7 Gold scomparso

Osrevinu

Digital-Forum Junior
Ragazzi scusate se ho sbagliato sezione o se ho sbagliato topic (mi rimetto alle decisioni dei mod), ma ho un problema che mi assilla da circa una settimana: praticamente mi è scomparso 7 Gold!!!

Per farla breve venerdì 16 Aprile i primi sintomi, segnale disturbato e intermittente. Poi da sabato 17 Aprile il buio totale! Così fino a mercoledì 21 Aprile quando il segnale ritorna ma ecco che verso le 21:30 di quella stessa sera mentre guardo Diretta Stadio scompare di nuovo! Da allora più niente, segnale assente!

Che è successo? Ho anche provato a chiamare il numero 0815731713 (indicato nel loro sito per i problemi di copertura) ma mi hanno liquidato dicendo che avrebbero passato la cosa al centro tecnico.

Preciso che scrivo dalla provincia di Caserta, ricevo da Monte Faito e il segnale di 7 Gold è sul canale 32 frequenza 562.

Grazie a tutti in anticipo!

Ci sono problemi di sfn, a quanto pare seri, per 7Gold. Esattamente da sabato-domenica è scomparso o si riceve malissimo anche in tutte quelle zone soggette ad interferenze Faito-Camaldoli. E' oltre una settimana e non hanno risolto nulla, boh...

AntonioP ha scritto:
Ci sono problemi di sfn, a quanto pare seri, per 7Gold. Esattamente da sabato-domenica è scomparso o si riceve malissimo anche in tutte quelle zone soggette ad interferenze Faito-Camaldoli. E' oltre una settimana e non hanno risolto nulla, boh...
Ecco quindi ci sono problemi. sfn che vuol dire?

Speriamo si sbrighino. Ieri senza diretta stadio non mi sembrva domenica, le partite non sapevo dove seguirle.

Quindi praticamente anche se mi dovessi mettere ad armeggiare con l'antenna non risolverei nulla?

Qui a Baiano io riesco a prenderli solo dai Camaldoli , il Faito è ancora out. ;)

Nel weekend ho visto anche al mio paese, ed in effetti 7 gold nn c'è, anche se era un segnale già precario dal Faito.
Comunque posso ovviare con un nostro canale locale (ITR SORA) che si collega con 7 gold stesso.
Bisogna però vedere se effettivamente è un problema di SFN.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Nel weekend ho visto anche al mio paese, ed in effetti 7 gold nn c'è, anche se era un segnale già precario dal Faito.
Comunque posso ovviare con un nostro canale locale (ITR SORA) che si collega con 7 gold stesso.
Bisogna però vedere se effettivamente è un problema di SFN.

Sicuramente è un problema di sfn. A me arrivano ottimamente sia i segnali del faito che quelli dei camaldoli con un'unica antenna puntata a Faito (che si vede dal tetto del mio palazzo). I segnali dai Camaldoli mi arrivano perchè sebbene ci abito sotto (ti posso contare i ripetitori ad occhio nudo) non si riescono a schermare del tutto. Come ho già detto in un altro post io ho una situazione particolarissima per cui se un canale trasmette solo Faito si aggancia perfettamente (ricevo anche videonola che trasmette solo verso il nolano e io abito dalla parte opposta), se un canale trasmette solo Camaldoli si aggancia ugualmente bene sempre con la sola antenna puntata sul Faito, se trasmette iso Faito/Camaldoli con sfn funzionante si continua ad agganciare alla perfezione, ma se trasmette iso con sfn non attiva o tarata male non si vede affatto ("segnale assente"). Questa particolarissima situazione, valida solo nella mia zona, mi consente di dirti "al volo" se un canale ha problemi di sincronizzazione o no.

Trovo stupefacente (in negativo) ke a più di una settimana di distanza ancora non si siano nemmeno attivati per risolvere il problema. L'operatore al telefono aveva una voce come per dire "e questo che sta a dire?".

Bah...

Osrevinu ha scritto:
Trovo stupefacente (in negativo) ke a più di una settimana di distanza ancora non si siano nemmeno attivati per risolvere il problema. L'operatore al telefono aveva una voce come per dire "e questo che sta a dire?".

Bah...

Tieni conto che quel numero è della redazione di 7Gold, non del servizio tecnico, e che loro stanno ad Arzano dove arriva solo Faito e quindi non si saranno accorti di nulla. Credo che i tecnici sappiano perfettamente il problema, o almeno lo spero

Ecco, proprio cinque minuti fa stavo vedendo se si vedeva ed è apparso il canale per giusto cinque minuti per poi scomparire di nuovo.

Da ieri sera il mux 7 gold è scomparso anche da perdifumo.
Tuttora ancora assente.
Ma è un problema che oltre a perdifumo e faito riguarda altre zone?
Sapete cos'è successo nel dettaglio?

Nicola47 ha scritto:
Da ieri sera il mux 7 gold è scomparso anche da perdifumo.
Tuttora ancora assente.
Ma è un problema che oltre a perdifumo e faito riguarda altre zone?
Sapete cos'è successo nel dettaglio?

Problema di segnale, al di là dell'SFN. Comunque anche Perdifumo dovrebbe essere in SFN col Faito, perchè mi pare che l'SFN stessa è organizzata nel raggio di 70-80 km.

massera ha scritto:
Problema di segnale, al di là dell'SFN. Comunque anche Perdifumo dovrebbe essere in SFN col Faito, perchè mi pare che l'SFN stessa è organizzata nel raggio di 70-80 km.

Esatto, a questo punto può essere che il problema di sincronizzazione che impedisce la visione nelle zone dove arriva più di un segnale sia proprio sul ripetitore del Faito, però è solo una supposizione...

massera ha scritto:
immagino che sia come dici tu.
Il bello che non c'è stata la pioggia.
Mah. :)

Giusto per uno scrupolo mi sono messo ad armeggiare con l'antenna spostandola in tutte le direzioni possibili ma nulla. Sapevo che non serviva ma almeno mi sono messo la coscienza a posto. A questo punto aspetto che si decidano ad aggiustare.

Ragazzi novità! Ho appena acceso la TV e zac, 7 Gold è tornato!!! Speriamo regga!

Osrevinu ha scritto:
Ragazzi novità! Ho appena acceso la TV e zac, 7 Gold è tornato!!! Speriamo regga!

Ricevi da faito?
Appena torno a casa controllo anch'io.

Nicola47 ha scritto:
immagino che sia come dici tu.
Il bello che non c'è stata la pioggia.
Mah. :)

Si trattava di una mia supposizione. In ogni caso io lo ricevo solo a sprazzi, perchè dal Faito ho solo i mux rai e 2-3 locali campani, e rivedo 7 gold stesso (come ho già detto) grazie ad un collegamento con un nostro canale locale.

Si l'ho già detto nel 3d della Campania 7Gold è tornato anche dal Faito. :D :D :D

Funziona anche da perdifumo.
Ma si sa perchè è saltato?
Ieri mi sono perso la prima volta da cui prendo 7 golddel processo di biscardi.

Indietro
Alto Basso