• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

49140 e ana9

zambo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
18
Salve a tutti e scusate la mia ignoranza in materia,
ho trovato il fw x simba 49140 e ho sentito parlare di un certo ana9... sono la stessa cosa o sono 2 fw diversi?
Grazie!
 
da elias

Hai trovato il fw, di solito vicino ad essi ce una data di aggiornamento e sotto scritto qualcosa che puo' indicarti cio' che vuoi vedere, del tipo tps o nagra, hot -astra....ecc,sta a farti capire che di fw ce ne una marea a secondo cio' che vuoi vedere tu', poi se non ce nulla scritto, non posso darti una mano d'aiuto, bazzico di + con altri decoder, guarda bene e vedi cosa trovi vicino a quei numeretti, se trovi qualcosa che non sai te lo spiego.
 
Grazie Elias.
Purtroppo niente dopo i numeri comunque ho risolto ugualmente... i due fw sono 2 cose completamente diverse e ana9 è quello che mi interessa!:D :D :D
 
Si...infatti sono diversi.... lo puoi vedere utilizzando un editor per files, tipo ultraedit oppure winhex, utilizzando l'opzione ""compare"" vedrai come sono costituiti i files all'interno.

Questa è il modo + semplice e sicuro.

Cmq per i tuoi interssi ana8 o ana 9 vanno bene, :D stop........:5eek:

saluti
 
ciao,
un saluto a labrador dato che è un po che non ci si sente.
vista che è quasi finita la stagione estiva di lavoro (per fortuna) sto rimettendo in moto il mio hobby, quindi sto spolverando il mio caro xena1700.
ora ho notato nuovi fw, mi chiedevo se qualcuno (anche un certo Labrador :)) poteva darmi qualche consiglio su quele mettere.
anche o forse meglio in pv in modo da essere più semplice capirci.
ah aggiungo che ho una joker su cui ieri sera ho caricato l'ultimo fw 117, ma non ha idea di funzionare sullo xena, (ma purtroppo al momento non ricordo che fw c'è dentro al dec.
grazie saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come diceva Remarque nel suo famoso libro "" niente di nuovo sul frinte occidentale"" aggiungo io ....nè Orientale:D.

I fW ana 8, ana 9 ana 10 sono tutti validi, quindi mettete quale volete ricordando che per ana 8 per attivare l'All....si deve premere il tasto 0 del telecomando.

Per la joker ti dico che deve funzionare, la mi va abbastanza bene, però questo ultimo FW non l'ho provato....+ in la vedremo, al momento non posso.

saluti
 
ciao,
allora vorrei esporre le mie esperienze, per magari ricavarne altre info e quindi sapere.
ho cambiato il fw allo xena ed ho caricato ana 10, sono anche andato a caricare un setting gia pronto.
provo il tutto sembra andare, però noto che i provaider nel setting non ci sono ma ci trovo la scritta import hotbird ed import astra, e in + la mancanza di alcuni canali, poi provo la cam reborn con il nuovo fw che dovrebbe illuminare anche la spagna, invece non funzia niente non solo spagna, ma la cam viene riconusciuta come ucas 3.2.

allora per il prob dei canali vorrei cancellarli tutti e rifare una scansione con il dec, ma non riesco a cancellare i canali gia memerizzati quindi dopo un po che cerca mi dice memeria piena, come cancello tutti i canali memorizzati?
mentre per la cam vorrei provare dopo una risintonizzazione.
consigli??
saluti
 
Ok per ana 10 va bene un FW OEM abbastanza stabile.
Per cancellare i canali è sufficiente che ti posizioni sul menu principale del decoder e digiti da telecomando 6787, avverrà il reset delle impostazioni personalizzate del decoder canali etc, attendi che si riavvii alla fine del processo, successivamente reimposti antenna e satellite/i e rifai la sintonizzazione.

Per la cam significa che ancora è vergine e non è stato caricato nessun Fw diverso.
Quindi vai nell'upload di angel e scarica un FW appropriato, c'è ne sono diversi.

Lo puoi caricare o con 2 fun 6 o con il cas, la procedura la trovi tra gli importanti in sez Cam.

ciao
 
ciao,
che dire!!

se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

grazie saluti.

p.s.

un giorno mi piacerebbe incontrarti.
 
Grazie @Paperk cerco di sempre di fare del mio meglio e dare una mano a chi ne ha bisogno.
D'altronde i forum sono fatti per questo.
Ti anticipo che a breve su digital-sat ci sarà un nuovo upload, anche per i decoder aston, ricco ed abbastanza interessante.

Abito a Siracusa città se un giorno dovessi passare da queste parti sarò anch'io lieto di incontrarti.

ciao
 
ciao,
si lo so che abiti a sirracusa ne abbiamo gia parlato e visto che ho origini siciliani (agrigento) non si sa mai che avremo possibilità.

venedo ad un altro piccolo prob, resettato e fatta nuova scansione, i canali sembrano esserci tutti (circa 2500 con dualfeed astra hot) ma mi rimane un problema è possibile che non mi vada nessuna delle 2 cam che ho ne reborn ne la joker??
sul dec ho ana 10 (non ricordo se 10 o 10b) nelle cam ho preso dei fw dagli angeli. cmq su joker 1.17
cosa potrei sbagliare?
per la programmazione del dec uso winload 2.11 (la 2.12 non mi ha mai funzionato) per le cam il cas 2.
 
Allora sei Terrone come me....o quantomeno di origini:D:D

Ascolta il FW con queste cose non c'entra, le cam li deve vedere senza problemi , quindi o non li inserisci fino in fondo, cioè con il bordo finale della cam a filo con quello del decoder, oppure c'è un problema nel circuito dello slot CI, cosa che mi sembra difficile.

Dimmi che indicazioni ti da quando inserisci la cam nel menu del CI.

ciao
 
ciao,
allora dal principio, messa ana 10 (vedendo sul dec mi dice 40910) con boot 50100, solo che non capisco perchè non riesco ad avere orizzonti.
perchè?

cmq proverò a mettere un altro fw, e proverò.

saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Manteniamoni sul nostro:D.

Il FW c'entra relativamente, quello che ha importanza predominante è il supporto con cui il FW lavora:icon_rolleyes:.

Per alcuni tipi di situazioni è consigliabile lavorare su piattaforma singola bensì su multipiattaforma.

Spero di essermi spiegato:doubt:.

ciao
 
Indietro
Alto Basso