Nuovo Agg Sw per TV Sony (Versione sw 1510) dal 14/09/09 al 20/09/09

Ercolino non si sa ancora niente per un aggiornamento sw riparatore per il mio modello tv in firma. Grazie
L'ultimo aggiornamento sw ha creato alcuni benefici ma anche alcuni danni ( tipo il fatto che utilizzando il televideo quando lo si chiude c'è un fastidioso schermo nero per una frazione di secondo ).

Aggiungo anche il bug per cui se si spegne su un canale mediaset premium, alla successiva riaccensione non si sente l'audio. Bisogna cambiare canale.
Ma chi li testa gli aggiornamenti se li testano.

Z4500 aggiornato alla versione 1510, alle 13.10 (contrariamente a quanto detto dal PDF diffuso sul sito Sony, che prevede l'on-air fino alle 13). Oggi compro la CAM Sony e lo testo.

Questa notte ho lasciato il mio 46z4500 in standby (tutte le impostazioni di aggiornamento automatico sono corrette) ma questa mattina non ho trovato alcun avviso di aggiornamento. Vedremo domani.

Non sapevo che l'ota fosse fino a determinati orari (es. 13), Ercolino potrebbe darci qualche info specifica? Grazie.

Se non erro fu stesso Ercolino a riportarlo in qualche vecchio post riguardante gli aggiornamenti degli LCD Sony. In ogni caso proprio ora lo sto provando con la SmarCAM acquistata poco fa presso un centro assistenza Sony, che però è equipaggiata ancora con il vecchio software. Vediamo come si comporta...

fpsoft ha scritto:
Questa notte ho lasciato il mio 46z4500 in standby (tutte le impostazioni di aggiornamento automatico sono corrette) ma questa mattina non ho trovato alcun avviso di aggiornamento. Vedremo domani.
Da casa mi comunicano che poco prima delle 17 hanno acceso il tv (46z4500), che era in standby, ed il tv ha segnalato la presenza dell'aggiornamento, che poi è stato installato.

Aggiornamento confermato. Migliorata velocita' cambio canali e corretta numerazione (necessario risintonizzare).

Leggo in cima al thread che l'aggiornamento e' trasmesso 24 ore su 24 (per rispondere ad una mia domanda fatta precedentemente).

DS-1 ha scritto:
Z4500 aggiornato alla versione 1510, alle 13.10 (contrariamente a quanto detto dal PDF diffuso sul sito Sony, che prevede l'on-air fino alle 13). Oggi compro la CAM Sony e lo testo.

L'OTA è presente 24 ore su 24 sul Mux Mediaset 1

Ok, grazie Ercolino. Ho notato che all'inizio del thread la scritta in rosso riporta che l'aggiornamento è fino al 22 settembre, invece è fino al 20.

Phoenix00 ha scritto:
Aggiungo anche il bug per cui se si spegne su un canale mediaset premium, alla successiva riaccensione non si sente l'audio. Bisogna cambiare canale.
Ma chi li testa gli aggiornamenti se li testano.

li testeranno anche, il fatto è che sono degli incapaci

E' solo mia l'impressione che con l'aggiornamento sia diminuita leggermente la qualità dell'immagine e sia aumentato l'effetto memoria?

Guarda, ora che l'hai detto sembra anche a me (46z4500), lo sto notando su un film su Italia 1. Poi metto un dvd e faccio qualche prova nei settaggi (non ho bluray).

Spero di non avere le visioni, dunque! :D

Ci tengo a sottolineare che comunque la qualità dell'immagine sembra peggiorata solo sul DTT, mentre è la stessa per le immagini provenienti da sorgenti Scart o HDMI.

Fammi sapere le tue impressioni dopo aver fatto le prove di cui parlavi.

Su DVD in effetti non sembra esserci alcun effetto scia, ne' in modalita' normale ne' in modalita' theatre.

Per il dtt ho impostato i seguenti parametri:

Motionflow: Standard
Riduzione rumore: nessuna
Riduzione rumore MPEG: media

Con queste impostazioni l'effetto scia sembra scomparso quasi del tutto, non vorrei che l'aggiornamento del firmware avesse resettato alcune impostazioni.

Nuovo Agg SW (ver.1512) per Sony 40Z4500,presumo anche altre serie Z

Ho questo TV da 2 anni ma solo adesso sto usando il digitale terrestre e quindi ho perso tutti gli aggiornamenti OTA.

Non avendo trovato riscontro con la ricerca (ho trovato solo il 1510 e un file su internet contenete la versione 1015) in questo forum al riguardo dell'uscita di quest'ultimo aggiornamento(1512),ve ne dò notizia.

Il 1512 a quanto dice l'omino dell'assistenza "aggiusta" una problematica per la Danimarca.
Comunque sia per la modica(?) somma di 24€ effettuerò l'aggiornamento del TV,il lavoro di 10-15 mm. più attesa (tv accesso) di 45mm per vedere se il TV non abbia dei spiacevoli problemi dopo l'aggiornamento.

Cercherò di lavorarmi l'omino affinchè almeno mi stampi il changelog in modo da poterlo postare qui sul forum,tenterò la carta se per 10€ in più mi vende il software :D ma la vedo dura :eusa_wall:

Vi terrò aggiornati.
Ciao.:icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso