• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A Casa Dopo Fuga Di 3 Anni, Cagnetta Partorisce 6 Cuccioli

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.588
Località
Torino
26 aprile 2006 - Attila, Ercole, Spartaco, Tristano, Luna e Isotta: si chiamano cosi' i sei cuccioli nati da Cassandra, una cagnetta di sette anni, di razza Espagneul breton, passata alla cronaca per essere stata ritrovata dal suo padrone nel novembre 2003 dopo oltre tre anni dalla sua scomparsa.
L' animale, dopo il ritrovamento, oltre ad essere ferito (gli erano stati trovati molti pallini di piombo in diverse parti del corpo) e forse investito anche da un'auto, era stato immobilizzato per diverso tempo per aver riportato una lussazione all'anca destra. Inutili erano stati i tentativi del suo padrone per farla accoppiare con un altro cane della sua stessa razza, ma ora un altro Espagneul breton, con il nome di Gino, e' riuscito a rendere mamma Cassandra.
Un cucciolino e' purtroppo nato morto e Cassandra lo aveva portato, tenendolo in bocca, al padrone dal quale, abbaiando, sperava di ricevere aiuto.
Cassandra era stata ospite di diverse trasmissioni televisive e, fra gli altri riconoscimenti, ha ricevuto anche una targa del 43/o 'Premio internazionale fedelta' del cane' che annualmente si svolge nel mese di agosto a San Rocco di Camogli (Genova).
(ANSA)
 
Indietro
Alto Basso