85.2 est - Intelsat 15

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
prima trasmissione regolare da qui il segnale e appena ricevibile da me e va o folate come il vento

Uploaded with ImageShack.us

85 est ho sbagliato a scrivere

grazie x la correzione del titolo
è sempre stato ricevuto dalle mie parti però veicolava solo data channel invece ora ha una trasmissione regolare ( per ora )
ciao Antonio

anche io sono riuscito ad acchiappare questo sat, però ricevo solo due fortissimi segnali "data"......

ma il beam russo non arriva da noi?
io ho nessun segnale sia a 12600 che a 12640 V........

forse al nord est qualcuno lo puo prendere io sui 12523 a un timido panettone che spunta però è troppo debole

Ho letto con interesse la vostra discusione da pochi giorni ho montato il motore Clarke Tech HH390 gira una parabola da 100 ho voluto provare a ricevere i i due TP 12600 e 12640 ma come si vede dalla cartina di radiazione dei lobi non avrei mai potuto ricevere i due TP e cosi è stato.
Guardando ho visto che a 10985H SR2100 FEC3/4 sempre a 85.2E Intelsat 15 trasmette Almasar1 con mio stupore ho ricevuto tale TP.
Ma come è possibile visto che il motore copre dichiarato dalla casa da 80E a 80ovest. Prima avevo uno Stab HH120 e non rivevovo neanche il 75E.

perchè il campo coperto (+80° -80°) dichiarato dalla casa è quello "meccanicamente coperto" quindi, partendo dalla posizione di "zero" (max elevazione) di Hot Bird 13° E (almeno per me), verso Est hai più escursione che ad Ovest.......

p.s. - Almasar1 entra molto forte anche a me

Ok Cavallis Grazie.
Oggi sono andato nel terrazzo dove ho istallato la parabola e ho notato che gira ancora verso ESt di circa almeno di 10 gradi dunque potrebbe arrivare a 95E.
Cavallis cosa posso ricevere ancora, hai qualche TP che posso verificare.
Ad Ovest non mi sono spinto più di 45W.
Cosa posso ricevere oltre i 45W mi dai qualche TP da provare.
Luogo di residenza Sicilia.

ti posso dire che anche per me l'INTELSAT ad 85.2° è l'ultimo sat ricevibile, devo riprogrammare l'Egis per tentare i 90°; da quello che so, solo a 90°E hai possibilità di ricevere in ku con parabole anche piccole.
Per quanto riguarda Ovest, oltre 45° non troverai altri segnali in Ku, dopo che BT ha spento gli 11477 di INT. 58°W

Puoi solo provare il canale dati su Amazonas a 61°W

@ Antoniopev

Siamo sicuramente penalizzati per i satelliti ad Est... ed a Ovest non c'è niente; per il Beam Russo prova però ad insistere: a me entra almeno questo:

il segnale va e viene come al solito a folate ma, quando arriva è abbastanza potente; lo screenshot viene dalla 3 metri mesh ma, credimi, in banda Ku è davvero deludente e non arriva neanche lontanamente a sfiorare le prestazioni della mia Irte 180 dedicata alla Ku (che installata in giardino non arriva però a vedere oltre i 75°Est :sad: ).

Ciaoo
d@nluc

DANLUC ha scritto:
@ Antoniopev

Siamo sicuramente penalizzati per i satelliti ad Est... ed a Ovest non c'è niente; per il Beam Russo prova però ad insistere: a me entra almeno questo:

il segnale va e viene come al solito a folate ma, quando arriva è abbastanza potente; lo screenshot viene dalla 3 metri mesh ma, credimi, in banda Ku è davvero deludente e non arriva neanche lontanamente a sfiorare le prestazioni della mia Irte 180 dedicata alla Ku (che installata in giardino non arriva però a vedere oltre i 75°Est :sad: ).

Ciaoo
d@nluc
niente da fare oggi per me il segnale è molto ballerino

con disco fermo vedete come il segnale arriva e anche se non si vede dopo poco scompare
dimenticavo. Danluc sui 83 est in KU ricevi ancora qualcosa io x ora nulla devo aspettare la stagione invernale di solito li aggancio 2 TP

http://www.youtube.com/watch?v=6Ih0tdRC0aA

Ultima modifica:
Anche a me i segnali vanno e vengono allo stesso modo ed a sera la situazione riesce pure a peggiorare sensibilmente, non facendomi sintonizzare più nulla :sad: ; d'altronde, con quella elevazione il disco guarda più in terra che in cielo, raccogliendo tanto di quel rumore da disturbare il tutto; il resto lo fa l'inquinamento elettromagnetico...hai visto quanta roba compare in un'analisi di spettro ?

Per gli 83°Est...Nisba, con la Mesh non sono mai riuscito a sintonizzare i canali di Tata Sky, mentre quando avevo la 180 a tetto ero sempre al pelo ( con il Corotor però).

Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso