Ciao MasterBlaster, ho fatto i compiti a casa e ho letto, ho letto tanto. Però per chi proviene da un crt e ora è disposto a spendere anche i 2000 € pur di avere il meglio, è difficile orientarsi tra modelli e infinite caratteristiche.
Provo a confidare nella tua comprovata e infinita pazienza e disponibilità.
Anche se inizialmente lo sfrutterei molto più per l'sd, mi interessa un televisore che renda al meglio l'hd (soprattutto film e contenuti hd su Sky) e il 3d. Però non vorrei rinunciare a tutte le possibilità tecnologiche tipo:
la conversione 2d-3d (anche se ho letto della quasi inutilità)
la funzione pvr (supponendo che laddove presente, sia scontato anche il timeshift)
la lettura da usb del numero più ampio possibile di file (in particolare gli mkv)
la funzione PIP,
Internet TV,
e magari il WiFi integrato
Con questi presupposti, cosa ne pensi di un paragone tra i led
Sony HX820 e i plasma
Samsung c7000 o
Panasonic vt20 (che mi sembra di aver capito che sono il top nella loro fascia), considerando i 46" o 50" ?
Il problema è che non ho fatto a tempo a leggere le varie caratteristiche, post e recensioni su questi modelli, che già all'orizzonte se ne aspettano di nuovi, sia per i
Sansung led (serie D), sia per i plasma
Samsung c8000 e
Panasonic vt30.
Inoltre le caratteristiche dei Sony NX720 e HX820 sul sito sono riportate in modo sommario, e per i nuovi modelli Samsung e Panasonic non ho trovato le relative descrizioni.
Tu mi sapresti dire innanzitutto tra i modelli che ti ho proposto sopra, se i led Sony potrebbero essere un buon compromesso (dato che mi sembra che abbiamo un po' di tutto) rispetto agli altri due plasma?
Ad es. mi sa che il Panasonic vt20 non ha l'Internet tv nè il wireless incorporato, ma mi sa che è l'unico ad avere anche il tuner satellitare, mentre il Samsung c7000 ha il problema del nero. E' pur vero però che i Sony hanno la tecnologia edge led che sembra non convincerti molto (anche se non ho trovato scritto il perchè).
E cmq in prospettiva, che ne pensi del paragone sempre tra i Sony e i prossimi Samsung (led e plasma) e Panasonic? E' possibile fare delle valutazioni/comparazioni, o è troppo presto?
Cmq se i miglioramenti fossero notevoli, sono disposto ad aspettare, a patto di capire dove orientarmi.
Mi rendo conto di essere impegnativo con tutte queste domande, ma proprio dalla lettura di post e articoli, sorgono spontanee se si vuole fare un acquisto che non lasci in qualche modo delusi.