6 sat 2 utenze

braluca

Digital-Forum Senior Master
e´ possibile realizzare un impianto per ricezione di 6 satelliti verso 2 utenze?

Dando per scontato che si possa fare per un solo decoder, per farlo per due, basta sostituire tutti gli LNB a 1 uscita universale, con LNB "twin" a 2 uscite universali.
Poi fai un secondo impianto gemello del primo, quindi ci vogliono anche due switch Diseqc uguali.

https://postimage.org/index.php?lang=italian

Qui sopra uno schema del materiale che verra' utilizzato:
N° 6 Lnb Twin
N° 2 switch diseqc 8 x 1 ( 8 uscite, di cui 6 utilizzate.... le altre 2 andranno bene per eventuali upgrade )
Visto la richiesta di tale impianto, io consiglierei un'antenna toroidale.... ma se l'antenna e' gia' disponibile,
bisogna pensare anche all'acquisto di una staffa multi-feed, ovviamente da adattare sul posto....

Ottimamente spiegato, aggiungo solo che dalla firma di braluca si deduce che è già attrezzato per ricevere da 6 satelliti, ma per un solo decoder.

Se gli LNB sono montati sulla stessa parabola bisogna fate attenzione che anche quelli twin siano compatti come quelli singoli installati, in modo da farci stare gli LNB per i satelliti vicini come 9-13.

grazie Papu e Digitalbi.
Quindi piu´ facile del previsto.
In pratica con LNB Twin le due uscite sono totalmente indipendenti.
Non ho toroidale ma su stessa parabola da 90 cm ho piazzato 6 LNB come da firma
Il problema e´ quindi solo nel trovare la staffa che supporta il twin
vediamo

Indietro
Alto Basso