6600 sst+ arrivato
Bene, ottimo servizio. Ricevitore arrivato in tre giorni, tutto perfetto.
Ma passiamo al primo test di ieri sera .. un po' deludente purtroppo:
la prima cosa che salta all'occhio è la differenza della qualità video, nonostante questo fantomatico nuovo processore è peggiore di quella del 5000 combo +. Chi avesse quindi il vecchio ricevitore si metta il cuore in pace, va meglio lui.
Ho dovuto rifare i settaggi del monitor per trovare un aspetto soddisfacente, i toni colore sono + forti ed ho dovuto attenuare un po' tutto. Il risultato è decente ma forse non ancora ottimale. Certo un po' di delusione c'è... l'upscaling di questo appare peggiore del vecchio processore.
Altro neo piuttosto importante è la parte dvb-t. Purtroppo la capacità complessiva di ricevitore+decodificatore è decisamente inferiore a quella del già non eccelso 5000, la definirei penosa. Quasi pari a qualsiasi fettecchia venduta a basso prezzo. Un abisso se la paragoniamo allo Humax 5000.
Ma non solo .. leggevo di un miglioramento della sezione ricevente sat .. ebbene è una palla. Anzi forse è leggermente peggiore.
Dovrò lavorare ulteriormente sulle antenne sperando di riuscire a risolvere alcuni problemi.
Come il predecessore ha qualche difficoltà talvolta con il disco rigido, uso lo stesso del 5000 esterno, ma dopo qualche difficoltà iniziale si è messo a funzionare. Non leggo da nessuna parte la possibilità di lettura dei divix, ma forse caricando il file lo esegue .. non ho idea, non ho ancora provato.
Questi i difetti più evidenti ad ora, ma passiamo al resto.
Caricato imediatamente il 101p il risultato è di quanto mi aspettavo, funziona tutto come sul 5000 con l'ultimo firmware. I settigs sono perfettamente compatibili, bisogna solo lavorare un po' sul settaggio dei singoli satelliti (ho due parabole di cui una motorizzata) ma tutto va egregiamente. Funzionano tutte le cam e le card che andavano sul 5000 modificato, forse anche leggermente meglio idem per le chiavi.
La gestione telecomando è la medesima del 5000, quindi mantengo gli stessi settaggi di quello programmabile.
Non ho ancora testato registrazioni multiple, ho potuto lavorarci solo piuttosto tardi per non interrompere l'utilizzo normale della TV. Ma vi saprò dire. i test brevi davano gli stessi risultati del 5000, e le vecchie registrazioni si vedevano ottimamente.
Riassumendo sono rimasto molto freddo su questo prodotto, e deluso complessivamente anche perchè abituato al + che decente 5000 combo +.
Non comprendo il degrado sulle capacità di ricezione .. cosa piuttosto grave... io speravo invece addirittura in un mglioramento .. scordatevelo. Ed il processore nuovo ? .. bah ..