• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5 anni dopo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Oggi è il 5° anniversario dalla vittoria mondiale della nostra grande Italia.
Il 9 luglio 2006 a Berlino l'Italia trionfa in Germania battendo la Francia ai rigori.

Solo cinque anni? Leggendo i giornali sportivi o sentendo i pseudo tifosi sembra che siano passati 50 anni dall'ultimo mondiale vinto

Mi sembrava doveroso riguardare le immagini dei rigori.. Ancora fanno venire i brividi...

Dopodomani festeggiamo gli eroi del Bernabeu fanno 29 anni !!!!! :D :D :D ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quotone per Stefio!!!
Si mitizzano sempre i ricordi dell'infanzia... quindi io sono più affezionato alla vittoria dell '82 che a quella del 2006....
Bella anche l'ultima, comunque, in un clima surreale per il calcio italiano.

milanistaavita ha scritto:
si Spiro, ogni volta provo sempre le emozioni medesime di quella magica sera ;)

Io provo sempre una stretta allo stomaco quando li rivedo:D
E a me non sembra poi passato tutto questo tempo...:D

invece il mondiale 2010 sembra che se lo siano scordato tutti :D

e proprio oggi il capitano di quel grande mondiale annuncia il suo ritiro

sempre forza Italia che brividi ricordando quei momenti del 9 luglio 2006

Sono stati bei ricordi, anche se lasciamo stare poi come è andata invece l'anno scorso. :sad:

a proposito di "notti magiche"...
non so perchè, ma rimango affezionato tantissimo anche ai mondiali di italia '90.
credo che l'atmosfera che si percepiva all'epoca, sicuramente perchè si svolgevano in italia, riempiva l'aria di un sapore tutto diverso.
il fatto che l'italia fosse al centro dell'attenzione, i media nel periodo del boom, in televisione e sui giornali non si parlava d'altro, più che nelle altre edizioni che ci hanno anche consacrati vincitori... il fatto che eravamo giustificati anche se fossimo usciti agli ottavi, a sventolare una bandiera italiana... non so, ma il sapore era del tutto diverso... ;)
troppo belli quei mondiali, peccato per come è andata a finire :crybaby2: .
speriamo di rivederli in italia al più presto.

I mondiali dell'82 sono quelli che ricordo con maggiore nostalgia per tanti motivi. Ho seguito in Spagna alcuni incontri, compreso la finale!
Ricordo l'entusiasmo del Presidente Pertini....ed a ripensarci mi commuovo ancora.
Quelli del '90 li ricordo esattamente come ha espresso Se7en, aggiungo che furono anche i mondiali che consacrarono un grande campione (dimenticato): Toto' Schillaci, Palermitano DOC.

Quelli del 2006 li ho vissuti mentre mi trovavo in Tunisia. Gli arabi facevano il tifo per noi o per la Francia (e si azzuffavano anche!). Dopo la finale, per le strade di tutta la Tunisia si festeggiava come in Italia. Molti ragazzini andavano in giro con la maglia della nostra nazionale. Anche questo è un ricordo indelebile.

;)

Corry744 ha scritto:
Sono stati bei ricordi, anche se lasciamo stare poi come è andata invece l'anno scorso. :sad:
vero, ma non sempre si può vincere.
Lo scorso anno la Spagna ha meritato, il suo turno è finalmente arrivato dopo un sacco di tempo senza vincere ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso