5100 combo plus informazioni

lupol

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nuovo decoder,
volevo sapere se si ricevono canali free in HD,
in che formato registra, prima con il 2500 li vedevo sul pc e potevo convertirli.
mi sembra di capire che i setting del 5000 funzionano anche su questo è vero?
grazie
lucio

lupol ha scritto:
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nuovo decoder,
volevo sapere se si ricevono canali free in HD,
in che formato registra, prima con il 2500 li vedevo sul pc e potevo convertirli.
mi sembra di capire che i setting del 5000 funzionano anche su questo è vero?
grazie
lucio
Si, su Astra a 19,2° est, puoi ricevere alcuni tedeschi in chiaro e ottima qualità.
Sul secondo quesito non so rispondere perchè non interessato, puoi fare una ricerca. Per i setting puoi usare quelli per il 5000 C plus, ma attenzione, non quelli con numerazione Sky. Ciao

non capisco, io quei canali HD li ho sulla lista ma vedo solo schermo nero e su alcuni mi dice scarso o pessimo segnale, e lo stesso per molti canali non in HD, è normale?

lupol ha scritto:
non capisco, io quei canali HD li ho sulla lista ma vedo solo schermo nero e su alcuni mi dice scarso o pessimo segnale, e lo stesso per molti canali non in HD, è normale?
No, prova a fare una scansione o mettere dei setting recenti. I canali suddetti si trovano a 11362H, 11303H, 10832H. In alternativa prova a ricontrollare il puntamento della parabola o le impostazioni lnb (hai un dual feed?). Ciao

scusa la mia ignoranza ma non so di preciso cosa significa "dual feed". io ho la parabola che mi è stata montata quando mi ero abbonato a SKI e che, dopo la disdetta mi è rimasta, ora non posso controllare ma mi sembra che vedo canali sia da Hotbird 13 sia da Astra 19.2.
il setting è quello di febbraio, e se faccio la scansione la banda del segnale passa dal rosso al verde e mi trova i canali, non so se ci sono impostazioni particolari, io ho lasciato tutto com'era ed ho fatto scansione auto.
intanto grazie per le risposte

lupol ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma non so di preciso cosa significa "dual feed". io ho la parabola che mi è stata montata quando mi ero abbonato a SKI e che, dopo la disdetta mi è rimasta, ora non posso controllare ma mi sembra che vedo canali sia da Hotbird 13 sia da Astra 19.2.
il setting è quello di febbraio, e se faccio la scansione la banda del segnale passa dal rosso al verde e mi trova i canali, non so se ci sono impostazioni particolari, io ho lasciato tutto com'era ed ho fatto scansione auto.
intanto grazie per le risposte
Dual feed vuol dire due lnb, i cosiddetti illuminatori, puntati di solito su HB a 13°est e su Astra av19,2° est. Però, visto che la parabola ti è stata montata da Sky solo per vedere Sky, è sicuro che essa abbia un solo lnb, puntata a 13° est, per cui non puoi assolutamente vedere i canali in HD di Astra. Il fatto che tu ne veda i canali in elenco (con segnale assente) è dovuto al setting che te li ha inseriti, o ad un elenco satelliti preesistente.

Indietro
Alto Basso