5000-C e sportellino aperto

gigigi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono appena passato dal 2100 al 5000-c a cui ho subito abbinato un hdd lacie da 120, seguendo i vostri preziosi consigli, e sembra andare tutto alla grande.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto di avere lo sportellino sempre aperto se si lascia attaccato il disco rigido, come vorrei.
Sono tentato a spostare la presa usb sul retro oppure, inserendo un hub internamente, utilizzare la porta frontale per la chiavetta lasciando collegato l'hdd e soprattutto mantenendo inalterata l'estetica del dec (avrei scartato l'ipotesi di aprire una finestrella sullo sportellino).
Da qualche parte ho visto le foto del dec che qualcuno aveva provato a modificare senza successo, visto che non aveva inserito un hub, ma soltanto collegato in parallelo due porte usb. Siccome non ho al momento un hub 2.0, ma un più datato e più lento 1.0 (credo) non posso fare la prova, mi riconosce i files presenti sulla chiavetta e rileva l' hdd, ma non riesce a farlo lavorare perché è troppo lento. Ora vedo di farmi prestare un hub 2.0 così decido il da farsi. Se qualcuno ha già fatto lo stesso esperimento mi faccia sapere, grazie a tutti e a presto sul forum.

Ultima modifica:
Fatta la prova e nulla da fare, addirittura con l'hub 2.0 non trova il disco rigido, ma solo la chiavetta, vorrà dire che vedrò di spostare la porta sul retro.

Indietro
Alto Basso