500 modello carabinieri...arrestato il proprietario

andresa

Digital-Forum Platinum Master
este_14172354_24070.jpg

:D :D :D come potevo non postarla???? io che di 500 ho quella del dottore...!!! gooooooooooooo!!!:happy3:
SASSARI - "Ma cosa ho fatto di male?". Il collezionista di Fiat 500, un sassarese di 38 anni, non credeva ai suoi occhi quando è stato arrestato dai carabinieri per aver trasformato una vecchissima 500 in una piccola gazzella dei Carabinieri con tanto di scritte laterali e lampeggianti perfettamente uguali alle auto ufficiali dell'Arma.

Il reato però è grave: violazione del divieto dell'uso di segni distintivi delle forze di polizia. Così l'auto è stata sequestrata e si trova ora nel parcheggio del comando provinciale dell'Arma dove per tutta la mattina ha fatto da vero richiamo - tanto è perfetta la riproduzione - per i Carabinieri. Quelli veri.

La Fiat 500 dei carabinieri è stata notata ieri sera proprio dal equipaggio di una gazzella vera del reparto Radiomobile. I carabinieri, guidati dal maggiore Nicola Losacco, quando hanno visto la 500 inizialmente non credevano ai loro occhi e probabilmente hanno pensato di essere tornati indietro di cinquant'anni. La macchina era parcheggiata davanti a un bar del quartiere di Latte Dolce, alla periferia di Sassari.

Il proprietario è stato bloccato mentre scattava, orgoglioso, alcune foto alla sua piccola e curiosa creazione in compagnia di alcuni amici. I militari, però, hanno interrotto la festa...
repubblica.it

Ma quella targa non mi sembra italiana...Siamo sicuri che non sia una bufala?
Comunque se è vera, debbo dire che tale "gazzella" non avrebbe niente da invidiare (a parte la comodità) all'odierna alfa 159:badgrin:

Si vabbè, capisco il sequestro, ma addirittura arrestato... :mad: I carabinieri in questione hanno dimostrato proprio poco senso dell'umorismo...

Mi dispiace non aver trovato foto originali di questa 500, io le ho viste sui giornali locali, era veramente carina.(bisogna poi vedere se anche loro non sono ricorsi a internet per le foto) On-line questi giornali sono a pagamento e quindi non posso visualizzarli. La foto messa da repubblica sicuramente e' stata presa da qualche raduno, evidentemente ne esistono piu' esemplari.
Comunque quella sarda non si discostava molto dalla foto di Andresa.
Per esempio questa e' un'altra:

fiat_500_carabinieri--309x215.jpg

Indietro
Alto Basso