7100HD e ITV HD

Fossa

Digital-Forum Silver Master
leggendo in giro qualcuno dice che l'unico ricevitore HD in grado di visualizzare correttamente ITV HD (audio e video: con il Fortec Passion HD visualizzo o l'audio o il video, non entrambi contemporaneamente...:eusa_think:), attualmente in fase di test, sarebbe il Vantage 7100HD, inserendo manualmente tutti i dati

c'è qualcuno che può provare e confermare?

questi i dati:
sat: EuroBird 1 28.5E
DVB-S (QPSK)
MPEG4
http://www.digital-forum.it/freq.: 11426.00 H - 27500 2/3 http://www.digital-forum.it/(NID:59 - TID:2315)
sid: 10510
vpid: 3401
apid: 3402
pmt: 3400
pcr id: 266

hvr ha scritto:
ciao,
scusa se mi intrometto, ma come fai a vedere ITV ?
non ho capito bene la domanda...:eusa_think:

i canali ITV in SD sono in chiaro (su Astra 2D), che problema c'è?

solo ITV HD (su Eurobird1, il segnale si riceve ovunque in Italia) ha un problema di sintonizzazione e visualizzazione perché usa un "transport stream" video (h.222) diverso da quello solitamente usato (c'è un apposto 3d in sezione HDTV)

dj GCE ha scritto:
Se sono sul beam per la Gran Bretagna al Sud Italia non si vedono...
ovvio, ma ITV HD è su Eurobird1 che si riceve ovunque per cui chiunque abbia un 7100HD può provare

ah scusa, credevo fossero criptati.
ma si vede tutto free il pacchetto ITV?
se non erro i canali sono decine!

hvr ha scritto:
ah scusa, credevo fossero criptati.
ma si vede tutto free il pacchetto ITV?
se non erro i canali sono decine!
si tutto free (sempre che tu riesca a ricevere Astra2D su cui tra l'altro i TP di ITV sono i più ostici), come la BBC e Film4 del resto, ed ora anche Ch4, E4, More4 (v. qui e qui)

i canali in realtà sono "solo" ITV1, ITV2, ITV3, ITV4 (solo la sera), CITV (children, solo il giorno), oltre al nuovo ITV HD (che devo però ancora iniziare la programmazione), gli altri sono tutte variante regionali su cambia poco o nulla (ma che occupano tanta banda...)

Io con il mio vantage 7100 HD ho provato a sintonizzare ITV HD inserendo sia i pid vari in manuale che dal vantageditor, ma per ora lo vedo ma non sento nulla se sposto l'antenna da 13 est a 28 est.
Qaundo arrivo li me lo mette in chiaro ma se poi cambio frequenza con un altro canale e ritorno sul canale ITV HD non vedo più nulla.
Aspettiamo soluzioni.

Indietro
Alto Basso