576i via HDMI con Skybox Pace DS831NS

sfavaro

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sono nuovo, premetto che ho cercato info nel forum, ma non ho trovato nulla...

Ho notato che il decoder Sky non permette di utilizzare il formato 576i via HDMI.
E' possibile utilizzare solo il 576p, che sulla mia TV (Panasonic V10) risulta sfuocato e pure con qualche sfarfallio...

Ora come ora i risultati migliori li ho guardando i canali SD via Scart.

E' possibile aggirare il problema in qualche modo?
Esiste qualche firmware alternativo per il Pace?

Altra domanda:

La mia TV ha il decoder DVB-S2 integrato, con slot CI, che mi sembra funzioni molto meglio dello Skybox (confrontando per esempio i canali RAI).

Esiste qualche CAM che mi potrebbe permettere di vedere Sky usando il decoder della TV?

Ultima modifica:
Rispondo subito alla seconda domanda visto che è semplicissima: niente da fare purtroppo, Sky si vede solo sui decoder ufficiali (ci sono anche altri decoder ma non aggiornano la scheda e a volte Sky oscura i canali su quei decoder). Cam in nds forse neanche verranno mai prodotte. Però puoi mettere nello slot la cam per tivusat se ne hai necessità.

Per la prima domanda idem come sopra, non ci sono firmware alternativi per i decoder ufficiali di Sky. Comunque i canali sd conviene vederli tramite scart. Inoltre tramite hdmi li vedresti sempre a schermo intero perché i decoder HD hanno un bug che non permette lo switch automatico tra i due formati.

Flask ha scritto:
Rispondo subito alla seconda domanda visto che è semplicissima: niente da fare purtroppo, Sky si vede solo sui decoder ufficiali (ci sono anche altri decoder ma non aggiornano la scheda e a volte Sky oscura i canali su quei decoder)
Veramente di decoder non ufficiali compatibili con Sky ce n'è uno, è l'Xdome (e dalla tua firma vedo che lo hai pure).
Poi ci sono altri in una "zona grigia" a cui ti riferisci nella parte del messaggio che hai messo tra parentesi, ma appunto sono un' altra faccenda, ma l'Xdome non fa parte di quel gruppo, è regolare

Probabilmente Flask, dato che si parlava di CAM da mettere in un TV già dotato di tuner satellitare, non ha considerato l'X-Dome avendo questo il modulo NDS ufficiale integrato e non necessita della CAM che ufficialmente non esiste ;)

Per quanto riguarda il 576i invece:
i primi decoder SKY-HD permettevano anche tale risoluzione, poi successivamente con un aggiornamento del firm è stata eliminata :doubt:

Probabilmente si sono accorti che si vedeva troppo bene per i loro standard qualitativi
:D :D :icon_twisted:

Dingo 67 ha scritto:
Per quanto riguarda il 576i invece:
i primi decoder SKY-HD permettevano anche tale risoluzione, poi successivamente con un aggiornamento del firm è stata eliminata :doubt:

Probabilmente si sono accorti che si vedeva troppo bene per i loro standard qualitativi
:D :D :icon_twisted:
infatti... per non dire che tutti i canali li trasforma in 16/9...

Quello mi sa che dipende anche dai TV perché sul mio Panasonic non ho mai avuto problemi di passaggio da 16/9 a 4/3 in nessuna risoluzione 720p e 1080i compresi (il riconoscimento automatico ha sempre funzionato) :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Quello mi sa che dipende anche dai TV perché sul mio Panasonic non ho mai avuto problemi di passaggio da 16/9 a 4/3 in nessuna risoluzione 720p e 1080i compresi (il riconoscimento automatico ha sempre funzionato) :eusa_think:
eppure ti dico con i miei televisori, dall'ultimo aggiornamento del firmware per la DK, via HDMI, l'unica risoluzione che prende sia per gli HD e per gli SD è 16/9.Se devo vedere un sd in 4/3 devo selezionare automatico e non 1080i.. ma in automatico ci mette tantoa cambiare canale.Cosa che prima non succedeva.Qualsiasi era la scelta tra automatico e 1080i, se era trasmessa in 4/3 vedevi in 4/3 e non in 16/9..

Scusami, degli ultimi aggiornamenti non ne ero al corrente dato che è quasi un anno che mi sono sconnesso :D

Grazie per le risposte!

L'Xdome sembra interessante, ma costa 200€ :sad: ...

Che mi dite della CAM Diablo 2?
Ho letto altrove che funziona (o almeno funzionava) con Sky...
E' di quelle a rischio oscuramento da un momento all'altro?

Dingo 67 ha scritto:
Probabilmente Flask, dato che si parlava di CAM da mettere in un TV già dotato di tuner satellitare, non ha considerato l'X-Dome avendo questo il modulo NDS ufficiale integrato e non necessita della CAM che ufficialmente non esiste ;)

Esatto ;)

Dingo 67 ha scritto:
Scusami, degli ultimi aggiornamenti non ne ero al corrente dato che è quasi un anno che mi sono sconnesso :D

dingo con gli ultimi aggiornamenti stanno facendo dei macelli assurdi :mad:

sfavaro ha scritto:
Grazie per le risposte!

L'Xdome sembra interessante, ma costa 200€ :sad: ...

Costa 150 euro comunque e vuoi mettere la comodità di un decoder combo HD ;)

landtools ha scritto:
infatti... per non dire che tutti i canali li trasforma in 16/9...
Dipende da un errore del flag gestito dagli skybox ma anche dai televisori.
Io ho un myskyHD e uno skyboxHD e il riconoscimento di formato via hdmi c'era prima ed è rimasto sull'Lcd sony, NON c'era prima e NON c'è adesso sull'Lcd samsung (ho effettuato prove scambiando decoder e Lcd con vari accoppiamenti e confermo il comportamento).
Il mio vicino di casa ha un LG e il riconoscimento funzionava prima e funziona ancor adesso.
Ho anche l'Xdome e con questo il riconoscimento è sempre corretto sempre e comunque con qualunque televisore

pyoung ha scritto:
Dipende da un errore del flag gestito dagli skybox ma anche dai televisori.
Io ho un myskyHD e uno skyboxHD e il riconoscimento di formato via hdmi c'era prima ed è rimasto sull'Lcd sony, NON c'era prima e NON c'è adesso sull'Lcd samsung (ho effettuato prove scambiando decoder e Lcd con vari accoppiamenti e confermo il comportamento).
Il mio vicino di casa ha un LG e il riconoscimento funzionava prima e funziona ancor adesso.
Ho anche l'Xdome e con questo il riconoscimento è sempre corretto sempre e comunque con qualunque televisore
si vede che i tuoi skybox non si sono aggiornati oppure tu hai come risoluzione AUTOMATICO e non 1080i

landtools ha scritto:
si vede che i tuoi skybox non si sono aggiornati
Sono entrambi aggiornati al firmware ultimo uscito adesso (maggio, non ricordo il giorno)

Indietro
Alto Basso