• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7.2 software vecchissimo, aggiorno online ma si blocca, non ho la porta seriale

djmc26

Digital-Forum New User
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
13
Gentili amici ciao a tutti,
la mia situazione, direi senza speranza e' questa:
ho un sw vecchissimo sul mio telesystem 7.2dt
vecchissimo ... build 12.62 ... ora faccio aggiornamento software perche' ho preso la tessera premium perche' VOLEVO usufruire della promozione per gennaio..
Ora ho registrato la scehda sul sito rpemium metto la scehda ma mi dice illeggibile, allora chiamo il call center e mi dicono di aggiornare OTA.
Io lo faccio mi trova la versione 16.6 ma alla fine del caricamento , veloce peraltro, si blocca e sta li per ore.
Allora premo il tasto stand bye e ritorna tutto come prima.
MA il mio grande problema e' che a casa ho un fisso e un notebook, molto recenti, che NON HANNO PORTA SERIALE.
Come diavolo posso aggiornare il mio box allora? non posso col cavetto, non posso online, ma che ****o :( l'unica e' trovare qualcuno che me lo aggiorni?
In questo caso, sono fottuto per la promozione di gennaio?
Spero di no, non conosco nessuno col box...sono fregato :( ditemelo cosi' mi rassegno...
grazie a tutti
 
Benvenuto!! :D

Se oggi riesci a trovare qualcuno che possa aggiornartelo con il null modem ....

Gli spieghi la situazione e magari se trovi qualche persona al call center molto gentile ti attiva la scheda e ti mette anche la promo, ma le speranze sono piuttosto fievoli.

Tentar non nuoce.

p.s. visto che sei nuovo ... vai a presentarti qui, per farti conoscere!!
 
ok...
in altri termini sono fregato.
perche' non e' questione di cavetto...avendo io i pc senza seriale sono a terra.
CmQ mi sembra che il termine era il 31/12...
Grazie della risposta in tempi cosi' rapidi amico !!!
sono solo un po' amareggiato, tutto qui...con ste cose io ho sempre sfiga...non c'e' che dire :(
 
Viene da chieder come mai su questi apparecchi nuovi usino mezzi superati come la porta seriale e non usb più diffusa più pratica e veloce nel trasferimento dati.
 
djmc26 ha scritto:
ok...
in altri termini sono fregato.
perche' non e' questione di cavetto...avendo io i pc senza seriale sono a terra.
CmQ mi sembra che il termine era il 31/12...
Grazie della risposta in tempi cosi' rapidi amico !!!
sono solo un po' amareggiato, tutto qui...con ste cose io ho sempre sfiga...non c'e' che dire :(
scusa ma se compri un adattatore usb/seriale il problema è risolto.
io pure avevo lo stesso problema ma risolto da questo adattatore con 15€.
 
djmc26 ha scritto:
Gentili amici ciao a tutti,
la mia situazione, direi senza speranza e' questa:
ho un sw vecchissimo sul mio telesystem 7.2dt
vecchissimo ... build 12.62 ... ora faccio aggiornamento software perche' ho preso la tessera premium perche' VOLEVO usufruire della promozione per gennaio..
Ora ho registrato la scehda sul sito rpemium metto la scehda ma mi dice illeggibile, allora chiamo il call center e mi dicono di aggiornare OTA.
Io lo faccio mi trova la versione 16.6 ma alla fine del caricamento , veloce peraltro, si blocca e sta li per ore.
Allora premo il tasto stand bye e ritorna tutto come prima.
MA il mio grande problema e' che a casa ho un fisso e un notebook, molto recenti, che NON HANNO PORTA SERIALE.
Come diavolo posso aggiornare il mio box allora? non posso col cavetto, non posso online, ma che ****o :( l'unica e' trovare qualcuno che me lo aggiorni?
In questo caso, sono fottuto per la promozione di gennaio?
Spero di no, non conosco nessuno col box...sono fregato :( ditemelo cosi' mi rassegno...
grazie a tutti


Non mi ricordo a che versione sw equivalga quella build che hai tu,ma se hai una versione sw precedente alla 7p6 non riuscirai ad aggiornarlo ne OTA ne usando quella del sito,in quanto il loader presente sul decoder non è in grado di caricare quella versione.


Con la nuova versione che verrà rilasciata dopo l'8 gennaio il problema verrà risolto.

Quindi se hai una versione prima della 7p6 ti serve un loader diverso che ho io
 
sicuramente una precedente...perche' non funziona ota :)
ma per cambiare il loader comunque serve il collegamento pc...quindi, non avevo presente l'esistenza di questo adattatore seriale/usb...
Cosi' dovrei prendere il cavo rs232 e usarlo con l'adattatore..cosi' in effetti potrei !
perche' mi sembra di capire da Ercolino che, comunque, il loader lo dovrei metter "a mano" su...giusto?

Che cavolina....
sinceramente tutta sta sequenza di sbattimenti l'avrei volentieri evitata...peccato che nessuno te le dice ste cose prima che compri il ricevitore :) negozianti ttruffaldini...
ma gia le vostre idee sono preziose, quindi ho speranza, ma ricapitolando, solo acquistando i pezzi e mettendo il loader che ha ercolino, right?
 
djmc26 ha scritto:
peccato che nessuno te le dice ste cose prima che compri il ricevitore :) negozianti ttruffaldini...
No! non sono truffaldini sono solo Ignoranti e non specializzati.
 
La prossima settimana se tutto va bene ci sarà un nuovo agg sw OTA per i telesystem che sarà in grado di aggiornare anche il tuo ,visto che avevo segnalato questo problema.

Oppure ti compri un adattatore usb/seriale ed un cavo seriale null modem e l'aggiorni.

Il sw puoi mettere il 16p6 assicurandoti che l'hw sia di tipo TSOP,perchè sul sito la versione 16p6 BGA non c'è

Sotto il decoder c'è un'etichetta dove c'è scritta la versione sw e il tipo di hw se BGA o TSOP.

Poi però per caricare il sw ti serve il nuovo loader che va messo per primo.

Il nuovo loader c'è l'ho io con le istruzioni ed il programma da usare per caricarlo.
 
beh..allora tanto vale, la promozione per il mese di gennaio gratis non la posso piu' agganciare, quindi aspetto l'8 e vedo cosa succede :)
grazie per la competenza e la gentilezza..per una settimana di attesa non mi va di spendere 20 euri o piu' per cavi vari...gia ho preso l'inculata delle 30 eure...va beh..se un giorno, che mi sembra lontano, sky abbassera' i prezzi potro' farlo, altrimenti amen...(sfogo OT scusate)
grazie amici !
 
Ok comunque riguardo i Telesystem tieni d'occhio il 3d tra gli importanti in alto ;)
 
amici vi voglio aggiornare sulla situazione SVILUPPI INASPETTATI !!!
Ieri sera verso le 19,30, ho acceso la tv , scoprendo di avere lasciato inavvertitamente acceso il box, sul verde pero', non rosso.
Allora...accendo e mi vedo il pannello selezione lingue !!
Eccitato dai vostri commenti che avevo letto in altri 3d ho capito che FORSE qualcosa era successo..sono andato avanti ed ho visto il menu completamente diverso...tutto nuovo, con simbolo di JAVA anche al loading.
Beh per farla breve, non chiedetemi COME, ma il software si e' aggiornato !!!
Allora ho provato subito a mettere la scheda mediaset premium e la leggeva, non attiva, ma la leggeva, ho telefonato verso le 21 al call center mediaset in cui una signora, preso atto della mia situazione mi ha detto, se puo' essere di aiuto agli altri, che moltissime persone telefonano per chiedere proroghe per l'attivazione promozione.
beh mi ha detto di richiamare comunque stamattina.
Cosa che ho fatto.
La signorina al call center mi ha ascoltato e , visto che comunque via web avevo fatto la registrazione il 30, mi ha fatto mettere su premiium attivazione con scheda dentro, mi ha chiesto il numero e me la ha attivata con promozione gennaio.
Quindi, non so come, tutto sembra risolto per le migliori !!!
Volevo dirvelo anche perche' se qualcuno deve farsi attivare la promozione in ritardo c'e' qualche speranza sembra vista la mole di persone che lo chiede !
Grazie a tuttti !!
i.
 
in particolare, la signora ha detto che anche una registrazione fatta l'1 o 2 ha qualche chance..., mi ero dimenticato di dirlo !
 
Indietro
Alto Basso