7° Ovest Prova potenza su frequenza

kapooo

Digital-Forum Senior
Ciao non riesco a beccare sui 7° ovest la frequenza 12456 V (zero segnale) eppure le altre frequenza del satellite riesco a sintonizzarle ed anche a vedere i canali (seppure con qualche errore di ber che non pregiudica la visione ovvero non ci sono squadrettamenti durante l'intera giornata).

Chiedo, a chi riesce a sintonizzare bene la suddetta frequenza, se potrebbe fare un confronto con le altre frequenze del satellite, ed in particolare con la 12284 V (al jazeera sport in chiaro), per verificare se effettivamente c'è un calo di potenza che mi impedisce la ricezione.

Grazie. :)

@ kapoo
su questa frequenza:12456 V, ci sono solo canali codificati, comunque ho un segnale del 73% con clark tech 2100+,su questa invece:12284 V (al jazeera sport in chiaro) il segnale è di 84%,pero' dalla provincia di napoli,parabola 105.

Kapooo per la tua zona ci vuole una parabola minimo di 120cm, un buon illuminatore e un puntamento perfetto. Visto che stiamo parlando anche di ricevere trasponders con frequenza prossima al fine banda.

Quindi la mia ipotesi che 12456V avesse una potenza inferiore agli altri trasponder pare essere confermata da gir (73% contro gli 84%).

Grazie mille

invece io in prov di udine per vedrere nilesat devo avere minimo 180!domani provo se lo vedo

Indietro
Alto Basso