50'' da 4 metri

andrea.di.milano

Digital-Forum New User
Ciao,
devo cambiare tv, la distanza è di circa 4 metri, lo spazio a disposizione del mobile ha come altezza max circa 72 cm (dovrebbe essere giusto giusto per un 50'' senza base).

Lo userei soprattutto per il digitale terrestre, qualche mkv e qualche sporadica partita alla wii.

Mi piacerebbe fosse una internet tv.

In linea di massima sarei orientato per un plasma (avendo letto parecchie discussioni...).

Non avendo esperienza con polliciaggi così elevati (per me) ho paura che il segnale SD (e wii) si veda male.

Avete qualche consiglio?

grazie mille
Andrea

Se lo spazio è stretto attento per la dissipazione del calore visto che i plasma riscaldano più degli LCD.

TIKAL ha scritto:
Se lo spazio è stretto attento per la dissipazione del calore visto che i plasma riscaldano più degli LCD.
Ah grazie questo non lo avevo considerato..di profondità ho più di 40 cm e di larghezza ho 130.

Dici che avrei problemi di surriscaldamento?

grazie, Andrea

beh, dipende anche dall'altezza del vano dove devi metterlo, visto che i 50" plasma si aggirano sui 120 cm di larghezza e gli 80 cm di altezza e i 30 di profondità.
Quindi i 5 cm di sfogo sul perimetro della cornice non è che siano poi tantissimi.
se l'altezza del vano è almeno 100 cm, allora dovrebbe andare bene.

YODA ha scritto:
beh, dipende anche dall'altezza del vano dove devi metterlo, visto che i 50" plasma si aggirano sui 120 cm di larghezza e gli 80 cm di altezza e i 30 di profondità.
Quindi i 5 cm di sfogo sul perimetro della cornice non è che siano poi tantissimi.
se l'altezza del vano è almeno 100 cm, allora dovrebbe andare bene.

Di altezza ho 73, pensavo al limite di piazzarlo senza base (è possibile usare un supporto che non sia la base che danno in dotazione?).

Oltre alle misure il dubbio che ho è se da 4 metri un plasma di 50'' darebbe problemi con il segnale SD.

In alternativa cosa consigli? 46'' ?

grazie, andrea

se può esserti utile ti posso dire ke un panasonic 50 vt30 ha un'altezza senza base di 73,3 cm e una larghezza d 1,20 mt
Non so se ti può entrare... la resa in sd non fa impazzire ma è superba in hd.
ti conviene dare un'occhiata sull'esistenza di modelli al plasma borderless o con cornici molto sottili.
Le trovi sui vari siti, specifiche
lg serie 50 pz 250 ha cornici molto sottili
samsung 51 d8000 ha cornice minima
l'ingombro è 119,5 cm x 71,9 senza stand questo ti starebbe ed è un 51"
ed ha un'ottima resa anke in sd, naturalmente in hd è una favola.
è il miglior plasma sul mercato dopo panasonic se consideriamo la resa a 1080p
mentre è invece il primo per una resa mista sd/hd.
ciao e buon acquisto

WHITESIDE ha scritto:
se può esserti utile ti posso dire ke un panasonic 50 vt30 ha un'altezza senza base di 73,3 cm e una larghezza d 1,20 mt
Non so se ti può entrare... la resa in sd non fa impazzire ma è superba in hd.
ti conviene dare un'occhiata sull'esistenza di modelli al plasma borderless o con cornici molto sottili.
Le trovi sui vari siti, specifiche
lg serie 50 pz 250 ha cornici molto sottili
samsung 51 d8000 ha cornice minima
l'ingombro è 119,5 cm x 71,9 senza stand questo ti starebbe ed è un 51"
ed ha un'ottima resa anke in sd, naturalmente in hd è una favola.
è il miglior plasma sul mercato dopo panasonic se consideriamo la resa a 1080p
mentre è invece il primo per una resa mista sd/hd.
ciao e buon acquisto

Grazie mille WHITESIDE! Considerando le dimensioni e l'utilizzo misto anzi prevalente con SD (e che guardo da 4 m) forse è meglio il samsung.

Secondo te ho problemi di surriscaldamento? lo spazio a mia disposizione è: 130 x 73. La tv verrebbe usata per 2 / 3 ora alla sera e neanche tutti i giorni a dire il vero.

Inoltre: dato che la nicchia è ricavata da un mobile, non riesco a forare il muro dal retro del TV. Ci sono dei supporti che permettono di appoggiare la tv come alcune tv sony?

grazie mille
Andrea

nessun problema , io ho un plasma samsung 50c7790 che rimane acceso anche 10 ore al giorno, calibrato e tenuto in modalità movie, come da suggerimento di chiunque, alla decima ora è appena tiepido.

non credo che samsung abbia dei supporti, ma questo 51" ti starebbe giusto giusto nella nicchia di cui parlavi, dovresti inventarti un supporto a staffa in modo che lo schermo rimanga all'interno del riquadro di cui parlavi.

WHITESIDE ha scritto:
non credo che samsung abbia dei supporti, ma questo 51" ti starebbe giusto giusto nella nicchia di cui parlavi, dovresti inventarti un supporto a staffa in modo che lo schermo rimanga all'interno del riquadro di cui parlavi.
Grazie per le risposte sei veramente gentilissimo.

Viste le misure avrei come margine un paio di cm, non molto purtroppo..

Ho visto questo:

http://www.hw1.it/itb-solution-piedistallo-con-attacco-vesa-800-ampe800pr/ref_tro/

http://documenti.hw1.it/AMPE800PR_95589.pdf

Ho trovato un punto vendita non lontano da casa (Milano) andrò a capire se può andar bene.

grazie di nuovo!
Andrea

Ultima modifica:
è un'ottima soluzione, e il d8000 è un modello eccezionale nella resa del dettagio / nitidezza, anche superiore al panasonic vt30/50.
Una volta portato a casa andrà certamente ricalibrato perchè i plasma samsung escono con impostazioni di fabbrica oscene.
Non preoccuparti , quando l'avrai preso ti farò avere una calibrazione
professionale, esattamente come ho fatto per il mio samsung 50 C7790 preso on line da onlinestore.it, uno dei pochi store on line di cui mi fido.
La sede è a bolzano...

Indietro
Alto Basso