[600pvr] problemi accesso ad internet

leo600

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
ecco che ho incominciato a mettere le mani sul mio db ed ecco i primi problemi...

allora, con l'aiuto di un amico, ho aggiornato il firmware con la edg-nemesis 3.2, caricandogli il setting di vhannibal per impianto mono e gli ho impostato la connessione ad internet.

a parte il fatto che non riesco a vedere i canali caricati e che il decoder, con ricerca automatica, trova solo 260 tra canali tv e radio (ma questo problema sto cercando di risolverlo con l'installatore della parabola), fino a ieri il dream riusciva ad accedere ad internet, per scaricare i vari addons della nemesis stessa, ora, invece, quando tento di accedere alla rete mi dà questo messaggio di errore:

INTERRUZIONE UTENTE - ERRORE STRUTTURA CONFIGFILE

vi è mai capitato questo genere di errore? sapete da cosa può dipendere?

premetto che dall'ultima volta che il dream è entrato in internet a quando mi ha dato il msg di errore, non è stata toccata alcuna impostazione, però l'immagine mi si è bloccata un paio di volte ed ho dovuto staccare l'alimentatore per riavviarla. non è che si sia in**sinata l'immagine e che devo rinstallarla?

approfitto per un altro consiglio, magari ot... mi è stato consigliato di upgradare il firmware con la gemini, che voi sappiate, che differenze sostanziali ci sono tra questa e la edg-nemesis? è vero che la gemini è più stabile e crea meno "problemi"?

ciao e grazie a tutti in anticipo per una risposta.
leo

Ultima modifica:
Mai capitato un errore del genere, se i dati delle impostazioni di rete sono corrette e non accede allora prova a ricaricare il tutto.
Differenze tra gemini e nemesis? Io preferisco la seconda ma è una questione di gusti, sono entrambe ottime immagini.

ciao e grazie per aver risposto,
scusatemi, ma avevo fatto io una ca**ata... avevo impostato il router in maniera che accettasse dhcp, ma non avevo spuntato il flag nelle impostazioni del dream...

per le immagini, non so come vada la gemini sul 600, ma ieri l'ho vista su un 7020 e non ha creato nessun problema, nonostante chi maneggiava il telecomando fosse uno smanettone, mentre la edg-nemesis è crashata almeno 6 volte nello stesso lasso di tempo (stesso smanettatore...).

ciao
leo

Indietro
Alto Basso