7 gold e europa 7 w2

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, da un paio di giorni non riesco piu' a ricevere sul satellite w2 i canali sopra , voi li ricevete ?
grazie

I segnali di 7 Gold ed Europa 7 sono perfettamente attivi e ricevibili senza problemi, almeno secondo un controllo appena effettuato con il mio impianto, rispettivamente sugli 11.025 H SR. 2.894 e sugli 11.078 H SR. 5.208.
Se può esserti utile ricevo il tutto con un' antenna di 120 cm., Rotor Sat e ricevitore Nokia MM 9800.
Tienici aggiornati e magari facci sapere l'eventuale natura del problema.

Avevo provato in passato con la mia parabola da 85 cm ed il segnale era al limite.

purtroppo sti canali con sr basso l'antenna deve stare centrata perfettissimamente perfetta

avro problemi a puntarli con una 90 da nordest?.....uso un illuminatore da 0,3 e vorrei fare un po d prove come scrivevo in un altro thread.....

Non dovresti avere problemi perchè riuscivo quasi a vederla io con parabola da 85 e LNB 0,7dB.

Dammi pure del tu amico bianconero ;)
Parabola e LNB li lascio come sono tanto ormai sono fermo su Sky e perchè no qualche partita in bianco e nero sul dtt. :D

L'emittenti 7 Gold ed Europa 7 trasmettono, come tutti i canali del W2, tramite il wide beam del satellite in questione che in Italia può essere ricevuto con parabole di circa 60 cm.
Ricevendo i segnali con un disco di 120 cm., il trasponder di 7 Gold sembrerebbe avere comunque una potenza più limitata rispetto agli altri canali in chiaro.
Tramite un controllo effettuato grazie al test segnale che si può effettuare con il Nokia MM 9800, sperando che sia il più preciso possibile, la misurazione varia tra i 7 e gli 8 db. e facendo un paragone con le altre stazioni televisive free, rimane la più debole e decisamente ai limiti della corretta ricezione.
Anche per Europa 7 il discorso sembra più o meno simile mentre, se può essere utile, il canale 7 Dni frequenza 11.014 V SR. 27.500 tocca in alcuni momenti anche i 14 db.
Comunque affermare che con circa 60,70 cm. di diamentro si possa ricevere correttamente tutto quello che l'Eutelsat W2 offre, sopratutto in materia di trasmissioni di servizio, mi sembra un po' troppo ottimistico.
Termino col dirvi che l'impianto è dotato di un convertitore la cui figura di rumore è di 0,6 db. e che il cavo collegante il tutto si fa un passeggiata dall'undicesimo al secondo piano. :icon_rolleyes:

ma 7 gold non è piu' presente sul w2...?
sugli 11025 non compare piu'

grazie mille

no ha cessato le trasmissioni via sat e alimenta i ponti terrestri tramite rete fastweb.....se ne parla comunque anche in un altro thread....

Una fonte vicina a 7 Gold mi ha informato che attiveranno via sat a 39 est V 11.119 SR 3100 fec 5/6 mod 8 qpsk, l'attendibilità 80%.

Tenebra ha scritto:
Una fonte vicina a 7 Gold mi ha informato che attiveranno via sat a 39 est V 11.119 SR 3100 fec 5/6 mod 8 qpsk, l'attendibilità 80%.
e non c'è speranza che vadano anche su hotbird???

Indietro
Alto Basso