9500via ci tuner ko

kinghinos

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Dopo avere letto nel forum penso che anche il tuner del mio sammy sia partito.
Il segnale e' ballerino su alcuni canali, sia astra che eutelsat ed e' andato gradualmente peggiorando.
Ho visto che c'e' un estremo tentativo da fare sostituendo un condensatore ma non ho trovato il link.
Domani provo a telefonare a cardmania per sentire a quanto ammonta la spesa, poi vi faro' sapere.
Mi sapreste indirizzare su un valido sostituto considerando che contemporaneamente deve: supportare la scheda ufficiale della tsi e leggere l'abbo di sky con card 1° tipo.
Spero di non chiedere troppo ma con il sammy non avevo problemi e mi ha abituato bene.

Grazie a tutti, ciao.

Io ne ho uno in cantina che non uso da 1 anno ..se la riparazione non è conveniente economicamente potrei venderti il mio..nel caso mandami un PM.
Altrimenti un valido sostituto con card tsi e sky tipo 001 è un dreambox 7020....

cARDMANIA ti dirà che cambiare il tuner costa 70 euro: tu allora sostituisci il condensatore grande che sta nel tuner (lo vedi perchè è uno scatolotto metallico che devi aprire come un barattolo di pomodori) e vedi che succede.

ciao

Ciao Cuorino.
A dire il vero oggi ho chiamato cardmania a Roma e mi hanno risposto che loro non fanno piu' riparazioni dei Samsung poiche' ora vendono Digiquest.
Non mi ha saputo/voluto indicare dove portarlo.
Sul sito Samsung neanche l'ombra dei ricevitori sat.
Ho telefonato ad un laboratorio se per caso lo riparavano e mi ha detto che potrebbero essere i condensatori, se fosse il tuner secondo lui non c'e' la convenienza.
Come estremo tentativo prima di un nuovo acquisto tentero' sicuramente la sostituzione del condensatore, se hai altre info operative o link sono gradite.
Ho fatto un giro e mi hanno proposto CT 3100 plus + cam viacess, io avevo visto in rete un vantage di cui ora non ricordo il modello, cosa ne dite.
Non ho bisogno di cose con hd o simili mi serve un dec semplice e senza troppe menate.
Per Candiro hai un PM.

Grazie a tutti.

Non è conveniente perchè a quel prezzo quasi ti compri un deco nuovo: prova a cambiare il/i condensatori nel tuner e dovresti risolvere; poi se sei sfigato come me devi cambiare il tuner e allora valuta la spesa.

ciao

Ciao a tutti.
Arrivo adesso dal tavolo della cantina
Ebbene si , e' risorto.
Era proprio il condensatore.
Oggi mi sono deciso,ho dato un occhiata a delle schede che avevo in giro e per **** ho trovato il valore che mi serviva, a dire il vero ne avevo trovato anche uno da 220micro 50 V 105° ma poi non sapendo se andava bene ho montato quello da 25V 85°.
L'operazione non e' stata poi cosi' semplice, almeno per me che non sono un elettronico.
Facendo il meccanico la parte piu' facile e' stata sventrare il tuner, avevi ragione a dire che si apre come una scatola di pomodori.
Sudori freddi per distaccare il vecchio condensatore , avevo paura di scaldarlo troppo o troppo poco e in effetti si e' sollevata un pochino di pista poiche' ho tirato seza che fosse completamente dissaldato.
Risaldare il nuovo e' abbastanza semplice.
Tempo per eseguire l'operazione a cuore aperto circa 2 ore.
Provato con terrore, funziona,il segnale e' stabile su tutti i canali, incredibile!

Non so proprio come ringraziarvi per le dritte ed i consigli.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Ciao.

ciao a tutti mi intrometto nel discorso....
due notti fà dopo un temporale il mio sammy è defunto.....la main board è andata!!
vorrei acquistare un dec che mi consigliate???
Ciao
ps. io ho uno stab h120 con padella da 100cm.....

Clarke, dreambox, vantage, tutti con usals e varie opzioni anche HD, PVR...
Dipende dal tuo badget e dall'uso che ne vuoi fare.
Ciao

sostituzione condensatori

ciao,il mio sammy, si è ammalato come quello di kinghinos e dato che lui lo ha riparato, vorrei provarci ,perchè chi li ripara vuole 80€. considerato che un 3100 plus costa 104, quindi, male che vada ho perso due ore. se mi date una mano ci provo. vi chiedo: la scattoletta si può tagliare con una piccola mola smeriglio? potrei avere l'elenco dei condensatori e il loro valore? ciao

La scatoletta del tuner si taglia facilmente anche con un paio di tronchesine. Il valore del condensatore lo trovi nei post precedenti di questa discussione.

Curiosità: ma i problemi al tuner si manifestano con un segnale ballerino o con la difficoltà di aggangiare alcuni transponder?
Bye. :)
Deus

Deus ha scritto:
Curiosità: ma i problemi al tuner si manifestano con un segnale ballerino o con la difficoltà di aggangiare alcuni transponder?
Bye. :)
Deus

Nel mio caso la barra del segnale andava su e giù continuamente.
ciao

Volevo solo far presente una mia esperienza.Anche io avevo il segnale ballerino e prima di metter mano al condensatore,provai a cambiare l'illuminatore e....tutto ritorno'normale.La 2° volta,sempre prima di cambiare il condensatore ed avendo già cambiato l'illuminatore,cambiai il cavo e ...tutto tornò normale.A tutt'oggi e dopo circa 10 anni di attività,il decoder non ha mai subito un guasto.Sembrerà banale e scontato ed in verità lo è,ma è sempre meglio procedere ad interventi sul decoder solo dopo aver effettuato una completa diagnostica dell'impianto.Spero che tu possa avere la mia stessa fortuna :icon_thumleft:

janvlk ha scritto:
Che me la stai a tirà??O vuoi evidenziare che non sono CIRCA 10 anni?Tra un un po'li farà comunque..gufi permettendo :D

Non te la stò a tira come dici tu; mi soffermavo sugli anni di possesso del decoder, che dovrebbe essere del 2002/2003, prima c'era il 9000.
Solo questo.
Lunga vita al sammy.

Indietro
Alto Basso