46" la scelta migliore

Sergio_

Digital-Forum Junior
Allora il momento è arrivato:

Sono alla scelta del nuovo apparecchio:

Per motivi di spazio (e di digestione della consorte) sarei orientato sul 46"

Distanza di visione 2,5 - 3 metri
Utilizzo: Sport e film (DVD subito ma presto blue ray) occasionalmente viedo game

Ho sentito parlare di slot per Satellite e digitale ma seono davvero ignorante.

E' possibile non avere entrambe i decoder anche per sky e premium?

Se si quali modelli?

Ah sarei orientato su sammsung sony o led ma fatemi sapere

Per Sky ti serve "necessariamente" un decoder esterno e oltre a quelli "ufficiali" ci sarebbe anche l' X-dome...
Utilizzo: Sport e film (DVD subito ma presto blue ray) occasionalmente viedo game
piuttosto cerca di spiegare alla "consorte" che 4 pollici sono "solo 10 cm" :D e che un 50" sarebbe sicuramente più adatto a quella distanza/utilizzo,sopratutto per i blu-ray in formato "cinematografico" 2.35:1 2.39:1 e 2.40:1...così come con i Dvd e lo sport avresti maggiore dettaglio sulle basse luci e immagini in movimento "più fluide" e "naturali"...se indichi il budget a disposizione e vediamo "quali modelli"..e se 46" lcd deve essere comunque vai decisamente su Sony ,NX710 HX 800 o i "nuovi" modelli 720 e 820
http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-46nx720
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl46hx820bi

Budget? mah non vorrei superare i 2000.

Dimenticavo se "l'ambaradan" avesse la possibilità di salvare i prgrammi su chiavetta....

Ultima modifica:
Lg PX 950 N o Samsung c7000 da 50".Per i 46" oltre ai modelli sopracitati se i blu-ray e i dvd rappresenteranno l' interesse principale niente di meglio di un Panasonic 46 VT20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...rie+VT/TX-P46VT20/Sommario/5779613/index.html
che integra la funzione Pvr così come il c7000 Samsung sopracitato e i nuovi nmodelli Sony in uscita NX 720 e HX 820.Tale funzione non è presente sull' LG PX 950N.

perchè il 7000 e non l'8000?

E' vero che la'udio dei samsung lascia a desiderare?

Lasciando perdere il prezzo quali sono i migliori prdotti da 46 e 50 pollici?

La serie 8000 plasma non è distribuita ufficialmente nel nostro paese,se ti riferivi ai led beh quello è un' altro discorso e nel caso meglio i Sony sopracitati nel tuo caso..

E' vero che la'udio dei samsung lascia a desiderare?
vero,ma lascia a desiderare nella maggior parte dei modelli e considerando lo spessore esiguio di queste tv c' era anche da aspettarselo..meglio i plasma citati ovviamente da questo punto di vista..c' è da dire però che sulla nuova serie D sono stati fatti grandi miglioramenti in tal senso a quanto sembra...

Lasciando perdere il prezzo quali sono i migliori prdotti da 46 e 50 pollici?
inutile fare "classifiche"..le tv più adatte alle tue esigenze entro i 2000 euro ti sono state consigliate in base alle mie conoscenze in merito-se mi chiedi così a bruciapelo ti dico che i migliori 50" in assoluto a livello di qualità d' immagine rimangono i Pioneer Kuro serie Krp 500 e 600 oltre al 5090.Ma in tal caso dovresti cercare nell' usato poichè tali esemplari sono ormai fuori mercato da un bel pò..;) dei modelli attuali sicuramente il Vt20 sopracitato con i blu-ray e i videogame è il meglio che puoi trovare,ma per un utiizzo misto-anche televisivo-sarebbe preferibile puntare ai plasma "coreani" LG PX950 N e Samsung C7000 che se la cavano molto meglio in tale ambito,e anche con lo sport devo dire che risultano più a "proprio agio" del Panasonic.Devi decidere a cosa dare la priorità insomma nella scelta. ;)

No,la serie 7000 a cui mi riferivo io è il plasma
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
che viene indicato con il "prefisso" PS da Samsung..;) nel caso ci sarebbe comunque la serie LEd C8000 Samsung con funzione PVr
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
buon modello- anche se per il tuo utilizzo sarebbe preferibile rimanere sui plasma o sui led Sony sopracitati più a loro agio con i contenuti cinematografici e il gaming.

devoe ssere sincero sarei orientato sui LED o sulgli LCD per il motivo che non ho voglia di mettermi in casa una stufa che consuma come un CRD ed ha non pochi altri problemi... csa hanno che non vanno i LED?

Non hanno "nulla che non va"-o meglio i soliti difetti più volte elencati riguardanti la mancata uniformità del pannello e altre cosine tipiche di tale tecnologia :D - il fatto è che per le tue esigenze i plasma indicati sono decisamente più adatti e sopratutto hanno un miglior rapporto qualità-prezzo :evil5: i consumi inoltre si sono ridotti tantissimo e tutti i modelli hanno il risparmio energetico che aiuta molto in tal senso..e per il "calore" basta lascare uno spazio adeguato per l' aerazione sul retro del Pdp e non ci sono problemi..

se volessi stare sugli lcd/led 46" sei liberissimo di farlo comunque e ripeto quanto già detto al proposito:
se 46" lcd deve essere comunque vai decisamente su Sony ,NX710 HX 800 o i "nuovi" modelli 720 e 820
i Sony hanno la migliore resa con i contenuti cinematografici HD e le immagini in movimento e sono discreti-buoni anche nel gaming. ;)

altro motivo per scartare il plasma è il perchè voglio appendere a parete l'apparecchio... i Sony 720 e 820 sono già sul mercato? o arriveranno radioattivi? so che la battuta è di cattivo gusto ma pusrtroppo mi sa che non sono lontano dal vero

I plasma si possono tranquillamente appendere a parete e hanno uno spessore molto ridotto su alcuni esemplari...quelli da me citati in precedenza per esempio..
i Sony 720 e 820 sono già sul mercato? o arriveranno radioattivi?

sorvolando sulla "pseudo-battuta"-se sia di "cattivo gusto" o meno lo deciderà chi legge - non c' è nessun motivo per cui i Sony NX 720 e 820 non devrebbero arrivare sul mercato...ricordo che i colossi giapponesi hanno numerosi stabilimenti qui in Europa e i tristi eventi recenti che hanno colpito il Giappone non hanno sicuramente effetto su tv già in produzione da un bel pò di tempo e già in fase di distribuzione o quasi..i ritardi comunque ci sono sempre stati in casa Sony-Panasonic,se ce ne sarà uno ulteriore almeno stavolta sarà stato per un "valido" e "rispettabile" motivo...:doubt:

battuta

non vorrei essere stato preso per insensibile. Il discorso radioattività è reale infatti si sta parlndon oramai di controlli non solo sul cibo ma su persone e cose provenienti dal Giappone.

Nessuno (o quasi) credo sia "totalmente insensibile" a certi avvenimenti..per parlarne comunque c' è il 3ad specifico ..;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121191
in questa sezione credo sia bene limitarci a parlare degli argomenti in maniera "tecnica" senza andare sul "generico" e sul "si sta parlando" o "in giro si dice"...almeno questo è il mio pensiero al riguardo.
Se sui nuovi modelli ci saranno ritardi effettivi saranno comunicati "ufficialmente" da chi di dovere nel caso.

Dato che è da un po' che tengo d'occhio il Samsung 3d led 46c8000 che è anche stato citato in questi post, vorrei sapere che rapporto c'è con i Sony 720 e 820 che sono stati consigliati. I pro e i contro dei vari modelli dal punto di vista dell'immagine e della tecnologia, considerando che utilizzerei il televisore molto per i canali sd ed eventualmente per l'hd su Sky (che al momento non comprende i film, ma cmq mi interessa un giudizio nel caso in cui dovessi vederli).

I modelli C8000 e i precedenti sony HX 800 e NX 710 sono stati analizzati più volte qui sul forum,usa il tasto cerca per favore..;) tuttavia i nuoivi modelli serie 720 e 820 dovrebbero avere migliorie e anche un nuovo processore dalla loro che avrebbe dovuto migliorare sensibilmente la resa Sd e del materiale "video" almeno nelle intenzioni di Sony.
Comunque se indicherai meglio l' utilizzo (blu-ray,sport,contenuti cinematografici su Sky Hd,quali contenuti Sd ? dvd da lettore esterno,Dtt,analogico ecc..) potremo considerare i modelli più adatti nel caso,non è detto che sia il c8000.

Ciao MasterBlaster, ho fatto i compiti a casa e ho letto, ho letto tanto. Però per chi proviene da un crt e ora è disposto a spendere anche i 2000 € pur di avere il meglio, è difficile orientarsi tra modelli e infinite caratteristiche.
Provo a confidare nella tua comprovata e infinita pazienza e disponibilità. :eusa_shifty:

Anche se inizialmente lo sfrutterei molto più per l'sd, mi interessa un televisore che renda al meglio l'hd (soprattutto film e contenuti hd su Sky) e il 3d. Però non vorrei rinunciare a tutte le possibilità tecnologiche tipo:

la conversione 2d-3d (anche se ho letto della quasi inutilità)
la funzione pvr (supponendo che laddove presente, sia scontato anche il timeshift)
la lettura da usb del numero più ampio possibile di file (in particolare gli mkv)
la funzione PIP,
Internet TV,
e magari il WiFi integrato

Con questi presupposti, cosa ne pensi di un paragone tra i led Sony HX820 e i plasma Samsung c7000 o Panasonic vt20 (che mi sembra di aver capito che sono il top nella loro fascia), considerando i 46" o 50" ?

Il problema è che non ho fatto a tempo a leggere le varie caratteristiche, post e recensioni su questi modelli, che già all'orizzonte se ne aspettano di nuovi, sia per i Sansung led (serie D), sia per i plasma Samsung c8000 e Panasonic vt30.

Inoltre le caratteristiche dei Sony NX720 e HX820 sul sito sono riportate in modo sommario, e per i nuovi modelli Samsung e Panasonic non ho trovato le relative descrizioni.

Tu mi sapresti dire innanzitutto tra i modelli che ti ho proposto sopra, se i led Sony potrebbero essere un buon compromesso (dato che mi sembra che abbiamo un po' di tutto) rispetto agli altri due plasma?
Ad es. mi sa che il Panasonic vt20 non ha l'Internet tv nè il wireless incorporato, ma mi sa che è l'unico ad avere anche il tuner satellitare, mentre il Samsung c7000 ha il problema del nero. E' pur vero però che i Sony hanno la tecnologia edge led che sembra non convincerti molto (anche se non ho trovato scritto il perchè).

E cmq in prospettiva, che ne pensi del paragone sempre tra i Sony e i prossimi Samsung (led e plasma) e Panasonic? E' possibile fare delle valutazioni/comparazioni, o è troppo presto?
Cmq se i miglioramenti fossero notevoli, sono disposto ad aspettare, a patto di capire dove orientarmi. :crybaby2:

Mi rendo conto di essere impegnativo con tutte queste domande, ma proprio dalla lettura di post e articoli, sorgono spontanee se si vuole fare un acquisto che non lasci in qualche modo delusi.

Ultima modifica:
Gli edge led non mi convincono a causa della loro stessa natura -il tipo di retroilluminazione utilizzato su questi modelli -fai qualche ricerca al proposito e capirai- anche se c' è da dire che esistono molte "varianti" alcune più riuscite altre meno...
http://www.dday.it/redazione/719/Local-dimming-e-LED-Edge-ecco-come-funziona.html
molto meglio il local dimming sicuramente come soluzione.

Comunque per la scelta della tv fossi in te aspetterei ancora se possibile;se devi prendere un modello adesso il C7000 Samsung sarebbe sicuramente il più adeguato (tralasciando il 3d in cui è poco convincente) in alternativa potresti aspettare la nuova serie D samsung che dovrebbe avere tutto ciò che cerchi.Credo sia altamente improbabile- a meno di "miracoli" e in base a quanto già visto sul modello ex720 -che i Sony Hx-NX in uscita abbiano la benchè minima possibiità di "competere" in Sd con i plasma Samsung di fascia alta/top di gamma di quest' anno -che sicuramente sotto questo aspetto manterranno la tradizione positiva del c7000.E così con i contenuti cinematografici (anche da Sky hd) e le immagini in movimento laddove il plasma ha un vantaggio netto-seppur i Sony facciano meglio della concorrenza sotto questo aspetto come lcd.
Anche se inizialmente lo sfrutterei molto più per l'sd, mi interessa un televisore che renda al meglio l'hd (soprattutto film e contenuti hd su Sky) e il 3d
considera anche i nuovi Panasonic alla luce di questa tua affermazione sopratutto se utiizzerai molti bd,GT30 e VT30 -che da tradizione positiva del Vt20 in tale ambito dovrebbero fare meglio del Samsung in 3d;su Sky HD non mi esprimo poichè devo ancora analizzare questi modelli,speriamo che i migliramenti siano davvero tangibii con certi contenuti.

Prova del samsung led D8000 Dday
dovrebbe esser disponibile nei negozi fra' una settimana

Wazz Biramarro. Grazie del link.
Posso dire che leggere le caratteristiche dei nuovi Led D7/8000 della Samsung è da orgasmo? :icon_bounce:
La Samsung sembra essere sempre all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e come prodotto complessivo. Lo dico da profano. :icon_rolleyes:
Chissà che prezzi però per un 46"! Mi sa che si sforeranno i 2000 € :crybaby2:

Grazie MasterBlaster.
Pur di prendere un modello che non risulti 'vecchio' dopo 6 mesi, sono disposto ad aspettare. Per cui penso che entro tre anni riuscirò a comprarne uno. :badgrin:
Scherzi a parte..
Dal punto di vista tecnologico questi della Samsung sembrano avere tutto ciò che si potrebbe chiedere - a parte drei il tuner unico e il telecomando con tastiera sul retro ancora in fase di progettazione.
Quello che però ora conta sapere, è se come qualità di immagine siano competitivi o superiori ai led Sony e ai plasma della Samsung stessa (c8000) e della Panasonic (vt30).

Del resto tutti questi modelli devono ancora uscire, quindi mi sa che si brancola nel buio... anche se con l'acquolina in bocca.

Non appena tu, o altri utenti, potrete fare una valutazione qualitativa e tecnica di questi nuovi modelli Samsung, nonchè una comparazione con quelli lcd o plasma di pari fascia, attendo con estrema curiosità un resoconto. :icon_bounce:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso