori colorati che hai visto dietro sono giallo rosso e bianco, rispettivamente uscita video composito e audio destro e sinistro. Se hai un display full hd, prova ad aumentare la risoluzione video del menu al massimo.Al limite fai un reset dal menù apposito anche se poi dovrai ricaricare tutti i canali e le impostazioni.
 
Risolto....debbo impostare porta dal televisore....in automatico non va......grazie
 
Indietro
Alto Basso