9° + 13° via eutelsat

Il 9° est diventerà un satellite molto importante nei prossimi mesi

Se ne è parlato appositamente al Sat-Expo qualche giorno fa

Si può fare un dual feed 9-13

Vendono i kit appositi 9-13

No vabbè se devo fare papocchi sulla parabola che non li manco regge, con gli stessi soldi del monoblocco ci prendo il motore, gia ho speso circa 3 anni fa 65 euro per un monoblocco dual feed a due uscite adesso basta non appena la cosa diventa piu appetibile metto il motore

mi sembra che sia già un anno che dicono che diventerà importante, però non si è mosso nulla ancora... .

veramente al satexpo dell'anno scorso avevano detto che il 10 sarebbe diventato importante e hanno lanciato il kit 10+13...poi visto che è pieno di antenne da 60cm che con canali isofrequenza a 3° di distanza hanno problemi, sono passati al 9+13...dopo aver venduto valanghe di inutili kit 10+13.
Comunque la realtà dei fatti è una guerra commerciale ad ASTRA per scalzarla dai dual feed italiani...E se su Astra partisse sul serio Entavio (si parla ora di giugno per eurpoeri...) allora effettivamente diverrebbe per noi un satellite quasi inutile...ma non che a 9° ci si possa aspettare granchè...i posti prenotati son tutti di locali desiderose di riparmiare rispetto l'affitto del 13°.

Dimenticavo: al satexpo si è anche parlato (finalmente) dell'obbligo di citare sulla confezione del monoblocco la dimensione della parabola per il quale sono stati calcolati i 4°.... (che dipende dalla distanza focale)
Per es un monoblocco 13-19 per la 80cm se montato su una 120cm diventa un 9-13!!!!

Ercolino o chi per te,
Potete informarvi sul quando i canali vincitori del premio al Sat Expo andranno su Sipario Italiano?

klink ha scritto:
lo so ma non posso rinunciare ad astra:D

sì sì fai bene a prendere un motore, perchè ogni tanto si inventano nuovi poli e dual feed la cui reale offerta e durate nel tempo è poi tutta da vedere, prima 13/19 (quello più diffuso) poi eutelsat s'era inventata 13/7 , poi 13/10, poi 13/9

I tedeschi hanno anche 19/23, perciò piuttosto che star dietro a tutti questi dual feed meglio motorizzarsi.

Indietro
Alto Basso