7.3 TS Diversi problemi

tea4two

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se uso il DTT da diversi mesi, ho sempre avuto diversi dubbi senza che qualcuno potesse risolverli.

Chissà se qualcuo riesce ad aiutarmi....

1 - Da sempre ho avuto problemi di disturbi durante la ricezione, l'impianto d'antenna non è ottimo (è condominiale e per ora posso fare poco visto che nello stabile nessuno usa il DTT non sentono il problema visto che l'analogico tutto sommato è discreto) e pensavo fosse normale, invece ieri ho spento una lampada alogena (di quelle con il trasformatore) e per qualche istante l'immagine sul TV si è bloccata.... ???? l'ho riaccesa e stesso effetto.
In definitiva se accendo o spengo carichi induttivi (trasformatori che alimentatno qualcosa, mi è successo anche con un caricabatterie per pile al Ni-Cd) il decoder commette errori di decodifica bloccando per una frazione l'immagine video e causando scoppiettii nell'audio.
Ho un decoder guasto ??

2 - E' normale che cambiando canale si senta negli altoparlanti una scarica nel momento in cui riappare l'immagine del nuovo canale ??

3 - E' normale che in stand-by sia una stufetta ??

4 - Non si è ancora aggiornato al nuovo software V16 (ho la 9p6), anche la ricerca manuale negli orari dichiarati dalla Telesystem dà esito negativo.
Non ricevo Mediaset Premium nella mia zona, ma LA7 si riceve perfettamente.

5 - Come faccio a capire se ho una versione TSOP oppure BGA ??

Beh per ora è tutto grazie in anticipo..

Sotto al decoder c'è un' etichetta.

Se è BGA c'è scritto altrimenti se c'è scritta solo la versione sw è TSOP

Non è normale che quando cambi canale si senta una scarica.

Il cavo dell'antenna mica passa insieme ai cavi elettrici nello steso tubo?

Benvenuto

Grazie per l'immediatezza della risposta...

Ho controllato, niente etichetta BGA ma solo una versione software.

Quindi ho un TSOP.

E' meglio, peggio o = rispetto un BGA ?