• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

55 pollici a prezzo stracciato!!!!

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
vedo oggi in un discount questo

https://www.offertevolantini.it/negozi/dpiu/offerte/qbell-55gxf9a-televisore-smart-tv-con-google-play-store-offerta-27872231/




capisco non sia un fenomeno tecnologico ma 279 euro un 55 pollici mi tenta veramente.
Tra l'altro lo darei a. mia. madre che non ha nemmeno internet..
Ho cercato recensioni ma non ho trovato praticamente niente
Che dite, ci provo? Per 2 anni di garanzia sarei coperto, forse...
 
Ultima modifica:
io lo prenderei, in fondo da euronic lo stesso identico sta a 400 euro...
Se consideriamo il secondo prezzo il televisore sembra più buono?
 
Le schede tecniche servono a poco: sulla carta i TV sono tutti ottimi!
Se ne hai la possibilità, verifica di persona la qualità visiva e costruttiva.
Il marchio non è "mainstream", verifica bene...
 
io lo prenderei.
In fondo costa meno di una riparazione ;)
Non so a quale versione di android siano arrivati i tv, ma se la mamma non si mette a scaricare app, va benissimo.
 
Se questi televisori si potessero vendere dentro in cestoni delle offerte si troverebbe lì..

Qbell è fallita da un pezzo e il marchio ha fatto il solito giro di proprietà, finendo infine alla HIDIS ITALIA che prende tv dalla Cina (non di prima scelta) e le marchia Qbell o MiaaTV .

L'audio sarà certamente pessimo e il materiali così così (tasti del telecomando che fano click clack)

Dovrebbero far parte della stessa famiglia dei televisori CHIQ (molto venduti in Africa, Medio Oriente)
tipo questo
https://www.amazon.it/Android-U55H7...07ZHLRPGV/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
 
Ma state tutti facendo ragionamenti come se dovesse usarla voi oppure una persona che ha necessità moderne.
Qui stiamo parlando di un'utenza che gli interessa poco l'audio figo, la qualità full HD e la parte smart con le app Netflix, Prime video......

Secondo me devi ascoltare il consiglio di bidddo che giustamente ti dice che se funziona in maniera dignitosa a quel prezzo va subito presa, anche perché per 2 anni sei coperto da garanzia.
 
Ma state tutti facendo ragionamenti come se dovesse usarla voi oppure una persona che ha necessità moderne.
Qui stiamo parlando di un'utenza che gli interessa poco l'audio figo, la qualità full HD e la parte smart con le app Netflix, Prime video......
Non lo so Rick (cit.) io per la seconda casa ho avuto necessità di prendere un 40” che mi ci è entrato giusto al pelo.
Ho preso uno di questi cinesoni da un centinaio di euro o poco più, marca sconosciuta con Google TV ed oltre ad essere scarso il pannello (cosa che mi aspettavo) è l'audio che è un qualcosa di vergognoso.
Nel parlato non si capisce nulla, sui toni alti c’è un riverbero che ti fa diventare scemo, ho smanettato fra i vari Preset ma credo siano lì giusto per fare scena visto che non cambia una mazza.

Per concludere se ha la possibilità meglio vederlo e ascoltarlo prima di comprarlo.
 
L'audio sarà sicuramente pessimo come oramai lo è su tutti i televisori di fascia bassa e medio bassa anche di marca.
Lo fanno apposta così uno è costretto a comprare la sound bar.
 
Io ormai non ci penso nemmeno più ad ascoltare qualsivolgia televisore di qualsivoglia fascia, coi suoi speaker; ormai una soundbar è "obbligatoria" per i motivi di cui sopra.
Per tornare alla domanda posta, io se dovessi aver bisogno di un uso in una camera secondaria, spazio permettendo ovviamente, lo prenderei, per usarlo con dispositivi esterni.
 
Io ormai non ci penso nemmeno più ad ascoltare qualsivolgia televisore di qualsivoglia fascia, coi suoi speaker; ormai una soundbar è "obbligatoria" per i motivi di cui sopra.
Per tornare alla domanda posta, io se dovessi aver bisogno di un uso in una camera secondaria, spazio permettendo ovviamente, lo prenderei, per usarlo con dispositivi esterni.


dipende dall'ambiente, da dove e da come si installa il televisore,dalle aspettative e dal proprio udito, oltre alla qualità dell'audio dell'emittente (aspetto spesso trascurato(
I televisori dei marchi più noti sono migliorati sul fronte audio.
Quelli più economici, si concetrano sul pannello e tagliano tutto il resto, audio in primis.

Per quel che vedo io, la sb la comprano sopratuttto quelli che non guardano tv, ma accendono il televisore come monitor per vedere un film un serie ecc...spesso con i bassi (fin troppo) esaltati e quasi irreali.
Figuriamoci se chi ha in casa 3 o più tv compra altrettante sb.
 
dipende dall'ambiente, da dove e da come si installa il televisore,dalle aspettative e dal proprio udito, oltre alla qualità dell'audio dell'emittente (aspetto spesso trascurato(
I televisori dei marchi più noti sono migliorati sul fronte audio.
Quelli più economici, si concetrano sul pannello e tagliano tutto il resto, audio in primis.

Per quel che vedo io, la sb la comprano sopratuttto quelli che non guardano tv, ma accendono il televisore come monitor per vedere un film un serie ecc...spesso con i bassi (fin troppo) esaltati e quasi irreali.
Figuriamoci se chi ha in casa 3 o più tv compra altrettante sb.

Beh, come hai giustamente sottolineato anche tu, se ne fa quasi sempre una questione di gusti e preferenze; fermo restando che senza dubbio il comparto audio delle TV è migliorato, nel mio piccolo ormai abbino sempre un sistema audio "esterno" che meglio si adatta ai miei gusti, di fatto non prendo in considerazione il sistema audio integrato del televisore; anni fa usavo impianti hi-fi collegati con gli RCA, oggi mi adeguo con le soundbar, scruopolosamente supportate da un subwoofer proprio perchè mi piacciono i bassi, anche solo per esaltare una voce profonda.
Chiaro che comportano ulteriori costi e vanno programmati se uno ci tiene; io ho tre TV e tre sistemi audio a supporto anche se non "top level", poi magari uno può fare invece una scelta su quello che sarà il TV principale e dedicare un impianto audio a quello e lasciare senza gli altri, non è un obbligo, per quello dicevo (e per tornare al tema) io un pensiero a quella TV e a quel prezzo ce lo avrei fatto... Da usare in camera secondaria non sarebbe così male, poi non so l'utente di cui sopra se abbia o meno portato a termine l'affare ;)
 
Di dove sei ? Se vuoi ho un Samsung 55 pollici che ha 2 anni e mezzo, ma ha la garanzia estesa fino al 2026 ! Prezzo 300 euro
 
alla fine l'ho presa. L'audio mi pare normalissimo. Ho un problemino di lettura sui supporti esterni per cui aprirò un altro post.
Speriamo bene
 
lo so che non un 55" ma nei supermercaiti FAMILA c'è in offerta
tcl50p631 a 250€

In occasione del BF molti supermercati, discount, ecc..propongono televisori più o meno anonimi a prezzo vantaggiosi. Questo almeno ha almeno uno "straccio" di marca e pannello fatto da TCL stessa
 
lo so che non un 55" ma nei supermercaiti FAMILA c'è in offerta
tcl50p631 a 250€

In occasione del BF molti supermercati, discount, ecc..propongono televisori più o meno anonimi a prezzo vantaggiosi. Questo almeno ha almeno uno "straccio" di marca e pannello fatto da TCL stessa

Un amico ha preso giorni fa grazie al mio scoop :laughing7: una 55'' Samsung UE55CU7170UXZT 2023 in sconto da 399€ a 311€ su Unieuro grazie al single days ;) penso di avergli fatto fare un affarone qualità prezzo ;) altrimenti avrebbe aspettato i prossimi giorni, ma col rischio di trovare tv più vecchie magari ;) Magari aspetta questi giorni se la ripropongono ;) (ora sta 354 a Euronics)
 
Indietro
Alto Basso