4T2 RF Analyser

moaves75

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno conosce ed ha usato il programma prelevabile da questo sito?

Sapete se come periferica di ingresso si può usare una qualsiasi pennetta usb per il DTT? Ciao a tutti

moaves75 ha scritto:
Qualcuno conosce ed ha usato il programma prelevabile da questo sito?

Sapete se come periferica di ingresso si può usare una qualsiasi pennetta usb per il DTT? Ciao a tutti

Dalle misure che fa, non penso proprio, anzi avrà un'hardware abbastanza costoso. :D

Ho visto l'hardware, è uno strumento, in pratica è una mezza bestia !

Ultima modifica:
ed invece un programma semplice che permetta di vedere lo spettro VHF e UHF attraverso una pennetta DTT, molto semplice e senza "ambizioni professionali" esiste?

C'è qualcosa che non mi torna sull'hardware.
Una volta che uno dovesse acquistare quel piccolo "mostro", mi sfugge la necessità di utilizzare un analogo software su PC.

In sintesi e in soldoni, se uso il software su PC, dove cavolo devo collegare l'antenna? Perché non ho visto alcuna interfaccia utile in questo senso... :icon_rolleyes:

penso che il software sia adatto solo e soltanto per la macchina stessa che non è altro che un computer "semiportatile" Intel I7 4GB di ram e 90Gb di hard disk, anzi SSD.
Il tutto con varie schede aggiuntive per misure direttamente sui Transport Stream o le classiche in RF

Installandolo infatti riesco ad intravedere un errore di hardware non presente.

chissa il costo :icon_rolleyes:

Forse vi sfugge qualcosa.....in primis acquistare lo strumento 4T2 della ABC, successivamente il software per interfacciare il pc è gratuito e scaricabile liberamente, tanto si interfaccia solo con lo strumento ! :D

moaves75 ha scritto:
ed invece un programma semplice che permetta di vedere lo spettro VHF e UHF attraverso una pennetta DTT, molto semplice e senza "ambizioni professionali" esiste?

Lo spettro attraverso una pennetta te lo scordi. L'unico è il TSReader, ma vedi solo dati della decodifica MPEG. :D

moaves75 ha scritto:
Nemmeno con qualche programma per l'SDR che raggiunga le frequenze tv?

Col TSReader sintonizzi la pennetta sul canale, e guardi tutti i parametri come livello, Ber, Mb/s, LCN e tante altre informazioni, ma MER, spettro, costellazione ed altro, no. :D
Per quello che so, non esistono, ma se riesci a trovarlo, posta. :D

mosquito ha scritto:
Col TSReader sintonizzi la pennetta sul canale, e guardi tutti i parametri come livello, Ber, Mb/s, LCN e tante altre informazioni, ma MER, spettro, costellazione ed altro, no. :D
Per quello che so, non esistono, ma se riesci a trovarlo, posta. :D

Del Tsreader ce ne sono varie versioni. Quale mi consigli per ottenere almeno questi valori?

moaves75 ha scritto:
Del Tsreader ce ne sono varie versioni. Quale mi consigli per ottenere almeno questi valori?

Non so quale sia l'ultima versione, ma penso che l'ultima è sempre la più aggiornata. ;)

Puoi trovarla nel sito ufficiale, c'è anche la free !

Indietro
Alto Basso