a Bologna rete 4, Italia 1, Sportitalia, Si Live 24, LCI sono al buio

goldsun

Digital-Forum Gold Master
Dal primo pomeriggio a Bologna Centro è scomparso il segnale in digitale terrestre di Italia 1, Rete 4, Sportitalia, Si Lve 24 e LCI.
Lo scorso anno era un classico che i canali sparissero e ricomparissero, anche quelli RAI, da un po' di tempo però tutto era regolare.
Qualcuno sa qual'è il problema?

goldsun ha scritto:
Dal primo pomeriggio a Bologna Centro è scomparso il segnale in digitale terrestre di Italia 1, Rete 4, Sportitalia, Si Lve 24 e LCI.
Lo scorso anno era un classico che i canali sparissero e ricomparissero, anche quelli RAI, da un po' di tempo però tutto era regolare.

Piove?

ora c'è una pioggia leggera, ma quando il segnale sparito, non pioveva.
comunque altri canali dallo stesso ripetitore arrivano regolarmente.

Penso siano lavori tecnici, questa mattina era in manutenzione il mux di Mediaset 1 (ch 61 Barbiano)

A brescia ho dovuto rifare la sintonia canali per poter rivedere il mux2 mediaset!

goldsun ha scritto:

Confermo anche io il buio del mux Dfree (Ch 58) a Bologna. La cosa strana che il livello del segnale è buono, ma lo schermo rimane nero pur comparendo l'informazione del programma trasmesso. Sembra quasi che sia criptato. Le prove le ho fatte sia con un decoder set top box (ican 2000) che con un ricevitore dvb-t per il pc. Credo anche io che il buio sia dovuto a lavori e non al cattivo tempo. Speriamo riprendano presto....

rispondo a questo thread per avitare di aprirne un altro.

Da tempo non becco più Sport Italia a Ozzano dell'Emilia (provincia EST di Bologna).
Spulciando qua e là mi sembra di aver capito che hanno modificato in qualche modo il TIMB1: è giusto? Non c'è verso di beccarlo in nessun modo?

Vivo in condominio quindi di andare a toccare l'antenna non se ne parla, pena accoltellata tra le scapole se solo ci provo :)

immagino non abbia il filtro del 27 (Tivùitalia)....a meno che non abbia una banda larga su castelmaggiore ma è difficile da ozzano...
Quindi a costo della coltellata DEVI aggiungere il modulo del 27!! certo che fra tanti 3d che ci sono, potevi sceglier qualcosa di meno vecchio e più centrato...
Leggendo che era saltato mediaset in centro mi ero preso un colpo pensando alle telefonate delle prossime ore!!

Che canali ci sono nel MUX di Tv Italia? Come faccio a sapere se lo prendo?

Eh, scusate ma non volevo scrivere in un 3d iperaffollato dove magari passava inosservato il mio post.
Non so cosa significhi "aggiungere il modulo del 27".
Se mi spiegate posso esporre il problema all'antennista del condominio.

Grazie e scusate il falso allarme procurato :D

luke-sun_tzu ha scritto:
Che canali ci sono nel MUX di Tv Italia? Come faccio a sapere se lo prendo?

Eh, scusate ma non volevo scrivere in un 3d iperaffollato dove magari passava inosservato il mio post.
Non so cosa significhi "aggiungere il modulo del 27".
Se mi spiegate posso esporre il problema all'antennista del condominio.

Grazie e scusate il falso allarme procurato :D
Solo i 3 sportitalia un paio di testcard con scritto tivù italia. Se non lo ricevi comunque dovrebbero ampliare la copertura :)

se il tuo impianto è canalizzato, oppure larga banda con la quarta su barbiano o venda, devi aggiungere il filtro del 27 da antenna verticale di castelmaggiore (e se non c'è va aggiunta pure quella...)

Indietro
Alto Basso