9800s Bloccato all'accensione....

apes

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho il decoder in oggetto che quando vado a collegare la spina di alimentazione,si accende leggermente il display visualizzando quattro otto (praticamente tutto il display) e non si muove da li'.
Ho gia' provato a fare la procedura reset e a ricaricare un nuovo firmware ma tutti i loader mi danno il messaggio di non risposta da parte del ricevitore (cavo null-modem testato), ho provato anche con un pc con windows 98 ma niente.
A questo punto credo che sia un problema hardware o di boot.
Qualcuno sa gentilmente darmi qualche consiglio?
Non mi dite di buttarlo perche' questo me lo sono gia' dato io......
Ciao....

Se nn hai fatto questa prova così:

1. Stacca la spina dell’alimentazione del decoder.
2. Premei il tasto"ON/OFF" sul ricevitore e, tenendolo premuto, riattacca la spina.
3. Dopo pochi istanti il display ti mostrerà la scritta "----", rilascia il tasto "ON/OFF" e premi il tasto "freccia su" sul decoder e subito dopo, mantenendo sempre premuto il tasto "freccia su", premi il tasto "freccia giù.
4. Il display ti mostrerà la scritta "CUST" per pochi istanti; rilascia i tasti "freccia su" e "freccia giù".
5. Il decoder dopo poco ti mostrerà la scritta "PULL THE CORD".
6. Stacca la spina, attendete qualche secondo e riattaccala.

Questa procedura elimina tutti i canali memorizzati, le liste dei preferiti e ogni personalizzazione ke era stata fatta in precedenza.
Ciao

P.S. Il mio funziona, ma nemmeno io riesco a fargli prendere un nuovo firmware, con le lista canali, invece, tutto ok.

info

-nemo- ha scritto:
Se nn hai fatto questa prova così:

1. Stacca la spina dell’alimentazione del decoder.
2. Premei il tasto"ON/OFF" sul ricevitore e, tenendolo premuto, riattacca la spina.
3. Dopo pochi istanti il display ti mostrerà la scritta "----", rilascia il tasto "ON/OFF" e premi il tasto "freccia su" sul decoder e subito dopo, mantenendo sempre premuto il tasto "freccia su", premi il tasto "freccia giù.
4. Il display ti mostrerà la scritta "CUST" per pochi istanti; rilascia i tasti "freccia su" e "freccia giù".
5. Il decoder dopo poco ti mostrerà la scritta "PULL THE CORD".
6. Stacca la spina, attendete qualche secondo e riattaccala.

Questa procedura elimina tutti i canali memorizzati, le liste dei preferiti e ogni personalizzazione ke era stata fatta in precedenza.
Ciao

P.S. Il mio funziona, ma nemmeno io riesco a fargli prendere un nuovo firmware, con le lista canali, invece, tutto ok.

Io ho lostesso problema di apes ho fatto la tua procedura ma niente da fare se avete ancora consigli da darci grazie!!!

secondo me però è un problema di alimentazione...

Ti ringrazio della risposta nemo, ma ho gia' provato a fare il reset non so' quante volte ma senza risultato.
Ho anche sostituito la eeprom 24c64 con una nuova che ho prima progammato e ho anche sostituito tutti i condensatori dell'alimentatore (e' stata un impresa viste le doppie saldature sopra e sotto) ma non e' cambiato nulla.
Credo che sia andato qualche altro componenete ma quale??

Ultima modifica:
Niente e*u per 9800 pero' puoi sempre usare una matrix o dragon....

Qualé, il firmware piú recente e dove si puo scaricare?
Come si procede per caricare il FW
come potete notare io con questa macchina non ho tanta convidenza Ringrazio a tutti quelli che mi danno una mano Anche in MP

L'ultimo fw disponibile e' MA 2.0, in mp ti indico dove lo trovi compreso il Nokia serial downloader per caricarlo.
Ciao :D

Indietro
Alto Basso