5º lnb per calcio: quale?

hartman

Bannato
BANNATO
Ciao a tutti.
Il mio impianto è formato da una penta 85cm con 3 lnb (13ºE, 16ºE e 19.2ºE) e una 60 cm con 1 lnb (0.8W).
Vorrei sfruttare una di queste due parabole per inserire un ulteriore lnb che sia puntato su un sat che trasmette calcio, non importa che sia in chiaro o criptato.
Quale mi consigliate?

metti 7e che contemporaneamente riesci a prendere anche i 9e

Ultima modifica:
Fissando i 9º prendo anche i 7º? Non mi risulta che con 2 gradi di differenza possano prendersi entrambi...

Che pacchetti calcio ci sono?

Se punti i 9°E, ti entrano anche i segnali più forti dal 10°E (per avere entrambi si punta ai 10°E, visto che a 9°E i segnali sono più potenti).. Per far entrare i 7°E dovresti puntare un ipotetico 8°E... ma la vedo molto dura a far entrare i 7°E, perché almeno la parte più interessante (i feed) arrivano con potenza più bassa.

io con un barra multifeed con lnb da 40mm e quindi prendendo satelliti distanti tra loro 6° mettendo il terzo lnb a 7e mi prende anche le frequenze dei 9e, naturalmente non tutte le frequenze ma giocando con lnb sono riuscito a fare entrare tutte le frequenze dei 2 satelliti che mi interessavano.

Fissando i 9º prendo anche i 7º? Non mi risulta che con 2 gradi di differenza possano prendersi entrambi...

Che pacchetti calcio ci sono?
A 7 est quest'anno c'è una partita di premier league su RTS 1 in chiaro sempre se continuano...Sabato c'è il liverpool
Poi c'è ORTM che magari anche quest'anno decide di trasmettere una partita di champions a settimana

Qualità di visione dei canali leggermente meglio di IR CAMA

Indietro
Alto Basso