5000 hd combo non vede piu' hd

Atvar

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti. una informazione se potete, ho un cteck 5000 hd combo, utilizzavo un hd esterno per registrare ma ultimamente quando lo accendo mi dice drive usb inserito, pero' se provo a fare il file list mi dice drive usb non pronto, premetto che l'hd collegato al pc funziona, che ho provato a riformattarlo fat32 dal pc e sul decoder fa sempre lo stesso effetto. sulle chiavette usb invece non ha problemi a registrare. qualcuno ha avuto lo stesso problema e per caso lo ha risolto? grazie.

che tipo di hard disc usi autoalimentato o con alimentatore separato da 2.5 o 3.5 qualche volta e successo anche a me il tuo stesso problema con un seagate con alimentatore separato da 500 gb se lo stacco dalla connessione usb quando il ct 5000 c plus ee acceso e poi sono costretto ad aspettare qualche minuto affinche lo riconosca oppure mi succede che ogni tanto parte per una registrazione e no registra perche non lo riconosce .:evil5:

uso un hard esterno con alimentatore, in realta' e' un case esterno nel quale ho inserito un hd. purtroppo il problema driver usb non pronto me lo da sempre e non solo qualche volta, mentre prima funzionava, lo strano e' che lo stesso hd su pc si legge perfettamente mentre il dec scrive le chiavette usb. quindi deduco che non e' un problema di decoder. anche se lo strano e' che mi dice: driver usb inserito anche con l'hd ma non appare la scritta pvr ready.

Ultima modifica:
ho notato una cosa. nelle info di sistema alla voce firmware mi dice 1.79p e poi modello 5000 hd combo+
ma il mio e' un semplice 5000 hd combo e non il plus. qualche anima pia puo' darmi in mp il sistema di mettere il firmware giusto ma sopratutto dove trovarlo? perche' dove l'ho preso marcava 5000 hd combo e basta.
grazie.

per il firmware originali non con la p finale vai direttamente sul sito della clarche tech invece per il firmware emu cioe con la p finale puoi trovarli aiutandoti con i motori di ricerca come per esempio google ciao:evil5:

Atvar ha scritto:
Ciao a tutti. una informazione se potete, ho un cteck 5000 hd combo, utilizzavo un hd esterno per registrare ma ultimamente quando lo accendo mi dice drive usb inserito, pero' se provo a fare il file list mi dice drive usb non pronto, premetto che l'hd collegato al pc funziona, che ho provato a riformattarlo fat32 dal pc e sul decoder fa sempre lo stesso effetto. sulle chiavette usb invece non ha problemi a registrare. qualcuno ha avuto lo stesso problema e per caso lo ha risolto? grazie.
Se qualcuno non te l'ha già detto,basta che lo attacchi al computer e lo rinomini,vai tranquillo l'ho già fatto diverse volte.

fosse vero che basta rinominarlo. mi sono fatto imprestare un hd da un amico, l'ho sostituito nel case esterno e mi accade la stessa cosa anche con un hd diverso. ho provato a farlo formattare da decoder ed ha fatto una cosa strana: la formattazione e' durata circa 3 secondi, poi mi dice driver usb rimosso, dopo driver usb inserito e indovinate? null'altro. la formattazione poi non avviene piu'. mentre su chiavette usb sempre tutto ok.

Atvar ha scritto:
fosse vero che basta rinominarlo. mi sono fatto imprestare un hd da un amico, l'ho sostituito nel case esterno e mi accade la stessa cosa anche con un hd diverso. ho provato a farlo formattare da decoder ed ha fatto una cosa strana: la formattazione e' durata circa 3 secondi, poi mi dice driver usb rimosso, dopo driver usb inserito e indovinate? null'altro. la formattazione poi non avviene piu'. mentre su chiavette usb sempre tutto ok.
Vero è sia nel mio caso che in quello di qualcun'altro.Dovresti specificare se l'hard disk è da 2,5 o da 3,5,e quanti giga è.;)

e' un hd da 3,5 da circa 40 giga che prima peraltro vedeva benissimo purtroppo.

Atvar ha scritto:
e' un hd da 3,5 da circa 40 giga che prima peraltro vedeva benissimo purtroppo.
Per caso lo utilizzi con il cassettino?Dovresti provare con hard disk da esterno già predisposto.All'inizio io utilizzavo quello da computer dentro il cassettino,ad un certo punto non c'è stato verso di farglielo riconoscere perchè si era guastato il contenitore detto cassettino.Ciao ;)

Indietro
Alto Basso