5100 hd combo Plus: impossiblile selezionare alcuni mux digitale terrestre

Cathode

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho comprato e installato oggi un 5100 hd combo Plus...

Purtroppo, per quanto riguarda la ricezione dei canali digitali terrestri, c'è un problema:
non riesce ad "agganciare" il MUX-A sul Canale VHF E9 (205,5MHz) per la visualizzazione dei canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 4, Rai Test...

Ieri invece, testando con un semplice zapper Telesystem, agganciavo tranquillamente questi canali (anche se non MTV...).

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille,
Leo

RASPUTIN ha scritto:
Versione software?
L'ultimo disponibile è il 105p

Ecco le info che ricavo da Menu:

Model: C-Tech HD5000-C Plus +
S/W Version: 1.64 (Mar 13 2009)
H/W Version: 1.00
Boot Version: 1010
CH Version: F012 + STD001

Grazie mille,
Leo

RASPUTIN ha scritto:
Ma sei sicuro che sia un 5100? da quallo che leggo mi sembra un 5000:eusa_think:

HAI RAGIONE!

E' un 5000, ;-))

Valgono le info del mio precedente post...

Come scrivevo, vedevo i canali del mux di Rai 4 senza problemi con un semplice zapper Telsystem, proprio ieri...

Leo

Il 164 è un firmware obsoleto,per risolvere il tuo problema potresti fare varie prove prima aggiornare al 162p poi se non risolvi provare il 180p e in fine se i firmware precedenti non migliorano la cosa mettere l'ultimo firmware disponibile che è il 208p questa è la strada da seguire.

RASPUTIN ha scritto:
Da quello che leggo è un 5000,e non un 5100,quindi l'ultimo firmware disponibile è il 208p:eusa_think:

Rasputin, due domande:

- il 208p dove lo trovo... sul sito C-Tech?
- quando ho il file, come si installa sul decoder?

Grazie,
Leo

Cathode ha scritto:
Rasputin, due domande:

- il 208p dove lo trovo... sul sito C-Tech?
- quando ho il file, come si installa sul decoder?

Grazie,
Leo
Sul sito della clarke tech trovi l'originale che è il 207,http://www.clarketech.altoma.biz/infocenter/downloads?template=detail&entryid=43&lang=
Mentre tutti quelli che finiscono con p(es:208p) sono firmware elaborati che si trovano altrove.....:icon_cool:
Per installarlo basta scompattare il file mettero in chiavetta usb inserirla frontalmente nell'entrata usb del decoder andare in menu storage traferimento dati e selezionare il file ok e attendere la fine della programmazione

RASPUTIN ha scritto:
Sul sito della clarke tech trovi l'originale che è il 207,http://www.clarketech.altoma.biz/infocenter/downloads?template=detail&entryid=43&lang=
Mentre tutti quelli che finiscono con p(es:208p) sono firmware elaborati che si trovano altrove.....:icon_cool:
Per installarlo basta scompattare il file mettero in chiavetta usb inserirla frontalmente nell'entrata usb del decoder andare in menu storage traferimento dati e selezionare il file ok e attendere la fine della programmazione

OK grazie!!

Provo subito, speriamo bene!!

Ciao,
Leo

Se poi con quel firmware risolvi il problema dei mux,dimmi qualcosa che ti indico dove trovare il 208p che è un evoluzione del 207:icon_cool:

RASPUTIN ha scritto:
Se poi con quel firmware risolvi il problema dei mux,dimmi qualcosa che ti indico dove trovare il 208p che è un evoluzione del 207:icon_cool:

no, niente da fare...

non mi carica Ra1, Rai 2, Rai 4...
solo Rai Storia, Rai Gulp... ecc, che sono su altro mux...

c'è speranza? (come dicevo con uno zapper da 34 euro ieri li vedevo...)

Thanks,
Leo

RASPUTIN ha scritto:
Guarda sinceramente non posso fare prove perchè la mia zona non è ancora coperta dal digitale terrestre,l'unico modo è provare firmware alternativi(p)come ti avevo indicato io,oppure chiedere info ad utenti che hanno la possibilità di fare prove,o attendere un nuovo aggiornamento ufficiale
Se può esserti utile http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85723

GRANDE GRANDE GRANDE RASPUTIN!!!!

Funziona mettendo - come da link da te suggerito - Germania come Paese!!!

Un grosso saluto e... Buon Anno Nuovo!!!!

Leo

Bene sono contento che hai risolto,anche se un piccolo appunto te lo devo fare,hai in mano un ottimo decoder ma per sfruttarlo al massimo devi mettere i firmware p(208p),pensaci....

Buon Anno anche a te.
Ciao

RASPUTIN ha scritto:
Bene sono contento che hai risolto,anche se un piccolo appunto te lo devo fare,hai in mano un ottimo decoder ma per sfruttarlo al massimo devi mettere i firmware p(208p),pensaci....

Buon Anno anche a te.
Ciao

Grazie per la info RASPUTIN,
UNA DOMANDA: in cosa è "meglio" il 208p, e da quale thread lo scarico? (eventualmente mi puoi fare un p.m.)...

PS: per "sfoltire" e organizzare agevolmente i canali, con il vecchio Nokia 9902s usavo MMedit...
qui che applicazione si usa, e come mi collego al PC, con il cavo null-modem?

Thanks,
Leo

X Rasputin

Sono intenzionato ad acquistare un decoder combo in hd con la possibilità di registrare ed avevo individuato il CT 5100 , sono un neofita per cui avrei bisogno di alcune informazioni su quello che si può e quello che non si può fare con questo prodotto:
- si può vedere premium e sky (attualmente sono abbonato a Premium ma sto vagliando di passare a Sky)?
- servirà una cam (per dtt) va bene la samsung (così potrei usarla con la tv samsung) o consigliate un altra??
- non c'è un link dove vengono spiegate le terminologie tecniche tipo "cielo" etc???
- se hai delle dritte, non esitare:

ciao e grazie

Scrivo qui la mai domanda per non aprire un altro post. Il CLARKE-TECH 5100 HD COMBO PLUS ha nel menu della funzione blindscan la possibilità di cambiare i parametri del symbol rate come per il modello 2100?

Ecco i parametri ai quali faccio riferimento

SYMBOL RATE: FULL, 7.5M Over, 7.5M Under, 3.7M Under, DETAIL

grazie per la risposta ragazzi! :)

RASPUTIN ha scritto:

Buon Anno anche a te.
Ciao

ciao io sono in procinto di comprare il 5100hd e volevo chiederti se via mp potevi darmi la dritta per il firmware 205p, mi pare corretto?

Indietro
Alto Basso