9500viaci non ci riesco

piattola

Digital-Forum New User
salve cari amici.
e piu di 2 mesi che studio questo bel forum in silenzio e che provo a sbrigarmela da solo, ma non ci riesco!
system information:
loader version 501
main software 133
hardware version 504
una fun card in uno slot e niente cam.Il sammy e collegato sia a la tv che al pc. ho caricato con semco l'ultimo revogold 4.3 preso da papi ma non sucede niente,alors ho scaricato i setting e il prog samedi2 qui sul sito, dopo aver inserito il setting in samedi2 vado in serial e facio write ma non sucede nulla.
Se provo a fare ''read'' vedo che carica ma a la fine mi esce la finestra di windows: errore con samedit2 l'aplicatione vera chiusa.
e pure la comunicatione tra pc e decoder deve essere visto che con il semco funziona e anche con setedit arivo a comunicare.
inssomma ho una gran voglia di prendere un bel martello!!
ma mi dispiacerebe perchè li voglio bene a mio sammy e so che con il vostro aiuto ce la posso fare graziè.

Usa il DSR studio che trovi all'interno del file Rev.4.3 per caricare sia il Fw, sia la R*m.bin aggiornata. Apri il DSR e clicca su DSR Fw Loader, carica il Fw e poi send fw, una volta terminata l'operazione, procedi con la R*m cliccando su R*m editor, open file e write. A questo punto se hai fatto tutto bene dovresti essere a posto. Togli la card che hai menzionato dal sammy prima di fare tutto questo, perche' con questo fw non serve piu'.
Abilita l'e*u ed il resto tutto a off.
Ciao

Scusami Lazy ma l'amico Cuorino ha avuto una brutta esperienza con quel programma se usato per caricare il firmware.
Per quell'operaizione userei gli altri software e DSR solo per il resto.......
Sicuro, testato e funzionante.

va meglio, ho reinstallato gold 4.3 con il mio vechio semco poi inserito la r°m con studio 1.1 e tutto andato a buon fine, ma la cosa strana e che ho sempre la scheda inserita e se la ritiro si blocca tutto. se vado vedere le impostationi la vedo conax come sempre

piattola ha scritto:
va meglio, ho reinstallato gold 4.3 con il mio vechio semco poi inserito la r°m con studio 1.1 e tutto andato a buon fine, ma la cosa strana e che ho sempre la scheda inserita e se la ritiro si blocca tutto. se vado vedere le impostationi la vedo conax come sempre

Con il 4.3 devi installare la ram con studio 1.2, poichè è cambiata la scrittura del biss.
Con il gold non è obbligatorio avere la dummy inserita, ma se la togli e si ferma tutto.........cosa dice il menu riguardo al firmware?

scusatemi l'ignoranza non so neanche come si fa a vedere il firmware dal menu? so solo che in system information cè:
loader version 501
main software 133
hardware version 504
anche il biss non so dove sia...

Si quella è la schermata giusta.
Se vuoi ulteriori conferme che si tratta del gold premi 0 + menù, dovrebbe venire fuori un menù nascosto........

ANG.JUNIOR ha scritto:
Scusami Lazy ma l'amico Cuorino ha avuto una brutta esperienza con quel programma se usato per caricare il firmware.
Per quell'operaizione userei gli altri software e DSR solo per il resto.......
Sicuro, testato e funzionante.
Io non ho avuto alcun problema, e' andato tutto a buon fine, per questo mi sono permesso di segnalare la procedura :D
Ciao

Mamma mia! ho combinato un guaio, ho voluto confrontare con un altro decoder di un amico e spostandomi nel suo menu 'Positioner setting' perchè non aveva nessun segnale a casa mia, io ho un dualfed e lui e motorizzato inssoma non so come e sucesso ma sono rimasto imprigionato nel menu!! non posso piu uscire provato a spegnere tutto ma quandi riacendo sono sempre nel menu bhouuu!

Orrore ho bloccato anche il mio decoder che era vicino e alimentato quindi a preso gli ordini dal telecomando anche lui adesso e bloccato nel menu pure il mio,che giornatacia:(

Se non riesci a venirne fuori prova a forzare il caricamento del firmware con la procedura hyperterminal, si riesci ricarica tutto e riparti daccapo.

E ben quello che ho provato, ma non sono mai riucito a fare niente con hiperterminal e pure seguo tutta la procedura ma hiperterminal non reagisse non fa nulla, e con samedit e la stessa cosa non riesco a comunicare, ho penssato a un problema di cavo ma se arivo a caricare i soft con semco, studio,setedit tutto funziona bene ma hiperterminal e samedit niet.

ho provato anche quello ma il semco non riconosce il firmware nella cartella non credo sia possibile caricare il firmware con semco dsr9500.
Cosi non ho niente per rimetere il firm:( :( :(

Finalmente ho riuscito a caricare il firm con hiperterminal (era da impostare come predefinito) e si e tutto caricato bene ma a la fine mi sono ritrovato sempre impriggionato nel menu, mi posso spostare dentro configurare quel che voglio ma non uscire, strano nel organizer dei canali non cè piu niente piu canali piu favoriti ma dove sono finiti?
Ma e possibile che manovrando con il telecomando nel menu io abbia potuto inchiodare simultaneamente due 9500viaci ?

Secondo me ti stai incartando per poco. Magari ti è solo sparita la lista canali e non ti fà uscire dal menù per quello.
Visto che sei dentro al menù vai su un trasponder dove hai segnale e fagli sintonizzare qualcosa vedrai che poi esce. Una volta fuori rimetti una lista già confezionata.
Per la cronaca il firmware lo puoi caricare anche con semco, anzi io ho quasi sempre usato quello, basta che vai sulle icone in alto dove c'è disegnato il monitor del pc.

piccolo aiuto : se ti è successo quella strana sparizione dei canali è perche hai spento il deco prima che rebotti
in pratica all'avvio vedi che parte e poi il display si rispegne e si riavvia ....ecco non si deve mai spegnere fin che non si è avviato del tutto ok?? se no ogni volta devi rifare la scansione dei canali perche li cancella tutti ,compresi i favoriti ...ciaoooooooooo

Esatto. Carica una lista canali e vedi che ti esce dal menu.

Con il fatto che hai spento prima del previsto sei sicuro di aver caricato bene il firmware?

Oufff! Graziè sono riuscito a scapare fuori dal menu in effeti erano spariti tutti canali e non poteva andare da nessuna parte certo, ho fato una ricerca canale selezionando hotbird 'all' e Astra 'all' ma a trovato solo 693 canali su astra. Adesso ho paura di aver spostato qualcosa nelle impostationi 'positioner setting',o LNB setting chè m'inpedisce di prendere hotbird. Cè qualchè guida per configurare bene il menu?
o basta caricare solo il setting?
Il problema e che non arivo a caricarlo, ho samedit2 ma non comunica con sammy non capisco cosa sia che mi blocca samedit ho provato anche a caricarli con hiperterminal ma senza sucesso sicuro sbaglio da qualchè parte...

Indietro
Alto Basso