9500 Rispolverato

capessa

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho rispolverato dalla soffitta il buon caro vecchio nokia 9500.
Attualmente equipaggiato con dvbk 1.84.7 (24.05.2001 caspita come passa il tempo) e ALLsas 4.1 !
Che mi dite, c'è qualcosa di aggiornabile oppure conviene tenerlo così e andare?
Saluti

Ciao e benvenuta!

Secondo il mio modesto parere, oggigiorno ti conviene lasciarlo così com'è ;)

Al limite se vuoi gestire al meglio la cam Allsas4.1, ti suggerisco di installare un firmware DVB2000 tipo Noonemanit1.2 o Jamal1.0.11 o dvb1849h.

PS: mi chiedo perche' in molti tenete il fedele nokione in soffitta per anni a prender polvere :( ..tutto sommato non ci sono (stati) cosi tanti validi sostituiti del nokia.. al limite si contano sulle dita.. :D ...anche se ormai i suoi anni e qualche acciacco ce li ha..:(

S7efano ha scritto:
Ciao e benvenuta!

Secondo il mio modesto parere, oggigiorno ti conviene lasciarlo così com'è ;)

Al limite se vuoi gestire al meglio la cam Allsas4.1, ti suggerisco di installare un firmware DVB2000 tipo Noonemanit1.2 o Jamal1.0.11 o dvb1849h.

PS: mi chiedo perche' in molti tenete il fedele nokione in soffitta per anni a prender polvere :( ..tutto sommato non ci sono (stati) cosi tanti validi sostituiti del nokia.. al limite si contano sulle dita.. :D ...anche se ormai i suoi anni e qualche acciacco ce li ha..:(
ti assicuro S7efano che attualmente è migliore del dreambox ;)
credo anzi spero che la versione 1849 (quella ufficiale) esca per l inizio dell'anno prossimo ..

Lululla ha scritto:
ti assicuro S7efano che attualmente è migliore del dreambox ;)
credo anzi spero che la versione 1849 (quella ufficiale) esca per l'inizio dell'anno prossimo ..
personalmente la penso come te! ..cercavo solo di essere il meno di parte (nokiana) possibile :D
spero anche io per la nuova versione. :)

Un saluto a tutti!
Vorrei sapere se su 9300 e 9500 è possibile usare bbox come sul 9701, se no cosa si deve fare per ottenere gli stessi risultati?
Il mio 9500 ha un vecchio dvb2000 da me insallato diversi anni fa.
Grazie anticipatamente.

bono71cr ha scritto:
Un saluto a tutti!
Vorrei sapere se su 9300 e 9500 è possibile usare bbox come sul 9701, se no cosa si deve fare per ottenere gli stessi risultati?
Il mio 9500 ha un vecchio dvb2000 da me insallato diversi anni fa.
Grazie anticipatamente.
No assolutamente. Il 9701 ha un hardware differente dai Nokia 9200/9600/dbox1.. Al limite sul 9800. che dovrebbe avere un hw simile al 9701.. ma non so..

E il 93xx mi pare sia un goldbox, dove puoi installare solo fw scritti in mediahighway, originali o modificati..

S7efano ha scritto:

Ciao Ste, mi chiedevo anch'io la stessa cosa. Mah! Che sia il mediatico, brutale e sfrenato consumismo dell'acquisto compulsivo che ci porta a cambiare sempre e comunque i nostri prodotti perfettamente funzionanti e performanti con le ultime novità dalle mirabolanti, ineguagliabili prestazioni tanto decantate dalla martellante ed opprimente pubblicità ingannevole?

Se penso che per colpa del nokietto mi ritrovo in cantina svariati decoder tra cui uno humax hd 2000 e sino poco tempo fà anche un DB!

ehi ciao. penso sia proprio come dici..
ammetto che anche io ho comprato altri ricevitori dopo il nokia (che ormai ha 10 anni).. pero' finora al massimo sono riuscito a fare una sorta di "integrazione" col mitico 9500.. non una sostituzione totale del medesimo.
Ho 3 mediamaster di cui due hanno la prima vecchia versione h/w del tuner.. e a volte capita che facendo zapping si inceppa e sono costretto a riavviare il nokia (non succede con tuner piu recenti).. questo è principalmente il motivo per cui nel 2003 comprai un secondo ricevitore per un uso piu "comfortevole"... pero' alla lunga sentivo la mancanza di possibilita di settaggi avanzati.. ad esempio la semplice mancanza di possibilita di poter leggere tutti i pid di un canale (e non solo i classici video audio, che peraltro il jepssen 4000 che comprai non rileva manco questi.. posso soli inserirli ma non leggerli..), pmt ecc.. per cui ho riaffiancato il mediamaster.
e poi col nokia utilizzo la porta scsi per effettuare registrazioni.. potrei prendere un pvr.. ma sostituirebbe il nokia in tutte le altre funzioni e lettura di parametri che offre?.. oppure potrei prendere una scheda da installare nel pc. ma sarebbe una cosa distinta da un dec. per la tv.. forse voglio troppe cose..:eek:
non sono aggiornato sui nuovi ricevitori.. ma insomma a naso dubito che si possa fare tutte ste cose con un solo ricevitore sat da utilizzare sia per uso normale quotidiano per vedere la tv e allo stesso tempo per "smanettarci" a livello del 9500..

Dimenticavo.. una mia curiosita'.. non so nulla del DB.. ma tempo fa ci avevo fatto un pensierino .. che problemi ha o aveva?

"oppure potrei prendere una scheda da installare nel pc. ma"
il 92/5/6xx funge già da device,da SCSI , ma solo con alcune vecchie versioni di ProgDVB .Argomento trattato in questo foro,molti problemi sù gestione canali(bisogna fare tutto a manina) in compenso vanno la maggiore dei plugins, e con il PIP può registrare un canale sù PC e guardare altro(stesso transponder) sù schermo TV o viceversa,i vantaggi dello schedule, purtroppo non è stabile e crasha.Può darsi che se Kappa rilascia una versione con gestione altra canali(compatibile in qualche modo) poi magari qualcuno ottimizza il device.

Ultima modifica:
Ciao @ikon! :) .. quanto tempo.

Non sapevo del progDVB sul 9500. Ho sempre usato il dvb2000recorder con la SCSI.

Potresti dirmi quale versione di progDVB funge col 9500?.. cosi provo.

:icon_rolleyes: aggiungo che presto ci saranno GrOsSe novità x il 96xx..
ma x ora :eusa_naughty: è vietato anche parlarne !!!! :5eek:

x quanto riguarda progDVB sul 9500 ho trovato qualcosa su san google..

Ciauz

Lululla ha scritto:
:icon_rolleyes: aggiungo che presto ci saranno GrOsSe novità x il 96xx..
ma x ora :eusa_naughty: è vietato anche parlarne !!!! :5eek:

x quanto riguarda progDVB sul 9500 ho trovato qualcosa su san google..

Ciauz
azz, aspettiamo con grande trepidazione;)

Indietro
Alto Basso